Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    oddio, potrebbe anche essere un trafilaggio per carità. Però mi pare strano....o meglio....una sola di candela è più scura delle altre? Se si il trafilaggio può anche starci. Però sicuri che sia quello che fa il difetto? Non che sia la bobina? o un cavo candela? Attenti a quelle bobine con i cavi incorporati che a volte si rompono con un niente.
    Comuqnue puoi verificare tu stesso se hai problemi di trafilaggio o cosa. Fai una prova di compressione e vedi cosa risulta fuori. Se hai trafilaggi la prova lo evidenzia eccome. Anche perchè se l'auto va a tre.....o è elettrico il problema o meccanico.
    Io proverei però a vedere una cosa.....FALLO FARE MI RACCOMANDO, non improvvisarti se non sei pratico..... Alzi il cavo candela dalla candela sospetta di pochi centimetri. scarpe di gomma o da lavoro e guanti, mi raccomando.....fatti mettere in moto da qualcuno per uno o due secondi e vedi se la scintilla parte correttamente. Se è uniforme alle altre il probela è dopo il cavo. Quindi candela o altro all'interno. Se invece l'intensità è più bassa delle altre o anche più alta, hai la bobina da buttare.......Questo non esvlude problemi interni però. Là unica soluzione è aprire..........
    pulcin scusami ma forse non ti sei accorto che proprio io nel primo post ho detto che ho appena cambiato la bobina e cavi compresi e il problema è esattamente uguale!!!
    per questo il meccanico pensa vista la candela più scura che sia il trafilaggio!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

      Prima di smontare si può fare un leak down tester e ti togli tutti i dubbi..
      Delta Evo.....La regina

      Commenta


      • #13
        Re: Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

        Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
        Prima di smontare si può fare un leak down tester e ti togli tutti i dubbi..
        la soluzione di prima mi è stata data non dal mio preparatore che era in ferie ma da un meccanico amico! oggi sono andato dal mio preparatore e mi ha detto che secondo lui è la valvola di ritorno della poma che rimanendo aperta scarica un pò il circuito facendo evaporare la benza con formazione di aria!! da li si spiega il perchè lasciando la car ferma per un pò lo fà, mentre se giro e accendo subito dopo no!!! quindi borbottii vari e poi va perfetta! se era un iniettore come dice anche lui, dava problemi sempre, invece dando solo il problema all'avviamento dopo lunghe soste pensa sia quello!
        la centralina infatti non rileva nessun errore!

        Commenta


        • #14
          Re: Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

          Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
          la soluzione di prima mi è stata data non dal mio preparatore che era in ferie ma da un meccanico amico! oggi sono andato dal mio preparatore e mi ha detto che secondo lui è la valvola di ritorno della poma che rimanendo aperta scarica un pò il circuito facendo evaporare la benza con formazione di aria!! da li si spiega il perchè lasciando la car ferma per un pò lo fà, mentre se giro e accendo subito dopo no!!! quindi borbottii vari e poi va perfetta! se era un iniettore come dice anche lui, dava problemi sempre, invece dando solo il problema all'avviamento dopo lunghe soste pensa sia quello!
          la centralina infatti non rileva nessun errore!
          ciao

          infatti anche sulla mia (nell'altro topic) se l'accendi subito non da problemi...invece dopo 2 ore si

          Commenta

          Sto operando...
          X