annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 600 "98" 900cc grosso problema albero bilanceri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat 600 "98" 900cc grosso problema albero bilanceri

Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho preso coraggio e spinto dai frequenti problemi della mia cara fiat 600 mi sono deciso a rifare tutto il motore, fino ad adesso non ho trovato grosse difficoltŕ eccetto un piccolo problema ad un supporto dell'albero di bilancieri.
    In poche parole mi si č spezzato il "corno" di uno dei 4 supporti dell'albero dei bilancieri, di seguito posto un paio di foto.

Ora volevo sapere da voi esperti se posso fare a meno di questo corno e rimontare tutto com'era o se sono costretto a sborsare 113 eurini per comprarlo e sostituirlo.

Poi se qualcuno ha disponibile lo schema di montaggio dell'albero sarebbe perfetto visto che ho qualche dubbio sull'ordine delle rondelle anche se durante lo smontaggio mi sono ben accertato di mettere tutto in sequenza.

Grazie un milione a tutti quelli che avranno il buon cuore di darmi una mano

Re: Fiat 600 "98" 900cc grosso problema albero bilanceri

prova all' autodemolitore, con 20 euri prendi tutto l'insieme.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

non sono riuscito a trovare nulla nella mia zona, per questo vorrei capire se quel corno č veramente indispensabile.

Non riesco a capire proprio a cosa possa servire!!! AIUTO!!

Commenta

cavolo con tutte le auto che montano quel motore da 50 anni a questa parte non hai trovato nulla? va bene pure quello della 500, della 127, della uno...................
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ma siamo sicuri che sono uguali?? la mia monta un albero con bicchierotti idraulici.
          Secondo te cambiano solo i bilancieri??

Commenta

quello delle 500 e delle ultime panda va bene.....sicuro.....gli altri sono da confermare....ma nn ci credo che non trovi una 500 o una panda.....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

adesso mi faccio un'altro giro e vedo se trovo qualcosa di utile.

Ma alla fine qualcuno ha capito a cosa possa servire sto corno??? XD

Commenta

porta il pezzo, cosi' lo confronti subito e vedi se e' uguale, magari te lo regala pure..
                effettivamente sto' perno messo verso l'alto sembra un estrosita' del progettista.
                magari puo' servire per il montaggio, oppure e' un deflettore per l'olio.
                dai che arriva qualche ingegnere fiat e ci spiega....
                ma come si fa' a spezzarlo e' ancora piu' difficile da capire...
                Ultima modifica di Supercharged; 26-10-2011, 14:18.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

questo č quello di uno e 127.....in effetti il corno non lo ha

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                    porta il pezzo, cosi' lo confronti subito e vedi se e' uguale, magari te lo regala pure..
                    effettivamente sto' perno messo verso l'alto sembra un estrosita' del progettista.
                    magari puo' servire per il montaggio, oppure e' un deflettore per l'olio.
                    dai che arriva qualche ingegnere fiat e ci spiega....
                    ma come si fa' a spezzarlo e' ancora piu' difficile da capire...
                    Ma ci credete che mi si e spezzato in mano durante l'estrazione del sostegno?
                    Non č di metallo č di uno strano materiale molto leggero.

Puň essere un deflettore, č un'idea che era venuta in mente anche a me, ma non riesco a capire in che modo....come viaggia il flusso d'olio all'interno del carter?

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio

questo č quello di uno e 127.....in effetti il corno non lo ha
                    si, infatti

Commenta

Sto operando...
                    X