Re: Fiat 600 "98" 900cc grosso problema albero bilanceri
premesso che ho lavorato soprattutto sui motori psa, quindi fiat molto poco...
l'olio arriva alla testata attraverso dei condotti cavi fino alle punterie idrauliche,
poi schizza un po' dapertutto.
Sicuramente e' metallo, forse una lega di alluminio-magnesio.
Se sul coperchio non ci sono deflettori che si incastrano al suddetto perno,
direi che e' abbastanza inutile, magari serve per l'allineamento delle punterie,
oppure esclusivamente per l'assemblaggio in fabbrica.
premesso che ho lavorato soprattutto sui motori psa, quindi fiat molto poco...

l'olio arriva alla testata attraverso dei condotti cavi fino alle punterie idrauliche,
poi schizza un po' dapertutto.
Sicuramente e' metallo, forse una lega di alluminio-magnesio.
Se sul coperchio non ci sono deflettori che si incastrano al suddetto perno,
direi che e' abbastanza inutile, magari serve per l'allineamento delle punterie,
oppure esclusivamente per l'assemblaggio in fabbrica.
Commenta