annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità Lancia Thema 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Affidabilità Lancia Thema 16v

certo fa un pò strano associare la parola risparmio a una Lancia Thema.
    Non è mai stata una macchina votata a pesare poco sulle tasche dei clienti, forse quella diesel, che ricordo anche io aveva un motore Sofim (=Iveco fratelli, non è un mostro di consumi..) ma era piu l'era dei diesel che dovevano essere veloci (la 118cv aveva anche ottenuto qualche record di velocita che mi ricordo...) che di quelli che dovevano consumare poco.
    basti l'origine del motore, che ribadisco, è un motore Iveco, quindi mi viene da pensare che non sia proprio economo, ma piu che altro, un bel mulo.

Quando aveva l'autista, mio padre viaggiava con una Thema 2.0, penso 8 valvole. ricorda ancora che aveva le borchie e piu di 180.000km, ed era l'86. Non ho mai sentito parlar bene di quella macchina da parte sua, ma a me è sempre piaciuta..

l'unica cosa che mi fa strano è associare a questa macchina la parola economia, che gia sarebbe anacronistica per qualsiasi auto con piu di 15 anni, ma qua parliamo di una specie di ammiraglia, pesante, e non proprio famosa per essere una spada.
    E se lo dice il mazz...

Commenta

nessun record di velocità nella maniera che siamo abituati a intendere oggi, ma un record molto singolare e oramai scomparso nei tempi moderni... la thema partecipò e vinse a una gara indetta da quattroruote che si svolse sia su strada che a Nardò per auto che meglio si addicevano al traino di una roulotte...venivano valutate potenza, velocità, consumi, affidabilità della meccanica tutta ( vado a memoria, si tratta di più di 10 anni fa ).
      Cmq come dici è un'auto pesante ( un gran bel berlinone ) ma se fai poca città i consumi sono più che accettabili.
      Ultima modifica di happydiedboy84; 05-12-2011, 00:34.

Commenta

I consumi sono normali, è pur un 2500 8V con coppia da paura ed è un ammiraglia, se vuoi risparmiare ti prendi un 1.3 mjt, e ci spendi in manutenzione....
        con la thema diesel di mio padre su strada chiusa ho toccato i 195 km\h di GPS...segnati 198, con su oltre 424.000 km e manutenzione ogni morte...
        Cura quel motore e ti fà in scioltezza 1.000.000 di km...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Mio fratello dopo unathema turbo benzina che andava da dio prese una k turbo diesel, l'ha tenuta 1 anno e l'ha rivenduta per disperazione.... e si ricompro una thema turbo benzina
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

la K turbo D non montava il sofim, ma il 5 cilindri in versione Td e poi nella variante Jtd, insomma lo stesso di marea e alfa...

Commenta

prima di tutto di tico complimenti per la scelta della THEMA...una macchina fantastica e condivido il tuo ragionamento che ho balenato pure io......però ora ho una GT con GPL
              ti porto la mia esperienza.....2.0 16v so che è un bel mulo, si muove discretamente ed è affidabile mentre la turbo è cmq un pò più delicata e quando rompi qualcosa il costo è maggiore, è cmq affidabile anche questo perchè non è spinto come sulla coupè o delta...se fai km di autostrada puoi pensare alla turbo....altrimenti andrei su aspirato...
              la diesel è un mulo da ben oltre 500000km con manutenzione ordinaria, però il gasolio è alle stelle e con 14/L non ci fai molto, col gpl sei alla metà dei costi di carburante.....
              per esperienza personale metti un impianto BRC o LANDI e vai in capo al monso, senza problemi e non sai nemmeno di andare a GPL, non te ne accorgi...
              Ultima modifica di andreaturbo; 09-12-2011, 10:31.
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Aumentano pure il GPL, e torniamo al punto di partenza...e poi il diesel è fatto per macinare km....
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

andiamo sul pratico.....su 100km....
                  diesel fà 13/L e costa 1,670€ -> 100km/13=7,7L= 12,8€
                  benzina fà 10/L e costa 1,650€ -> 100km/10=10L=16,5€
                  GPL fà 9/L e costa 74cent. -> 100km/9=11L=8,2€
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Una Thema Turbo a GPL non mi farebbe schifo per niente..
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    -

Commenta

io sto valutando bene la cosa, tanti mi dicono che come auto non era affidabilissima, che è una macchina da nonno, e che mi romperei le balle come stile di guida. però a me l'auto piace molto...

Commenta

Sto operando...
                      X