Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su cosa controllare...
Dunque, la mia ragazza possiede una GPunto Sport 1.3 90cv del 2007 senza FAP e teoricamente completamente originale, vista la poca potenza sotto i 1800-2000giri/min penso sia proprio così, ha circa 70.000km, tagliandata da circa 10.000km...
La macchina parte bene a freddo, a caldo ecc....và bene, non consuma (se la usa mia morosa ) ed è soddisfatta...l'unica pecca, è un buco di erogazione che si ha nel momento in cui si accelera in 2^ (poco) oppure in 3^ oppure in 4^ o 5^, praticamente buca tra i 2000 e i 3000 giri e poi tutto liscio fino a fondo.....non mi sembra normale... e a voi??
Io pensavo all'EGR, oppure alla turbina essendo a geometria variabile...che possa avere qualche problema... Voi cosa mi consigliate?!
La mia idea era di fargli un pochino di soft, tipo eliminazione EGR, filtro a pannello e mappetta anche non tanto spinta più avanti...però prima volevo risolvere il problema...
Dunque, la mia ragazza possiede una GPunto Sport 1.3 90cv del 2007 senza FAP e teoricamente completamente originale, vista la poca potenza sotto i 1800-2000giri/min penso sia proprio così, ha circa 70.000km, tagliandata da circa 10.000km...
La macchina parte bene a freddo, a caldo ecc....và bene, non consuma (se la usa mia morosa ) ed è soddisfatta...l'unica pecca, è un buco di erogazione che si ha nel momento in cui si accelera in 2^ (poco) oppure in 3^ oppure in 4^ o 5^, praticamente buca tra i 2000 e i 3000 giri e poi tutto liscio fino a fondo.....non mi sembra normale... e a voi??
Io pensavo all'EGR, oppure alla turbina essendo a geometria variabile...che possa avere qualche problema... Voi cosa mi consigliate?!
La mia idea era di fargli un pochino di soft, tipo eliminazione EGR, filtro a pannello e mappetta anche non tanto spinta più avanti...però prima volevo risolvere il problema...
Commenta