annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 - Temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 147 - Temperatura

Ciao a tutti ragazzi ho un alfa 147 con motore TS 105cv, la macchina ha un impianto a metano ma ho dei problemi legati alla temperatura, il liquido di raffreddamento si consuma in modo sproporzionato (sono costretto a metterlo quasi ogni 3-4 giorni) e avvolte capita che la mattina controllo il liquido e sembra tutto ok poi nel pomeriggio mi ritrovo temp sopra i 100° avvolte anche a 130, costringendomi a fermarmi...
    La cosa strana è che sembra non ci siano perdite dal radiatore in quanto nel garage non vedo tracce di liquido o altro a terra...

Di recente ho preso l'abitudine di camminare con una tanica di liquido per radiatori con me, mio padre, molto cocciuto dice che è normale dato l'impianto a metano ma io non credo proprio che sia normale ma credo che ci siano grossi problemi all'impianto...

Voi avete consigli su cosa potrei guardare nell'imp di raffreddamento per capirne il problema?

Re: Alfa 147 - Temperatura

guarnizione della testata bruciata e attenzione che puoi fare danni

Commenta

O.O

Ma sei sicuro io da poco ho fatto cambiare candele e pompa dell'acqua + distribuzione e il meccanico non mi ha segnalato alcuna anomalia alla testata... Puoi darmi piu info cosi da capire meglio?

Commenta

Semplicemente hai la guarnizione di testa che si è bruciata in alcuni punti e permette al liquido di raffreddamento di trafilare nei cilindri dove ovviamente evapora viste le temperature. Per quello non noti perdite, perchè semplicemente la mangia. E quello non è una cosa che vedi quando fai la distribuzione, a meno che il liquido non trasudi all'esterno. Ma nel tuo caso, non essendoci perdite e lamentando un consumo abbastanza elevato non è così. Ti conviene provvedere quanto prima alla riparazione perchè se ti trovi senza acqua lo fondi.
        Ultima modifica di EnricoXR2; 07-07-2012, 11:31.

Commenta

a distanza non si può fare una diagnosi precisa,ma se non ci sono perdite normalmente è la guarnizione della testata che è partita,non che è rotta la testata
          comunque vai dal meccanico e esponi il problema,lui sicuramente ti saprà dire cosa ha la macchina
          però la quantità di acqua che mangia è consistente,io ci andrei prima possibile,perchè se no fondi il motore lo devi rifare
          Ultima modifica di marchese jtd; 07-07-2012, 11:31.

Commenta

Dipende diciamo che dp 3-4 giorni massimo una settimana devo mettere ripetutamente il liquido di raffreddamento e delle volte se la mattina sta bene il pomeriggio mi ritrovo senza acqua... Quindi è un po discontinuo solo che non ho perdite dal radiatore...

Se il problema è davvero la testata corro subito dal meccanico per non fare danni... pero sapete piu o meno i costi di tale riparazione?
            Ultima modifica di Ubro92; 07-07-2012, 11:34.

Commenta

consuma parecchio fidati. non hai perdite dal radiatore perchè semplicemente NON lo perde il liquido.

- - - Updated - - -

eh costa un pochino anche perchè devi rifare la distribuzione. Credo che più o meno vari dai 500 ai 700 euro...dipende dall'onestà, e dalla tariffa oraria.

Commenta

Capito, grazie ragazzi, purtroppo oggi è pure sabato... Lunedi la porto immediatamente dal meccanico per evitare di fare danni gravi, pero ho un dubbio mio padre è estremamente cocciuto ed è convinto che il consumo di liquido cosi eccessivo è provocato in qualche modo dall'impianto a metano, voi che siete piu esperti è possibile?

Aggiungo: ma la distribuzione l'ho fatta da poco giusto 3 settimane fa...
                Ultima modifica di Ubro92; 07-07-2012, 11:41.

Commenta

Originariamente inviato da Ubro92 Visualizza il messaggio
                  Dipende diciamo che dp 3-4 giorni massimo una settimana devo mettere ripetutamente il liquido di raffreddamento e delle volte se la mattina sta bene il pomeriggio mi ritrovo senza acqua... Quindi è un po discontinuo solo che non ho perdite dal radiatore...

Se il problema è davvero la testata corro subito dal meccanico per non fare danni... pero sapete piu o meno i costi di tale riparazione?
                  dipende,magari alzando la testata trova anche qualche valvola da cambiare ecc ecc,comunque se il problema è quello spenderai bei sondini,dipende anche da chi vai ad aggiustare l'auto

Commenta

Bhe non ha tutti i torti secondo me. Con gli impianti gpl/metano il motore si trova a lavorare con delle temperature più elevate che a lungo andare possono logorare prima del previsto alcuni componenti, come appunto la guarnizione di testa o come spesso accade le sedi valvole ( molto più costoso in questo caso ). Ad ogni modo, non è la prima 147 1.6 che brucia la testa tranquillo.

Commenta

Sto operando...
                    X