annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 - Temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alfa 147 - Temperatura

Originariamente inviato da Ubro92 Visualizza il messaggio
    Capito, grazie ragazzi, purtroppo oggi è pure sabato... Lunedi la porto immediatamente dal meccanico per evitare di fare danni gravi, pero ho un dubbio mio padre è estremamente cocciuto ed è convinto che il consumo di liquido cosi eccessivo è provocato in qualche modo dall'impianto a metano, voi che siete piu esperti è possibile?

Aggiungo: ma la distribuzione l'ho fatta da poco giusto 3 settimane fa...
    ti dico ancora che o metano o gpl liquido non ne deve mangiare l'auto
    scusa,ma sta macchina va a liquido o a metano?
    comunque la distribuzione se l'hai cambiata da così poco,non serve cambiarla

Commenta

Più che altro sai cosa secondo me...presumo che la macchina abbia i suoi km, visto che molto probabilmente sarà da rifargli la guarnizione e nuovamente la distribuzione, sarebbe il caso di procedere con una revisione completa della testata e dei suoi componenti, perchè se hai intenzione di tenerla sarebbe peccato andare a fare solo la guarnizione adesso per risparmiare qualcosina e poi magari fra 2 mesi ti parte una o più sedi valvole e ti tocca rifare tutto da capo: guarnizione, valvole, sedi valvole ecc e distribuzione. Avresti una spesa doppia. Tanto vale secondo me, se devi tirare giù tutto, dargli una bella revisionata.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        ti dico ancora che o metano o gpl liquido non ne deve mangiare l'auto
        scusa,ma sta macchina va a liquido o a metano?
        comunque la distribuzione se l'hai cambiata da così poco,non serve cambiarla
        Infatti, quello era il mio dubbio in quanto gia 3 settimane fa cambiando pasticche,distribuzione e candele se ne sono andati tipo 700e , cambiando solo guarnizione dite che i costi si riescono a contenere sotto i 300e?

Commenta

non va mai ripresa la tensione della cinghia distribuzione eh...è altamente sconsigliato...poi fai come vuoi.

Commenta

revisionare la testata più o meno sono 250 euro o qualcosina in più,la guarnizione costa sui 50 euro,poi metti una 30 euro quelle punterie,liquido nuovo 10 euro,più magari olio nuovo e il resto è manodopera

Commenta

Ora vedo di parlare un po con il meccanico e fargli un controllo sia alla testata che all'impianto di raffreddamento... e vedo un po che ne pensa, nel frattempo incrocio le dita che il problema non sia cosi grosso/costoso....

Ringrazio tutti dell'aiuto poi vi terro informati sul responso!

Commenta

certo aspettiamo notizie allora!

Commenta

Ragazzi per fortuna il problema era molto meno grave.
                  Era solo la valvola termostatica da sostituire e una crepatura nel tubo che aspirava il liquido di raffreddamento...il tutto risolto alla modica cifra di 120e compresa manodopera.

Grazie a tutti dei consigli anche se mi avete fatto venire un infarto! Ahahaha

Commenta

Sto operando...
                  X