annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema servosterzo MiTo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema servosterzo MiTo

Problema noto.
    Il servosterzo della MiTo si disattiva, si accende la spia e s'indurisce lo sterzo, con il risultato che la guida risulta molto difficile.

Leggendo su internet, il guasto ammonta alla bellezza di 800 euro a salire.
    Ma, sempre su internet, ho trovato come poter risolvere spendendo moooolto meno. Praticamente a partire sono i sensori di coppia, basta comprare quelli (aftermarket) e saldarli per risolvere il problema.

Conoscete qualche bravo elettrauto su Roma che sappia fare un intervento del genere?
    Sono andato da un elettrauto vicino casa ma non ne ha mai sentito parlare....ecco non vorrei fargli da cavia io.

Re: Problema servosterzo MiTo

forse sarebbe da far vedere prima al concessionario di Roma.. cmq:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...vosterzo-panda!
    Ultima modifica di TurboTaxi; 04-09-2012, 16:55.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

ciao alex, purtroppo anche tu sei caduto nella maxi rete/trappola dei servosterzi che si rompono su punto, bravo e mito ... be se può consolarti pensa che i servi che fiat installava sulla 600 non si rompevano.... visto che bella evoluzione tecnologica ?

tornando OT:
      La casa madre ovviamente marcia con il vendere tutto il pezzo perchè gli conviene, su ebay come hai già detto vendono i soli sensori di coppia, però non è sufficiente installarli: dopo averli montati ci vuole il computer TEXA, BOSH o FIAT nella presa di diagnosi per fare l'azzeramento della coppia e l'azzeramento ruote dritte.

Però prima di comprare i sensori di coppia collega un tester alla presa diagnosi perchè mi sono capitati anche casi dove èra andata la centralina.

P.s., se si è accesa una sola volta non spendere soldi, potrebbe andare bene ancora per anni.
      Quando ti succede spegni e riaccendi la macchina, dovrebbe tornare a posto.

Commenta

Grazie ragazzi e complimenti angelo per la competenza. Come sai con l'elettronica mi sento un fenomeno che riesco a scrivere da cellulare...

Gia' purtroppo e' un bel po' che si accende...ho fatto il vago ma ormai e' quotidiano

Commenta

Angelo parlando in soldi...
          Dopo aver fatto il check
          -Conviene che vado a comprare il sensore (oltre ebay lo trovo dal ricambista? Se si, che tipo e'?) 150 euro piu' parecchia manodopera, giusto?
          -oppure conviene che faccio cambiare il piantone con uno aftermarket? Costera' quanto 300-400 euro?

-e se fosse la centralina quanto costerebbe? Calcola ogni tanto mi si accende la spia dell'esp e sul cruscotto passa la scritta che si sono disattivati tutti i controlli e portarla in assistenza...

Commenta

almeno una lettura difetti e sentire l'opinione del concessionario..
            se sei fortunato magari è solo il connettore
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
              almeno una lettura difetti e sentire l'opinione del concessionario..
              se sei fortunato magari è solo il connettore

Seee...allora sto apposto, in alfa mi diranno che e' il telaio a dare errore e devo cambiarlo
              Oggi non me l'ha fatto....quasi quasi aspetto proprio che diventi talmente frequente da risultare impossibile guidarla.
              Prendo tempo, sto periodo economicamente non e' dei piu' felici per spendere una barca di soldi...

Commenta

sulla MITO non so che spese ci sono, però sulle panda si parla di circa 300 euro per il piantone revisionato.
                La manodopera per cambiare i sensori è circa la stessa che ci vuole per cambiare il piantone completo, perchè in entrambi i casi bisogna tirare giù tutto, l'unica differenza è che mettendo un piantone revisionato hai la garanzia nell'altro caso invece no.

La casa madre raccomanda esplicitamente che ai primi segni di accensione della spia bisogna fermarsi e portare la macchina in assistenza.... tu capisci che avendo un motore elettrico collegato allo sterzo i rischi sono elevati.
                Però in tutti i casi a me capitati, la spia si accendeva solo durante le manovre a macchina ferma, c'è gente che addirittura ignara del pericolo gira da molto tempo con la spia che si accende senza farsi troppi problemi.

Comunque una lettura dei difetti io la farei almeno per avere il quadro chiaro.

Commenta

Capirai Angelo....a me lo fa pure in autostrada a 120-130...e certo fermarsi in autostrada non e' proprio agevole, spesso mi capita di spegnere e accendere in movimento ma capisci che non e' una manovra bellissima...
                  Boh...ci ho camminato bei pezzi con il volante in avaria. Che palle....altri soldi....speriamo almeno i costi non sianonquelli che dicono sull'alfa club (800 euro a salire)...

Commenta

alex......fatti benedire però!
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                    X