Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi al tachimetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi al tachimetro

    Ciao ragazzi, ho un problema al tachimetro di una punto 55... precisamente fra una velocità di 40/60 la lancetta ha una leggera vibrazione con conseguenza un fastidioso rumorino di fondo, ho provato a cambiare il quadro completo ma il problema persiste, secondo voi che può essere?
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Problemi al tachimetro

    se e' il vecchio sistema a cavo conviene smontare e pulire il filo di acciaio,
    e verificare che non ha punti dove piega troppo, fascette o simili.
    se e' il tipo elettronico, c'e' da controllare il captatore di giri o eventuali sbalzi di tensione.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi al tachimetro

      La Punto ha il cavo, basta inondarlo di Svitol
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi al tachimetro

        si ha il cavo... infatti oggi nello conca che va ad infilarsi il filo nel quadro gli ho messo una bella manata di grasso... un pò è diminuito ma non si è tolto del tutto... sarà allora da ripassare tutto il cavo, però non ho presente il passaggio che fa, riesci ad orientarmi?
        Auto possedute:

        - Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi al tachimetro

          il cavo parte da dietro lo strumento e dovrebbe terminare vicino al differenziale.
          forse meglio lo svitol o il wd40 o lubrificante al silicone che il grasso classico... x tutto il cavo...
          se non si riesce a pulire si sostituisce direttamente, ma mi sa' che costa ... $$
          Ultima modifica di TurboTaxi; 06-10-2012, 21:25.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi al tachimetro

            allora mi sa che l'unica è provare a seguire il cavo... in che punto entra nel vano motore, l'ho sapete?
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta

            Sto operando...
            X