Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spia iniettori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spia iniettori

    ciao ragazzi del forum ..da poco ho montato sulla mia focus tdci 115 prima serie una centralina aggiuntiva della celeste m power ... Da quando lo montata se ci vado forte mi si accende la spia degli iniettori e comincia a muorire ..poi la quando l accendo ritorna tutto ok ma se poi rivado forte lo rifà... Dimenticavo una cosa alla centralina si posso cambiare i parametri...qualcuno sa cosa e il problema?? Può essere l eccessivo gasolio?

  • #2
    Re: spia iniettori

    probabilmente quella centralina ha dei valori un pò sballati che ti fanno andare in recovery la ECU della macchina..........i moduli aggiuntivi sceglieteli buoni

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: spia iniettori

      dici che non va bene? Come marca e come centralina o sentita che funziona bene

      Commenta


      • #4
        Re: spia iniettori

        SE ha un potenziometro per regolare il livello di correzione, mettilo al minimo, poi alza gradualmente fino alla soglia in cui và in recovery, quindi lo rimetti un pelo sotto.
        Comunque, io valuterei l'ipotesi di una mappatura.
        Meno problemi, migliori prestazioni...anche perchè col modulo quando vai piano sprechi gasolio, e tende a dare problemi di incrostazioni sulle pale della geo variabile (problema che la Ficus ha anche da stock)
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: spia iniettori

          devi abbassare il potenziometro,e sicuramente non ti andrà più in recovery

          Commenta


          • #6
            Re: spia iniettori

            una mappatura e meglio si però anche li devo trovare una valido ...o scelto questa centralina perché posso scegliere io i parametri e scelgo io quando si aziona ...cmq ora o abbassato e vedrò come si comporta perché con sto tempo appena ci tiro slitta subito

            - - - Aggiornato - - -

            una mappatura e meglio si però anche li devo trovare una valido ...o scelto questa centralina perché posso scegliere io i parametri e scelgo io quando si aziona ...cmq ora o abbassato e vedrò come si comporta perché con sto tempo appena ci tiro slitta subito

            - - - Aggiornato - - -

            poi la mappatura rimane sempre azionata e quindi l auto e sempre sotto sforzo .. Sbaglio ? Con un modulo forse e meno sotto sforzo

            Commenta


            • #7
              Re: spia iniettori

              Originariamente inviato da rocco233 Visualizza il messaggio
              una mappatura e meglio si però anche li devo trovare una valido ...o scelto questa centralina perché posso scegliere io i parametri e scelgo io quando si aziona ...cmq ora o abbassato e vedrò come si comporta perché con sto tempo appena ci tiro slitta subito

              - - - Aggiornato - - -

              una mappatura e meglio si però anche li devo trovare una valido ...o scelto questa centralina perché posso scegliere io i parametri e scelgo io quando si aziona ...cmq ora o abbassato e vedrò come si comporta perché con sto tempo appena ci tiro slitta subito

              - - - Aggiornato - - -

              poi la mappatura rimane sempre azionata e quindi l auto e sempre sotto sforzo .. Sbaglio ? Con un modulo forse e meno sotto sforzo
              La mappatura và ad interagire su diversi parametri, in modo indipendente o coordinato l'uno dall'altro...
              Puoi variare la cosa X al regime Y con il pedale del gas premuto Z...di conseguenza è INFINITAMENTE migliore di un modulo, perchè lavora con più segnali e più variabili, ed è praticamente SEMPRE meno affaticante per la meccanica perchè lo stress massimo è circoscritto a poche condizioni.
              Il modulo inganna, sempre e comunque.
              Alcuni più, alcuni meno, alcuni meglio, alcuni peggio, ma sempre inganni sono.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: spia iniettori

                per ora mi tengo il modulo perche forse tra pichi mesi cambio auto se nn la cambio seguiro il tuo consiglio

                Commenta

                Sto operando...
                X