annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bravo multijet problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: bravo multijet problema

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
    il mio ha circa 110.000km ma a parte questo non ho nessuno dei sintomi da te descritti,non saprei.......
    allora hai problemi di supporto motore

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da belva Visualizza il messaggio
    ora provo ha smontare il cambio e vedo come è messa la frizione e controllo anche il volano .
    a mi ero dimenticato che eri un meccanico,io se fossi in te farei controllare la rimappatura come è stata fatta
    lo slittamento lo puoi anche avere se hai delle perdite di olio dal paraolio lato volano
    Se devi tirare giù la frizione,e vuoi tenere queste modifiche,secondo me ti conviene mandarla a rinforzare,in questo modo non hai più slittamenti

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      allora hai problemi di supporto motore

- - - Updated - - -

a mi ero dimenticato che eri un meccanico,io se fossi in te farei controllare la rimappatura come è stata fatta
      lo slittamento lo puoi anche avere se hai delle perdite di olio dal paraolio lato volano
      Se devi tirare giù la frizione,e vuoi tenere queste modifiche,secondo me ti conviene mandarla a rinforzare,in questo modo non hai più slittamenti
      non l'ho faccio di professione ma molto tempo libero lo passo in officina da un mio amico che ne ha una , le auto di famiglia e parenti le seguo io , anche di alcuni colleghi di lavoro ,se è un lavoro che serve aiuto mi faccio aiutare se no mi arrangio ,ora appena ho un po di tempo ha disposizione la metto sul ponte e smonto il cambio cosi vedo comè messa il motore ha 115000 km , devo dire una cosa il problema l'ho sentito maggiormente quando ho montato il modulo accelleratore dove la vettura rimane piu pronta specialmente con le marce alte appena affondi l'acccelleratore si sente che nel rail il gasolio non brucia tutto e quello in eccesso lo fa vibrare un po poi sparisce il rumore.

Commenta

non è il gasolio in eccesso che la fa vibrare,perchè se c'è gasolio in più la macchina fuma e basta.
        é che mettendo quel modulo hai incrementato maggiormente le prestazioni,e la potenza in esubero non viene mantenuta dal gruppo volano e quindi senti vibrarlo e la frizione slitta perchè è abbastanza consumata.
        Se vuoi risolvere senza smontare,devi abbassare il modulo o toglierlo,se invece smonti,visto che hai 115000km purtroppo devi cambiare tutto,e li devi decidere se mettere un monomassa oppure volano bimasse con frizione rinforzata,se non avrai sempre problemi.
        Se vuoi ti puoi fare un giro sul mio club,cioè fiatbravotuningclub,siamo tutti bravisti,sia vecchia che nuova

Commenta

ma il monomassa che controindicazioni ha?avevo letto di uno che ha montato il complessivo frizione della coupè 20v t.........

Commenta

si sul jtd 115cv,diciamo che sul 105,115cv non si hanno problemi ,magari ti devi abituare a staccare con la frizione,e forse sulla tua sentirai un leggerissimo rumore di ferraglia al minimo.
            Sulle nuove si hanno problemi,tipo albero motore spezzati,rumore di ferraglia al minimo,oppure vibrazioni verso i 1500 giri.
            Chi non si fida del monomassa,potrebbe prendere un kit bimasse rinforzato,tu peppe essendo alfista credo che capisci di chi sto parlando.
            Sulla mia volendo si può mettere il volano della TD con frizione rinforzata,ma non è una soluzione ottimale,sto approfondendo sulla frizione del T20,ma non trovo notizie che conferma che monta sulla mia,quindi mi sa che mi devo buttare su un kit bello e pronto e spendo un millozzo

Commenta

si ho capito di chi parli(e costa forse più di un millozzo),comunque la mia è 140cv,non 115,non penso cambi l'attacco del volano......
              sulla bravo qui nel mio paese,è stato montato il volano del td100 senza problemi e gira con una kkk k24!!comunque la0" come" vende un kit monomassa per i nostri jtd ma non posso dirti nulla sulla qualità

Commenta

no quello bimasse rinforzato se non sbaglio con 1000-1100 prendi il kit compreso il montaggio,ci passo sempre da quelle parti,ma non sono mai stato nella loro officina
                se la tua è la 140cv,allora attenzione potresti avere problemi di vibrazioni,rumori e rottura dell'albero motore(però è un po rara come cosa ma a qualcuno è capitato)
                quella marca che mi hai detto sinceramente non l'ho mai sentita,sul mio forum molti montano quello della protoxide,e c'è l'hanno da parecchi anni con potenze vicine i 200cv e non hanno nessun problema.
                scusa peppe,gentilmente,sempre se puoi o lo conosci,gli potresti dire se ha effettuato adattamenti per montarla,se regge la potenza ecc ecc?

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=rlEQ9nqu5rY&sns=fb l'auto è questa, per quanto ne sò non ha effettuato adattamenti per il volano(tranne i bulloni)ed il kit frizione della fiorentini,per la potenza non so' dirti,dalle mie parti si va a chiacchiere,visto che nessuno in zona ha un banco prova!!a quanto pare un 123d è stato castigato(forse per imbranataggine del pilota)............

Commenta

cambiata la frizione provato la vettura sembrava tutto a posto , non slittava piu ero soddisfattto del lavoro poi mentre giravo in città ho sentito che si induriva il cambio , tutto a un tratto il pedale non tornava piu su il cambio in folle , allora spento la macchina ho messso la seconda poi l'ho avviata accellerando è partita in movimento sono riuscito a metttere la 4 e poi sono arrivato fino in officina del mio amico , mi ha dettto che la frizione è idraulica e quindi si regola automaticamente , abbiamo fatto l'aria con l'ho spurgo dell'olio come coi freni , io pompavo il pedale lui levava l'ho sfiato sembra che sia tutto a posto ora vedremo come va .

Commenta

siamo al punto di prima il pedale va ancora a fondo , penso allora sia il cilindretto

Commenta

Sto operando...
                      X