Ciao a tutti,
sono diversi mesi che ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una celica all trac 2.0 turbo 4wd.
Ho montato tempo fa uno scarico libero della jap speed in acciaio inox, che va da dopo il catalizzatore e da li è iniziato un calvario.
Premetto che non ho provato ad alzare la pressione del turbo e null'altro è stato cambiato al di fuori dello scrico di cui sopra.
Il sound è fantastico ed anche le prestazioni sono leggermente aumentate.
La pressione del turbo sale molto più velocemente, credo perchè ha molta meno contropressione allo scarico.
La macchina non va, o meglio taglia l'alimentazione interrompendo la corrente.
Se faccio salire gradualemente di giri va tutto ok; se invece schiaccio forte ed il motore ha molto più carico taglia la corrente.
Ho cambitao candele e cavi ma niente.
Ho pensato allora al sensore di detonazione.
Ho staccato i fili per vedere se era lui, ma la spia check si accende e la centralina taglia la corrente appena provi ad accelerare.
Dopo consiglio di un altro utente, che aveva avuto il mio stesso preblema, ho anche provato a staccare il tubicino che va dal sensore di pressione assoluta al collettore di aspirazione, tappando, ma non ho risolto il problema assolutamente.
Spero che qualcuno possa darmi dei consigli, ci sto impazzendo.
Grazie in anticipo
sono diversi mesi che ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una celica all trac 2.0 turbo 4wd.
Ho montato tempo fa uno scarico libero della jap speed in acciaio inox, che va da dopo il catalizzatore e da li è iniziato un calvario.
Premetto che non ho provato ad alzare la pressione del turbo e null'altro è stato cambiato al di fuori dello scrico di cui sopra.
Il sound è fantastico ed anche le prestazioni sono leggermente aumentate.
La pressione del turbo sale molto più velocemente, credo perchè ha molta meno contropressione allo scarico.
La macchina non va, o meglio taglia l'alimentazione interrompendo la corrente.
Se faccio salire gradualemente di giri va tutto ok; se invece schiaccio forte ed il motore ha molto più carico taglia la corrente.
Ho cambitao candele e cavi ma niente.
Ho pensato allora al sensore di detonazione.
Ho staccato i fili per vedere se era lui, ma la spia check si accende e la centralina taglia la corrente appena provi ad accelerare.
Dopo consiglio di un altro utente, che aveva avuto il mio stesso preblema, ho anche provato a staccare il tubicino che va dal sensore di pressione assoluta al collettore di aspirazione, tappando, ma non ho risolto il problema assolutamente.
Spero che qualcuno possa darmi dei consigli, ci sto impazzendo.
Grazie in anticipo
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