annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema su celica all trac

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema su celica all trac

Ciao a tutti,
    sono diversi mesi che ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho una celica all trac 2.0 turbo 4wd.
    Ho montato tempo fa uno scarico libero della jap speed in acciaio inox, che va da dopo il catalizzatore e da li è iniziato un calvario.
    Premetto che non ho provato ad alzare la pressione del turbo e null'altro è stato cambiato al di fuori dello scrico di cui sopra.
    Il sound è fantastico ed anche le prestazioni sono leggermente aumentate.
    La pressione del turbo sale molto più velocemente, credo perchè ha molta meno contropressione allo scarico.
    La macchina non va, o meglio taglia l'alimentazione interrompendo la corrente.
    Se faccio salire gradualemente di giri va tutto ok; se invece schiaccio forte ed il motore ha molto più carico taglia la corrente.
    Ho cambitao candele e cavi ma niente.
    Ho pensato allora al sensore di detonazione.
    Ho staccato i fili per vedere se era lui, ma la spia check si accende e la centralina taglia la corrente appena provi ad accelerare.
    Dopo consiglio di un altro utente, che aveva avuto il mio stesso preblema, ho anche provato a staccare il tubicino che va dal sensore di pressione assoluta al collettore di aspirazione, tappando, ma non ho risolto il problema assolutamente.
    Spero che qualcuno possa darmi dei consigli, ci sto impazzendo.
    Grazie in anticipo

La pressione di sovralimentazione è aumentata in seguito alla modifica dello scarico? Sembra un taglio dovuto ad un picco di boost...perlomeno, considerando che col gas aperto gradualmente il problema non si verifica....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Re: problema su celica all trac

la tacca sulla strumentazione andava a fondo prima e lo fa anche adesso, quindi non saprei dirti.
      La pressione originale sta a 0.6 bar e la misurai con lo strumento.
      Quello che ho notato adesso è che sale molto più velocemente la pressione del turbo

Commenta

Come prima cosa accertati Della pressione di sovralimentazione attuale,perché non se taglia vuol dire che sta girando oltre il limite tollerabile dalla centralina

Commenta

ho misurato la pressione ora ed arriva fino a 0.80-0.85 e poi taglia.
          Ma è normale che tagli così presto?
          ho pravato pure a staccare il tubo che va dal sensore di pressione assoluta al collettore di aspirazione ma non è servito a nulla, è come se non lo sentisse.
          ho un modo per risolvere?

Commenta

Allora significa che la centralina taglia a quella pressione.hai 2 possibilità ,o abbassi la pressione del turbo ai valori accettati dalla centralina oppure rimappi.

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Allora significa che la centralina taglia a quella pressione.hai 2 possibilità ,o abbassi la pressione del turbo ai valori accettati dalla centralina oppure rimappi.
              voto per la nuova mappa perché se abbassi la pressione del turbo lo scarico diventa inutile a quel punto

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

purtroppo la centralina non è mappabile

Commenta

nessuno?

Commenta

bisogna capire per quale parametro la centralina va' in recovery.
                    come dice nocivo, la centralina trova un valore di pressione fuori tolleranza.
                    allora bisogna almeno vedere la lettura difetti e la lettura parametri.
                    sono sicuro che per le auto giapponesi, esistono kit e centraline...
                    (soprattutto per le sportive, celica, impreza, lancer evo, nsx ecc. ecc. )
                    proibitissimi per l'utilizzo stradale, ma utilizzabili in pista senza limiti.
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Sto operando...
                    X