salve sono possessore di una citroen c1 1000 con circa 80000km e leggeri interventi ES: filtro bmc trattamenti sintoflon (ET,protector e protector racing) presto e forse scarico inoxcar
il problema è che da quando ha circa 40000km lamenta a freddo(piu marcatamente quando è molto freddo)un rumore in crescendo all'aumentare di giri(quando è freddo non la tiro piu di 2500-3000 giri)è una spece di fruscio o sfiato puo sembrare un cuscinetto ma anche uno sfiato non so come spiegarlo ma è molto fastidioso
dico subito che a 50000 km è stata cambiata la frizione e la pompa dell'acqua con i modelli di nuova concezione(pompa acqua con protezione anteriore e frizione di diametro 190 al posto di 180) ma i rumori gia presenti sono rimasti.
a caldo niente motore perfetto minimo stabilissimo vibrazioni al minimo non so proprio cosa possa essere ho provato a lubrificare ogni orefizio e tutte le pulegge dei servizi ma niente non riesco a capire da dove proviene avete idee o esperienze simili?
alla toyota qua dove abito mi dicono sia il tendicatena...
da specificare che a freddo ho il minimo a circa 1200-1300 giri invece a caldo 840 900 precisi
il problema è che da quando ha circa 40000km lamenta a freddo(piu marcatamente quando è molto freddo)un rumore in crescendo all'aumentare di giri(quando è freddo non la tiro piu di 2500-3000 giri)è una spece di fruscio o sfiato puo sembrare un cuscinetto ma anche uno sfiato non so come spiegarlo ma è molto fastidioso
dico subito che a 50000 km è stata cambiata la frizione e la pompa dell'acqua con i modelli di nuova concezione(pompa acqua con protezione anteriore e frizione di diametro 190 al posto di 180) ma i rumori gia presenti sono rimasti.
a caldo niente motore perfetto minimo stabilissimo vibrazioni al minimo non so proprio cosa possa essere ho provato a lubrificare ogni orefizio e tutte le pulegge dei servizi ma niente non riesco a capire da dove proviene avete idee o esperienze simili?
alla toyota qua dove abito mi dicono sia il tendicatena...
da specificare che a freddo ho il minimo a circa 1200-1300 giri invece a caldo 840 900 precisi
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