Ciao a tutti č da un po' che ho un problema..
praticamente in 5° e 6° se acelero appena raggiunti in 2000 giri ho delle perdite di potenza intermittenti, fino a 2500/2600 giri, poi si riprende
la macchina per il resto va benissimo, eroga tutta la sua potenza e raggiunge bene la Vmax (ovviamente in pista
)
ecco un video della mia auto con sto problema
ecco invece un video trovato sul forum della giulietta (non mia)
sul forum dell'alfa siamo in 3 con questo problema 2 modificate e una originale
la giulietta del video č originale, c'č anche un altro video di una giulietta 1.6 con il medesimo problema
La mia vettura non ha piu il DPF ne il Kat, ne centrale
la valvola EGR č stata disabilitata da centralina
ho provato a :
Smontare sensore pressione turbo e a pulirlo (era parecchio sporco),Pulire completamente valvola EGR,Pulire l'aspirazione con spray appositi da usare a motore acceso
NON č CAMBIATO NULLA !! ho provato fin a montare un filtro a cono che avevo in giro.. NULLA sempre identica !
Oggi provo a staccare il debimetro e se la macchina funziona lostesso provo ad andare al lavoro cosě per vedere se da il medesimo problema...
non so piu che fare..
praticamente in 5° e 6° se acelero appena raggiunti in 2000 giri ho delle perdite di potenza intermittenti, fino a 2500/2600 giri, poi si riprende
la macchina per il resto va benissimo, eroga tutta la sua potenza e raggiunge bene la Vmax (ovviamente in pista

ecco un video della mia auto con sto problema
ecco invece un video trovato sul forum della giulietta (non mia)
sul forum dell'alfa siamo in 3 con questo problema 2 modificate e una originale
la giulietta del video č originale, c'č anche un altro video di una giulietta 1.6 con il medesimo problema
La mia vettura non ha piu il DPF ne il Kat, ne centrale
la valvola EGR č stata disabilitata da centralina
ho provato a :
Smontare sensore pressione turbo e a pulirlo (era parecchio sporco),Pulire completamente valvola EGR,Pulire l'aspirazione con spray appositi da usare a motore acceso
NON č CAMBIATO NULLA !! ho provato fin a montare un filtro a cono che avevo in giro.. NULLA sempre identica !
Oggi provo a staccare il debimetro e se la macchina funziona lostesso provo ad andare al lavoro cosě per vedere se da il medesimo problema...
non so piu che fare..

Commenta