annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 146 1.4 ts non parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 146 1.4 ts non parte

ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
    ho avuto un guasto alla mia 146 1.4 ts:
    una candela č stata espulsa con conseguente strappo del filetto.
    Ho portato la macchina dal meccanico il quale mi ha chiesto 1500-2000 euro per sistemare la macchina.
    Dato che mi č sembrato troppo alto il prezzo, ho provveduto da solo alla riparazione con helicoil.
    Ho rimontato tutto sostituendo la guarnizione della testata la cinghia servizi, il filtro olio e il filtro aria, ma la macchina purtroppo non si avvia, premetto che il motorino di avviamento fa girare il motore, ma sembra che non arrivi ne corrente alle candele ne benzina ai cilindri, aggiungo che l' auto monta un' impianto gpl landi renzo.
    Qualcuno č in grado di darmi informazioni per fare ripartire l' auto?

Re: Alfa 146 1.4 ts non parte

la fase l hai fatta giusta??.....per i perni hai usato le coppie d serraggio??....

Commenta

le pulegge non le ho mosse, quindi ho rimontato la cinghia dentata nella stessa posizione in cui l' ho smontata, sembra che non arrivi ne corrente ne benzina al motore, quindi le coppie di serraggio non dovrebbero influenzare la messa in moto

Commenta

sempre le solite centraline... captatori e cablaggi... sarebbe da ricontrollare tutto.
        e se c'e' il GPL anche i rele' iniettori e le modifiche all' impianto.
        al limite puo' essere che l'ecu si e' bloccata per il codice antifurto.
        bisognerebbe controllare con l'analizzatore..
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Io controllerei anche fusibili e se fa rumore quando carica la pompa benzina nel serbatoio per quel che ne so se hai fatto tutto bene al massimo l auto gira male magari ricontrolla il cablaggio.

Commenta

Quindi la cosa migliore sarebbe farla vedere da un' elettrauto?

- - - Aggiornato - - -

Il cablaggio č corretto, la pompa della benzina si avvia correttamente, il codice chiave viene riconosciuto, l' antifurto disattivato, l' unica cosa č la spia degli iniettori lampeggiante quando cerco di mettere in moto, non ho mai fatto caso prima a questa spia.

Commenta

Ma se fai girare il motorino con una candela appoggiata a massa scintilla ? Il sensore di fase non l'hai scollegato nello smontare la testa ?

Commenta

nessuna scintilla, avevo scollegato tutto dalla testa, e poi ricollegato.
                inoltre, sembra che non arrivi benzina ai cilindri in quanto le candele risultano asciutte, ma la pompa della benzina funziona correttamente.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto.S. Visualizza il messaggio
                  Quindi la cosa migliore sarebbe farla vedere da un' elettrauto?

- - - Aggiornato - - -

Il cablaggio č corretto, la pompa della benzina si avvia correttamente, il codice chiave viene riconosciuto, l' antifurto disattivato, l' unica cosa č la spia degli iniettori lampeggiante quando cerco di mettere in moto, non ho mai fatto caso prima a questa spia.
                  prova a ricontrollare il cablaggio degli iniettori, se e tutto a posto devi far fare una diagnosi per vedere il problema

Commenta

grazie per i consigli..........

Commenta

Sto operando...
                    X