Chiedo a chi è più esperto di me un consiglio, il mio problema sono i consumi della mia auto, una Corsa D 1.2 16v benzina euro4.
Normalmente ha sempre fatto in media 16km/l ora invece è un mese abbondante che la media è scesa intorno ai 13, 14 quando mi va bene.
Ho effettuato i seguenti interventi, in ordine cronologico:
-usato un additivo per la pulizia degli iniettori e del motore, STP.
-cambiato filtro aria con uno Bosch
-cambiato olio e filtro olio (l'olio aveva 30/40 mila km sulle spalle)
-cambiato le candele (queste addirittura erano ancora le originali e l'auto ora ha 107mila kilometri).
-pulito la valvola a farfalla che era un bel po sporca.
Al di là dell'additivo stp che ho usato un mese fa, tutti gli altri interventi li ho effettuati l'altro ieri. e negli ultimi 2giorni di uso dell'auto i consumi non sono ancora migliorati. miglioreranno col tempo o c'è qualche altra cosa da controllare?
(nessuna spia accesa nel quadro,nessuna anomalia di funzionamento e la mia guida è regolare senza eccessi).
Normalmente ha sempre fatto in media 16km/l ora invece è un mese abbondante che la media è scesa intorno ai 13, 14 quando mi va bene.
Ho effettuato i seguenti interventi, in ordine cronologico:
-usato un additivo per la pulizia degli iniettori e del motore, STP.
-cambiato filtro aria con uno Bosch
-cambiato olio e filtro olio (l'olio aveva 30/40 mila km sulle spalle)
-cambiato le candele (queste addirittura erano ancora le originali e l'auto ora ha 107mila kilometri).
-pulito la valvola a farfalla che era un bel po sporca.
Al di là dell'additivo stp che ho usato un mese fa, tutti gli altri interventi li ho effettuati l'altro ieri. e negli ultimi 2giorni di uso dell'auto i consumi non sono ancora migliorati. miglioreranno col tempo o c'è qualche altra cosa da controllare?
(nessuna spia accesa nel quadro,nessuna anomalia di funzionamento e la mia guida è regolare senza eccessi).

Commenta