annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento eccessivo consumi 1.2 benzina Opel Corsa D, Chiedo Aiuto a Voi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aumento eccessivo consumi 1.2 benzina Opel Corsa D, Chiedo Aiuto a Voi

mmmm un attimo ora leggo che d'estate i consumi dovrebbero essere più bassi, mentre prima si diceva l'opposto...

comunque io credo che attenderò la fine del mese. e se il problema persiste la porto all'officina opel per una lettura dei parametri e un eventuale reset.
    Axo Razor

Commenta

Per il discorso consumi estate inverno.... Partiamo dal presupposto che tralasciamo avviamento a freddo e salita in temperatura, nonché utilizzo maggiore di servizi come luci e riscaldamento...nelle ore calde, causa maggiore temperatura la quantità di ossigeno nell'aria è inferiore quindi è si vero che bruci anche meno benzina, ma è altresì vero che per avere le stesse prestazioni, ad esempio andare alla stessa velocità, esse
      ndo inferiore il rendimento della combustione (quindi del motore) devi accelerare di più...minore rendimento a pari giri uguale piu carico...e viceversa.
      Poi se ci sommi vetri spalancati (cx peggiore) o peggio ancora il clima, è ancora piu facile capire che perdersi un km litro è un attimo....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

aggiornamento sulla situazione, sembra sia tornata alla normalità almeno spero.
        190 km con 11.3 litri di benzina. Ho guidato per la maggior parte un città e poi un 70km di autostrada e una mezz'ora di climatizzatore sempre in autostrada. Se continua così è tornato tutto nella norma!
        Axo Razor

Commenta

Originariamente inviato da Axo Razor Visualizza il messaggio
          aggiornamento sulla situazione, sembra sia tornata alla normalità almeno spero.
          190 km con 11.3 litri di benzina. Ho guidato per la maggior parte un città e poi un 70km di autostrada e una mezz'ora di climatizzatore sempre in autostrada. Se continua così è tornato tutto nella norma!
          Piccolo consiglio: i calcoli falli sempre pieno-vuoto, perchè con quantità e percorrenze basse è maggiore la percentuale di errore/scarto....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

ok!
            purtroppo non ho un computer di bordo con tutte le info.
            o meglio, c'è anche un menù "segreto" nel display dove sono indicati i km totali e parziali, ma non avendo il sensore apposito non mi fornisce i dati relativi ai consumi
            Axo Razor

Commenta

Sto operando...
            X