annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione batteria,poli invertiti, ora non parte piu!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione batteria,poli invertiti, ora non parte piu!

Ciao ragazzi ho una Fiat uno fire del 92, ieri ho riposizionato la batteria per riaccenderla e involontariamente ho posizionato i poli in maniera invertita. Per 10 secondi ho sentito puzza di plastica bruciata e mi sono fiondato per scollegare la batteria. Ho ricollegato la batt in maniera corretta. IL quadro si accende con le relative spie ma la pompa della benzina fa un ronzio continuo, se provo ad avviare parte il motorino di avviamento ma il motore non si avvia.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    Ultima modifica di brandon; 29-08-2013, 15:30.

Re: Sostituzione batteria,poli invertiti, ora non parte piu!

Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho una Fiat uno fire del 92, ieri ho riposizionato la batteria per riaccenderla e involontariamente ho posizionato i poli in maniera invertita. Per 10 secondi ho sentito puzza di plastica bruciata e mi sono fiondato per scollegare la batteria. Ho ricollegato la batt in maniera corretta. IL quadro si accende con le relative spie ma la pompa della benzina fa un ronzio continuo, se provo ad avviare parte il motorino di avviamento ma il motore non si avvia.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    Un pò di tutto. A seconda di quanto sei fortunato puoi aver bruciato 1 o più fusibili generali, o la resistenza del monoiniettore, fino a tutta la centralina, se è una Uno i.e. ....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sicuramente e' un guasto riparabile.. ma bisogna smontare e controllare pezzo pezzo....
      comunque sulla uno fire non c'e' troppa elettronica e la spesa dovrebbe essere relativamente contenuta.
      era peggio se avevi 10 centraline e 8 aibags
      Ultima modifica di BlownEngine; 29-08-2013, 19:06.
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

se t'ha detto bene, è come dice er sor Nociva...

comunque c'è poco da fà incomincia a guardatte tutti i relè e i fusiBBili... quando sei sicuro di aver cambiato tutta la roba rotta, riprova l'accensione e vedi che fa.

io sò pessimista e ti consiglio di cercare anche una centralina...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
        (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

grazie, ma gia' per il fatto avviene l'accensione quadro e il tentato avviamento da parte del motorino e' possibile escludere qualcosa? Non vuol dire nulla il rumore della pompa?

Commenta

Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
            grazie, ma gia' per il fatto avviene l'accensione quadro e il tentato avviamento da parte del motorino e' possibile escludere qualcosa? Non vuol dire nulla il rumore della pompa?
            può voler dire tutto e niente, se non controlli quello che ti hanno consigliato, non saprai mai.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

ok grazie faro' come mi avete consigliato.

Commenta

controllo alternatore... probabilmente si e' bruciata la piastra e/o regolatore...
                controllo fusibili - segna quelli saltati... poi prova a rimpiazzare
                controllo scintilla candele e controllo iniettore... se non spruzza molto probabilmente
                c'e' da sostituire la centralina e il rele'..
                poi in ultimo conviene anche cercare fili e/o piste elettriche bruciate...

- - - Aggiornato - - -

insomma per fare la cosa fatta bene, e' un lavoro lunghetto...
                e perfortuna che non c'e' il sistema integrato can/bsi/10 airbags..
                Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?

Commenta

raga' se mi dite cosi pero' a sto punto la porto allo sfascio..e' una fiat uno del 92 non ho neanche assicurazione attiva, la volevo avere ancora in garage poi se ne parlava..
                  Cosi' non saprei proprio.. purtroppo mi ha tratto in inganno il filo rosso che paradossalmente non corrisponde al positivo ma al NEgativo
                  Ultima modifica di brandon; 30-08-2013, 10:24.

Commenta

se hai tempo, un pezzo la volta si puo' sistemare...
                    poi sicuramente meglio un auto nuova, almeno per 5/6 anni non hai problemi di guasti e riparazioni.

PS amme' l'unica cosa che mi trattiene dall' acquisto di un auto nuova
                    e' quella cacca di presa EOBD, e le nuove norme euro rompiballe.
                    manca poco che l'invadenza elettronica invia automaticamente
                    un ottusa denuncia fassista, ad ogni piu' piccolo problema del motore..

Commenta

Sto operando...
                    X