annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo bianco e minimo alto Daewoo Matiz

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo bianco e minimo alto Daewoo Matiz

Buonasera a tutto il foro, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Un mio amico ha comprato una Daewoo Matiz, ed ha avuto in regalo il motore della Chevrolet Matiz, nessun problema nel montarlo.. L'unica cosa è che sputa una marea di fumo bianco, e appena messa in moto il minimo si alza velocemente. Nonostante sia stata messa in diagnosi, rilevati i problemi e cancellati, gli errori si ripresentano sempre T__T Per piacere, stiamo uscendo pazzi! Attendo info a tempo dedicatomi, grazie! =)

Re: Fumo bianco e minimo alto Daewoo Matiz

Ehm... non è che i problemi si risolvano cancellando gli errori in centralina, è normale che se non vi si pone rimedio si ripresentino...

Commenta

Aaaaah ora si che è tutto chiaro! Molto gentile! Ascolta, visto che ti vedo molto esperto, mi sapresti dare una risposta più concreta cortesemente?? Grazie

Commenta

Non sono esperto e probabilmente nemmeno molto sveglio, quindi non ho capito se mi stai prendendo per il culo o meno... Sti errori in centralina sono stati semplicemente rilevati e cancellati o si è fatto qualcosa per riparare i guasti relativi?

Commenta

cancellare gli errori in centralina non elimina i problemi.

se tira fuori fumo bianco come dici è probabile che sia partita la guarnizione della testata.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Se fosse stata la guarnizione della testata, ti pare che sarei venuto qui a cercare aiuto?? Quella è stata la prima cosa controllata e debitamente sostituita. Evidentemente, se il rompicapo persiste il problema di fondo è un altro.

Commenta

senza vedere la macchina e senza sapere nulla si và per ipotesi.......magari potevi scriverlo che l'avevi cambiata.....se butta fumo bianco e non è la guarnizione testa c'è cmq un grave problema nel motore......potrebbe anche essere lo sfiato del basamento tappato.
              olio ne consuma?
              Ultima modifica di fabryh; 11-11-2014, 09:58.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Da quello che hai scritto si capisce solo che avete montato un motore della nuova Matiz in una vecchia, dopodichè vi siete accorti che fumava abbondantemente, avete fatto la diagnosi, son saltati fuori errori che avete cancellato e si sono subito ripresentati, come logico che sia.
                Che cosa dovremmo desumere da tutto ciò? Non sappiamo che motore abbiate montato, non sappiamo quali altre parti abbiate sostituito, non sappiamo quali fossero gli errori in centralina, non si capisce se li avete risolti o semplicemente eliminati, ci spieghi tipo di aiuto ti aspetti di ricevere senza fornire alcuna informazione utile? Ammesso che, in casi come questi, andare a chiedere in un forum possa essere di aiuto.

Commenta

Invece di fare il saccente, spiegaci anche cosa hai messo apposto e/o controllato,.così possiamo aiutarti meglio...

Commenta

Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                    Invece di fare il saccente, spiegaci anche cosa hai messo apposto e/o controllato,.così possiamo aiutarti meglio...
                    Gentilissimo Dipsit ascolta.. le tue cosiderazioni, che sicuramente in questo forum valgono come ultima ruota del carro, sinceramente non mi interessano. Ho bisogno di avere un dialogo costruttivo, e quindi con persone che ne sappiano più di me, non con persone che si limitano a rispondere solamente per fare presenza nel thread.

Dopo questa prefazione, rispondo al tuo commento: Visto che avverto in te una profonda conoscenza dei motori a soli venti anni, mi sapresti dire (senza controllare prima su internet), cosa significa quando in diagnosi mi esce "errore sensore pressione assoluta"?? Ti ringrazio anticipatamente =)

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    senza vedere la macchina e senza sapere nulla si và per ipotesi.......magari potevi scriverlo che l'avevi cambiata.....se butta fumo bianco e non è la guarnizione testa c'è cmq un grave problema nel motore......potrebbe anche essere lo sfiato del basamento tappato.
                    olio ne consuma?
                    Ti ringrazio Fabryh =) Altre ipotesi secondo te?

Commenta

Sto operando...