annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore che borbotta e odore di benzina all'avvio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore che borbotta e odore di benzina all'avvio

ho una seat ibiza 6j quarta serie, appena comprata usata
    è un 1.2 benzina/gpl, ho notato che il motore borbotta e trama un pò, è normale essendo un tre cilindri?
    e che all'avvio c'è odore di benzina

mi devo preoccupare?

Re: motore che borbotta e odore di benzina all'avvio

Il borbottio nei motori a gas potrebbe dipendere da qualche valvola che non chiude bene visto la differenza tra i due carburanti. Il puzzo di benzina in partenza può significare una miscela molto ricca che è chiaramente normale all'avvio a freddo.
    [

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      Il borbottio nei motori a gas potrebbe dipendere da qualche valvola che non chiude bene visto la differenza tra i due carburanti. Il puzzo di benzina in partenza può significare una miscela molto ricca che è chiaramente normale all'avvio a freddo.
      il borbottio o tremore l'auto ce l'ha anche se metto solo a benzina, il meccanico mi ha detto che è normale a tre cilindri ma a me sembra proprio forte, avevo una fiesta 1.2 di 12 anni fa 4 cilindri e tutto questo tremore non lo faceva.

ok per l'odore della benzina, questo lo faceva anche la mia fiestina

Commenta

Personalmente e per esperienza la matiz chevrolet 3 cilindri ecologic che ho avuto non tremava anzi era silenziosissima e al minimo sembrava spenta.
        Se hai un problema ad una valvola te lo farà anche a benzina. Per tagliare la testa al toro (poveretto) basta che fai misurare la compressione dei cilindri e se c'è una valvola ballerina la sgami subito
        [

Commenta

cambiare una valvola è molto costoso?

Commenta

Bisogna smontare la testata e con l'occasione si smerigliano le sedi. Non meno di 300/400 euro a mio modesto parere.
            [

Commenta

brutta storia

Commenta

Il borbottio e la puzza di benzina potrebbero essere sintomi dello stesso problema, cioè una miscela troppo "grassa". Hai fatto una diagnosi per vedere se ci sono errori?

Commenta

no, come funziona? quanto sarebbe la spesa per la diagnosi?
                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Il borbottio e la puzza di benzina potrebbero essere sintomi dello stesso problema, cioè una miscela troppo "grassa". Hai fatto una diagnosi per vedere se ci sono errori?

Commenta

Originariamente inviato da mariosardegna Visualizza il messaggio
                    no, come funziona? quanto sarebbe la spesa per la diagnosi?
                    Da un meccanico generico non più di 25€ (se ti chiede di più, mostragli il dito medio ), oppure si può fare da se acquistando uno strumentino come questo da collegare al pc o allo smartphone. Io ne ho due e per rilevare gli errori principali (circa 3000) bastano e avanzano, su alcune auto si possono anche leggere i dati in tempo reale di alcuni sensori.

Commenta

Sto operando...
                    X