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[W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

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  • #21
    Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Uff... torniamo a noi.
    Ammesso e non concesso che in rettifica si siano ricordati di voi...e la vostra testa sia pronta (e non buttata dove la avevate lasciata ) e sempre ammesso e non concesso che non vi abbiano massacrato con il prezzo ...
    Dovreste avere per le mani una cosa del genere:
    [qimg]http://i50.photobucket.com/albums/f341/NocivaRacing/IMAG0075_zpsegnir2mg.jpg[/qimg]
    Sempre SE ve la hanno rimontata, rettificata, piallata etc.
    Alcune considerazioni:
    -Il piano rettificato E' DELICATISSIMO. Se la sbattete, graffiate, ammaccate...quanto al cazXo che l'avete fatta rettificare...maneggiare con cautela. Anche per appoggiarla metteteci sempre un bel cartone spesso sotto.

    -Il costo...dipende. Da quello che devono fare. Da quanto è messa male. Se basta una "lisciata", una smerigliata ed una registrata veloce a qualche valvola è una cosa.
    Se il piano è un macello, servono 40 passate, ve la lavano BENE se non (magari....) ve la sabbiano pure, vi rettificano valvole e sedi ( o le cambiano...) o se servono le guide valvola, bicchierini e/o tutti i piattelli....il costo può raddoppiare...

    Se vi capita di avere una testa così:
    [qimg]http://i50.photobucket.com/albums/f341/NocivaRacing/IMG-20150127-WA0008_zpsifawcfgn.jpg[/qimg]

    Siete liberi di bestemmiare ad oltranza. Serve uno sfasciacarrozze. Per buttare questa e prenderne un altra... Per inciso, quella di cui sopra è stata portata in rettifica...qualche cane lupo bau la ha pure piallata (male) senza pulirla granchè e riconsegnata da rimontare.
    Io non commento.
    Dico solo che questa:
    [qimg]http://i50.photobucket.com/albums/f341/NocivaRacing/IMAG0063_zpsopx5it5a.jpg[/qimg]
    me la sono piallata da solo, in officina con una pialla che usava Garibaldi per i suoi cavalli durante la guerra.
    E NON la avevo ancora lavata, smerigliata etc.
    Ok che il telefono fa le foto da cani, però cavolo, la differenza è abissale!
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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    • #22
      Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

      Le torx (meglio quelle anche col perno centrale ) ormai le mettono ovunque l'utente medio non possa far danno... praticamente dappertutto xD

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      • #23
        Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

        forse li ho puliti...prosegue che intanto cerco le foto della piallata alla testa 16v del mio fire spianato a banana....

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        • #24
          Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          Ok che il telefono fa le foto da cani, però cavolo, la differenza è abissale!
          Te lo dissi al telefono che quella testa era una presa per il culX epocale...
          Guarda la differenza con la mia...e sì che è piallata alla bene e meglio, senza troppe pretese. Il piano è OK, ma è fatto con una pialla vecchia ed un utensile non più giovanissimo. In controluce si vede qualche alone (che non pregiudica il risultato) però non è un lavoro "profescional" da rettifica.
          Su quella massacrata pseudopiallata della tua foto....non proferiamo parola
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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          • #25
            Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

            Poco male, tanto tra guarnizione bruciata, frizione quasi defunta, perdita olio dal paraolio lato cambio, appena smette l'alluvione swappo e questo motore lo vendo...
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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            • #26
              Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

              Umpf.
              Siamo in tema testata e lavorazioni...quasi quasi...apro una parentesi.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • #27
                Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                swap meet
                Kriminal Tuning Club®
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                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
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                • #28
                  Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                  Nociva...scusa l'ot...cerco motore 70Hp...ma 127 o 112 non è lo stesso motore...
                  dai...che devi farci?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                    ahahahah dottore curioso
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                    • #30
                      Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                      Nozioni di meccanica accompagnate da pizza e mortazza
                      Seguo con interesse

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      Nociva...scusa l'ot...cerco motore 70Hp...ma 127 o 112 non è lo stesso motore...
                      dai...che devi farci?
                      L'unica cosa che mi viene in mente è uno swap... Panda 70 HP ? Comunque... Anch'io sapevo che il 127 Sport montava un 1050cc "brasiliano", giusto Doc ?

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                      Sto operando...
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