Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia motore punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore punto gt

    Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la spia motore della mia auto. L'ho portata in officina (FIAT) dove hanno diagnosticato dapprima un problema alla sonda lamba e poi al termostato. Pur avendoli sostituiti entrambi, la spia continua ad accendersi soprattutto quando l'auto è ferma (col motore acceso) e in fase di rilascio dell'acceleratore. In fase di accelerazione, invece, è spenta. Da cosa cavolo dipende?L'ho riportata in FIAT e la diagnosi ha ipotizzato alcune possibili cause: 1. pressione carburante non corretta; 2. trafilamento aria allo scarico; 3. cattivo funzionamento del motore; 4. centralina (iniezione) guasta; 5. sonda lambda guasta. Spero qualcuno possa illuminarmi!!grazie

  • #2
    Re: Spia motore punto gt

    La macchina come va'?

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Spia motore punto gt

      se dici che non si accende in accelerazione la cosa mi fa pensare alla lambda.....in accelerazione infatti la lambda non viene letta e carburazione è prefissata da mappa, la lettura è solo per le medie aperture......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Spia motore punto gt

        Originariamente inviato da Invader Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la spia motore della mia auto. L'ho portata in officina (FIAT) dove hanno diagnosticato dapprima un problema alla sonda lamba e poi al termostato. Pur avendoli sostituiti entrambi, la spia continua ad accendersi soprattutto quando l'auto è ferma (col motore acceso) e in fase di rilascio dell'acceleratore. In fase di accelerazione, invece, è spenta. Da cosa cavolo dipende?L'ho riportata in FIAT e la diagnosi ha ipotizzato alcune possibili cause: 1. pressione carburante non corretta; 2. trafilamento aria allo scarico; 3. cattivo funzionamento del motore; 4. centralina (iniezione) guasta; 5. sonda lambda guasta. Spero qualcuno possa illuminarmi!!grazie
        Ammesso che la macchina sia originale, senza tirartela troppo per le lunghe...se vai in marcia "normale" capita che si accenda la spia, poi dando gas si spegne?
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Spia motore punto gt

          Spostato nella sezione corretta.


          Commenta


          • #6
            Re: Spia motore punto gt

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            La macchina come va'?
            L'auto va bene...è questa la cosa strana

            Commenta


            • #7
              Re: Spia motore punto gt

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ammesso che la macchina sia originale, senza tirartela troppo per le lunghe...se vai in marcia "normale" capita che si accenda la spia, poi dando gas si spegne?
              Ciao N.R...l'auto come ben sai è originale! Prima che sostituissi la sonda e poi il termostato, la spia "andava di matto" allorchè, durante la marcia, la temperatura del motore scendeva sensibilmente sotto i 50° per spegnersi nel momento in cui la temperatura aumentava superando la soglia dei 60°circa. Sostituite le 2 componenti meccaniche/elettroniche,il problema (spia motore) si è ripresentato sotto altra forma! A dire:1. in fase di accelerazione si spegne; 2. in fase di rilascio resta accesa. Parimenti a dirsi nel momento l'auto resta ferma col motore acceso

              Commenta


              • #8
                Re: Spia motore punto gt

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                se dici che non si accende in accelerazione la cosa mi fa pensare alla lambda.....in accelerazione infatti la lambda non viene letta e carburazione è prefissata da mappa, la lettura è solo per le medie aperture......
                E' da escludere perchè la sonda è stata sostituita qualche mese fa...

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia motore punto gt

                  Personalmente, darei una vista a due cose prima delle altre:
                  Sensore temperatura motore e sensore di battito.
                  Non mi metto a dire perchè percome etc, però, sono due buoni indiziati.
                  Prima cosa sensore temperatura. Non stò dicendo di cambiarlo "ad cazzum", prima và monitorato e visionato.
                  Poi se quello è ok, controllerei il sensore di battito, anche se la "sintomatologia" non è 100% corrispondente.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia motore punto gt

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Personalmente, darei una vista a due cose prima delle altre:
                    Sensore temperatura motore e sensore di battito.
                    Non mi metto a dire perchè percome etc, però, sono due buoni indiziati.
                    Prima cosa sensore temperatura. Non stò dicendo di cambiarlo "ad cazzum", prima và monitorato e visionato.
                    Poi se quello è ok, controllerei il sensore di battito, anche se la "sintomatologia" non è 100% corrispondente.
                    Perdona la mia ignoranza ma il termostato non è -in fin dei conti- un "sensore" della temperatura? e poi il sensore di battito che roba è? il mio stupore deriva dal fatto che la diagnosi ha ipotizzato alcune possibili cause: 1. pressione carburante non corretta; 2. trafilamento aria allo scarico; 3. cattivo funzionamento del motore; 4. centralina (iniezione) guasta; 5. sonda lambda guasta...senza menzionare i tuoi principali "indiziati"...Che abbia toppato la diagnosi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X