Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    Che tenerezza e che fantasia ragazzo, mi riporti indietro nel tempo......pero' un consiglio voglio dartelo.
    Oggi è' sabato, hai 17 anni, lascia perdere il motore e vai in cerca di Gnocca fresca......e non fare lo schizzinoso Una e' grassa, l' altra e' magra etcc. etcc..,ogni lasciata è persa, quando avrai la mia eta' potresti pentirtene........Insomma ci siam capiti Basta che respirano
    Ti do lo stesso consiglio a 23 anni ahahhaah però peg un po schizzignoso lo sono, anche se adoro le russe io 😛😛😛

    Magari alla fine cambiando le 2 cinghie e le valvole (tutte, anche se alcune potrebbero non aver subito danni) forse risolvi, senza grosse cifre

    Commenta


    • #12
      Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      Che tenerezza e che fantasia ragazzo, mi riporti indietro nel tempo......pero' un consiglio voglio dartelo.
      Oggi è' sabato, hai 17 anni, lascia perdere il motore e vai in cerca di Gnocca fresca......e non fare lo schizzinoso Una e' grassa, l' altra e' magra etcc. etcc..,ogni lasciata è persa, quando avrai la mia eta' potresti pentirtene........Insomma ci siam capiti Basta che respirano
      AHAHAHAH ma per quello ovvio il sabato mica smanetto sul motore, il sabato pomeriggio e sabato sera son sacri anche io sono un po' schizzinoso direi clioiv ahahaha però preferisco (certe) italiane quello di risistemare quest'auto è un hobby tra gli altri a tempo perso, anche perchè adesso che abbiamo comunque una sostituta la sistermerò con caaalma
      Per curiosità peg quanti anni hai? Con "quando avrai la mia età" sembri un saggio ahahah
      Tornando al discorso espace che dite se prima il motore era perfetto, mi conviene sistemare solo testa e valvole perchè è già aperto (il mecca da cui è ferma l'auto però ha detto che non va bene se no sopra c'è una compressione troppo alta e il motore inizia a mangiare olio) o già che ci sono fare anche le fasce (e le camicie dei pistoni?) però per quello non credo si possa fare "in casa", un altro meccanico con cui avevo parlato mi aveva preventicato 1300 per rifare il motore, senza sostituire i pistoni ma lucidandoli (e penso cambiando anche le camicie), quindi dovrebbe includre anche le fasce e non so cos'altro, devo parlarci meglio
      Grazie!
      Ultima modifica di Franz98; 15-03-2015, 21:52.

      Commenta


      • #13
        Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

        Ciao a tutti, utlima cosa, per ora penso di cambiare solo testa e valvole, me la dovrei cavare con poco. Se faccio così rischio che il motore inizi a consumare olio? L'ho sentito da qualche parte ma non so se sia vero Prima non aveva nessun problema, era come nuovo, e non consumava una goccia d'olio, se non crea problemi faccio così, cambio anche alternatore/cinghie e pompa acqua ovviamente insieme
        In alternativa mi ha già fatto un preventivo per rifare tutto il motore, senza pistoni nuovi, li lucida solo

        Commenta


        • #14
          Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

          Novità?


          Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

          Commenta


          • #15
            Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Che tenerezza e che fantasia ragazzo, mi riporti indietro nel tempo......pero' un consiglio voglio dartelo.
            Oggi è' sabato, hai 17 anni, lascia perdere il motore e vai in cerca di Gnocca fresca......e non fare lo schizzinoso Una e' grassa, l' altra e' magra etcc. etcc..,ogni lasciata è persa, quando avrai la mia eta' potresti pentirtene........Insomma ci siam capiti Basta che respirano
            Bè dai, almeno c'è ancora qualcuno che smanetta con i motori e non con i neon!!
            Smonta smonta, che la gnocca la trovi anche alla domenica

            Commenta


            • #16
              Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

              Ciao ragazzi! Non mi sono fatto sentire per parecchio, in questi giorni dovrei avere tempo di metter mano all'auto (luogo dove tenerla permettendo), è rimasta dal meccanico fino ad ora. Ricapitolando la situazione è si è danneggiata la cinghia servizi che ho rimosso io a mano (era avvolta sulla sua guida, ma si era sfilacciata e allentata ma ancora integra). per fortuna l'auto era al minimo perchè era ferma. a quanto pare un pezzetto di gomma dev'essersi infilato nella cinghia di distribuzione facendola slittare, come indicato qui (http://www.autofficinasicura.com/8527-cinghia-servizi/) ed il motore è andato in fuori fase, la cinghia però non dovrebbe essersi rotta. Essendo al minimo e non avendo sentito neanche un rumore non dovrebbero esserci stati gravi danni, dev'essere solo slittata di qualche dente (la distribuzione era stata fatta a 120000, l'auto è a 200000). Il meccanico non ha neanche aperto la testata, è esattamente come l'avevo lasciata. Ora mi procuro il workshop manual della renault che spiega dettagliatamente come aprire il motore (ho trovato anche diverse guide in internet sempre per la riparazione di questo danno su questo motore). Prima di montare le cinghie nuove con pompa dell'acqua annessa apro la testata per verificare eventuali danni, dopodichè la porto in rettifica e nel caso faccio sostituire valvole ed elementi danneggiati da loro, se serve fornendoglieli dato che ho trovato il kit da ordinare. Mi manca solo la chiave dinamometrica che posso procurarmi. Ho detto qualche castroneria? posso procedere così?
              Gracias e buon mare a chi è già in vacanza

              Commenta


              • #17
                Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

                Ciao a tutti, non ho ancora messo mano all'auto però... prima di fasciarmi la testa inutilmente (stavolta la mia, non quella del motore ) e fare inutili supposizioni, l'auto è ancora esattamente nello stato in cui l'abbiamo lasciata: http://1drv.ms/1WaFD0c
                Come hanno detto i ragazzi nei post prima, anche secondo me si è solo rotta la servizi, la distribuzione è coperta dal carter, e l'auto ha camminato finchè la batteria non è andata a terra (tra l'altro l'ultima volta è stata montata erronamente una batteria troppo piccola). Lo spunto (era stata avviata da neanche 20 secondi) e la botta di corrente per avviare i fari xenon l'hanno fatta scaricare in un attimo. Il motorino di avviamento girava ma arrancava, girava piano e nel momento in cui girava tutto il quadro e le luci si affievolivano molto. Poi la mattina l'avevamo utilizzata per un lungo tragitto quindi la cinghia probabilmente era già saltata sulla via del ritorno. Per la spia della batteria, l'ultima volta che era stata cambiata qualche mese fa (Bosch di 6 e passa anni) l'auto si è comportata allo stesso modo. Stop al benzinaio, auto perfettamente funzionante, papà fa rifornimento e al riavvio non parte più, solo il motorino d'avviamento. Quadro fari e tutto funzionavano come prima, nessuna spia accesa. Cambiata subito la batteria l'auto è ripartita. Anche secondo papà è solo saltata la servizi, perchè in effetti anche il meccanico gli ha confermato di non aver aperto l'auto, e non ha rimosso il carter distribuzione, come se mancasse compressione (in realtà la batteria era proprio a 0, tant'è vero che pure i fari si erano affievoliti molto). Speriamo bene, poi vorrei guidarmela io questa Potrebbe essere andata così? appena il meccanico riapre dalle ferie ci andiamo e vediamo di ripararla. Sperando comunque che non siano finiti pezzi di cinghia servizi nella distribuzione, ma quando ho estratto la cinghia era ancora intera, non tagliata, solamente leggermente danneggiata lungo una striatura (come "mangiucchiata" sulle striature della parte superiore), mi sembra strano che un minuscolo pezzo di gomma abbia fatto saltare la distribuzione, e la cinghia non era nemmeno incastrata, l'ho rimossa senza difficoltà, e il carter la copre. Nel peggiore dei casi si rifanno le valvole... Boh speriamo in meglio
                Grazie a chi si legge tutto il poema ahaha
                Ultima modifica di Franz98; 10-08-2015, 03:11.

                Commenta


                • #18
                  Re: Renault Espace III distribuzione rotta/rifare motore

                  A sto punto vi tengo informati dato che vi ho raccontato tutto, il meccanico riapre a settembre e se ne riparlerà li. Iniziamo con lo smontare carter distribuzione e di conseguenza copritestata e testata (da li si dovrebbe vedere il danno, forse anche solo levando il copritestata? non mi è chiaro). Da quello che ho capito leggendo su internet, sul 2200 dci è necessario estrarre il motore da sotto l'auto sollevandola con un ponte perchè non c'è abbastanza spazio per rimuovere la testata. Essendo il 2.0 16v benza F4R il motore è più piccolo e maneggevole, e ci si dovrebbe lavorare meglio (quindi anche rimuovere la testa senza sfilare il motore, spero, come ho letto hanno fatto alcuni). Se è necessario per vedere i danni e rimuover la testa sfilare il motore abbiamo già deciso col meccanico di farlo, poi se basta quello si porterà in rettifica la testa e si vede com'è messo il motore e cosa conviene sistemare già, se è distrutto ne ho già trovato uno usato da rimpiazzare (ma non credo proprio servirà, ma non si sa mai, anche perchè questo girava come un orologio svizzero nonostante i 200k, di altri lavori grossi non ce ne sono e l'auto si è fermata col motore al minimo senza nessun rumoraccio).
                  A motore smontato converrebbe rifare anche le fasce? Già che ci siamo a sto punto anche silent block e pezzi di usura per i quali decideremo al momento, così già che ci sono i pezzi smontati li cambiamo, essendo tirato giù il motore.
                  per peg: non ha le candelette, è il 2.0 16v benza a fasatura variabile
                  Ultima modifica di Franz98; 11-08-2015, 21:30.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X