annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vuoto appena accelero 1.9 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vuoto appena accelero 1.9 tdi

Ciao a tutti, ho una Golf5 TDI 105 del 2007 con 75k km. Ieri sera mi e' successa una cosa strana. Praticamente mentre ogni tanto mentre acceleravo la macchina smetteva di accelerare come se togliessi il piede dall'acceleratore. Tolgo il piede dall'acceleratore e lo ripremo e la macchina torna ad andare normalmente. Questo lo fa diverse volte ma non in tutte le accelerate. Ne ho sentite diverse, c'e' chi parla di debimetro chi di egr . Cmq nessuna spia accesa.

Premetto che ho già' smontato il filtro aspirazione per pulirlo in attesa di cambiarlo, smontato debimetro e lavato nell'alcol e smontato il filtro gasolio che ha un anno circa. Non ha morchie. Ho il sospetto che sia la qualit' del gasolio perché' ho fatto il piano venerdì mattina e ho iniziato ad avere problemi circa 20/30 km dopo di sabato sera.
    Distributore coop.

Idee? Se devo vuotare il serbatoio devo smontare il galleggiante? Dov'è'?

Grazie.

Re: Vuoto appena accelero 1.9 tdi

procurati un additivo per levare l'acqua dal serbatoio
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ci sono additivi che favoriscono l'eliminazione dell'acqua.
      Ci sono inoltre prodotti che puliscono il serbatoio.

Un'ottima cosa è anche la pulizia, tramite apposito spray, del condotto di aspirazione (spruzza DOPO il debimetro).

Autogold
      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Dovrebbe essere la valvola egr intasata.
        Di regola quando schiacci l' acceleratore si parzializza per poi chiudersi completamente dopo i 3000 giri, ma se e' sporca lascia trafilare gas gia' combusti nel collettore di aspirazione ed aumenta il tubo lag, poi quando si chiude avverti il classico calcio nel sedere....
        Prova un prodotto tipo sintoflon dsc, o puliscila con olio di gomito che è meglio....

Commenta

Allora ragazzi sono stato in una officina e mi hanno cambiato il filtro del gasolio e svuotato il serbatoio e mi hanno cambiato la valvola in foto:

Il problema che la macchina toglieva gas da sola non si e' più' ripresentato pero' adesso sopratutto a freddo la macchina trappa un po' . Questo soprattutto a filo di gas. Poi quando si scalda il problema tende a diminuire molto. Inoltre a problemi a tenere il minimo . La lancetta del contagiri tende a scendere per spegnersi ma interviene alzando un attimo il gas per impedire appunto lo spegnimento.

Allego video del contagiri.

Lo fa anche a pedale frizione premuto.
          Ultima modifica di Start trek; 18-07-2015, 11:54.

Commenta

quello e' il sensore di pressione differenziale del Fap credo che non centri nulla con lo strattonamento che 99 volte su 100 e' imputabile all' intasamento della valvola EGR.
            Comunque come prova empirica puoi staccare il connettore di suddetta valvola, si accendera' la spia Mil ma se e' lei la causa lo strattonamento sparira' all' istante.
            Ultima modifica di peg; 18-07-2015, 12:50.

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
              quello e' il sensore di pressione differenziale del Fap credo che non centri nulla con lo strattonamento che 99 volte su 100 e' imputabile all' intasamento della valvola EGR.
              Comunque come prova empirica puoi staccare il connettore di suddetta valvola, si accendera' la spia Mil ma se e' lei la causa lo strattonamento sparira' all' istante.
              peg hai la possibilità' di mandarmi una foto anche presa da internet di dov'è' sta valvola nel mio motore ? perché
              ne ho viste tante di foto ma non ho ancora capito qual'e' la mia? . il motore e' il 1900tdi 105cv . Grazie.
              Ultima modifica di Start trek; 18-07-2015, 13:02.

Commenta

qui trovi anche il video di come pulirla senza smontare https://www.youtube.com/watch?v=CQxdNISFKbA

Commenta

Ok capito. Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                    qui trovi anche il video di come pulirla senza smontare https://www.youtube.com/watch?v=CQxdNISFKbA

Stamattina si e' accesa la spia del motore gialla. Smontato il manicotto della EGR ma non mi sembra sporca. Il problema del minimo lo fa anche a manicotto staccato. La valvola rimane aperta a motore spento e al minimo.

Parli del connettore elettrico tu?

Commenta

Sto operando...