annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema centralina IAW 6F e 16 F

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema centralina IAW 6F e 16 F

Ho una fiat cinquecento 900!! La mia originale ha la 6f,che non ha l'eprom sfilabile,e ne ha due!!

Mentre la 16 F ne ha una ed è sfilabile!!!

Ho montato il motore del 112 abarth,con il monocorpo 38 della dedra 1600,esternamente identico al 30 origiale del 900,e tutti i sensori nuovi!!!

Va in moto,tiene il minimo,ma resta accesa la spia iniezione,e come arriva ai 4500 giri,c'è il taglio d'iniezione,perchè da errore!!!

Cosa può essere???

Devo fare la diagnosi,ma riuscirà a spiegarmi il problema???

Cmq monterò la 16 f,che di diverso ha il code,e l'eprom sfilabile!! Appunto perchè potrò sfilare ed infilare per una futura mappatura!!

Cmq vorrei farci il rodaggio e poi la rimappata!!

Da cosa può dipendere il mio problema???

Dal sensore farfalla??Dalla centralina che non riesce a gestire il motore perchè sale di giri troppo in fretta'??

AIUTOOO!!!!

dovresti vedere magari il voltaggio dell iniettore, oppure che non leggendo giusto va in recovery...

e poi anche i sensori tipo temp aria NTC avra' resistenze diverse...
    occhio ai pin mobili ,spesso sono quelli che "fanno impazzire"

e cmq la 16f è la stessa della punto 60

P.S: anche con la diagnosi ( specie banco BOSCH) molte volte non rileva il guasto!

PP.S: per il taglio dell iniezione non saprei, in officina una volta è arrivata una Punto 75 a cui gli si accendeva la spia dell iniezione e con la diagnosi abbiamo trovato 1 delle 2 bobine rotta! bha!gli è stata cambiata ma poi non se se andava bene
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

non era meglio magari dato che la gestione è quella della punto 60 prendere anche il corpo farfallato integrato il tutto sempre della punto???

e poi magari aveno un apertura maggiore il potenziometro ha una taratura diversa!

Commenta

Allora spiego!! La 6 f e la 16 f sono identiche come funzioni!!

Solo che la fiat fino al 96 montava la 6f,dopo la 16f!! per il code,e l'eprom sfilabile!! Ecco la differenza!!

A me c'è il blocco!! E non capisco il perchè!! ho provato vari sensori farfalla!!Ma una sola volta è arrivato a 7000,ma dopo non c'è voluto più arrivare!!quindi c'è un problema!!!
        Il sensore aria è quello originale della 500 900,l'inietore è quello originale della 500 900!!e tutti gli altri sensori,eccetto il passo passo e il sensore farfalla che sono del dedra!! Cmq gli altri che hanno il corpo del dedra,non accusano problemi!!

Non ho capito che intendi per pin mobili!!

Commenta

i Pin della centralina o dei cablaggi! hai capito? i pin cavolo come quelli dove inzikki il faston! le linguette ecc ecc

cme se montavi il corpo farfallato della punto 60 non avresti avuto problemi!secondo me è una questione di sensori con diversa taratura!

cmq se dici che ad altri non da problemi proprio non so!

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
            i Pin della centralina o dei cablaggi! hai capito? i pin cavolo come quelli dove inzikki il faston! le linguette ecc ecc

cme se montavi il corpo farfallato della punto 60 non avresti avuto problemi!secondo me è una questione di sensori con diversa taratura!

cmq se dici che ad altri non da problemi proprio non so!
            I pin sono tutti a posto!!Ho smontato la spina per metterci altri fili!!

Cmq i corpi farfallati sono tutti uguali,non è che la punto 60,è diverso dalla 55,o dalla 500 900 o dalla sporting!! E le centraline sono tutte ugali!! Cambia l'anno di costruzione!!

Commenta

se sei sicuro allora non so proprio cosa potrebbe essere!

manda un PM al Ice71 lui ti portera' sulla retta via!

Commenta

se sei sicuro allora non so proprio cosa potrebbe essere!

manda un PM al Ice71 lui ti portera' sulla retta via!
                Ho fatto al diagnosi e mi dava tutto errore!! Ho resettato il tutto,ma manca il filtro canister!! Non c'è l'ho!! Cmq il problema del limitatore e della centralina in stato provvisorio ancora c'è!!

Commenta

per il filtro a carboni attivi non dovrebbe influire sul limitatore!

ha l' elettrovalvola dei vapori giusto??? se è scollegata cmq non dovrebbe centrare sul limitatore!

chiedi ha Ice71

Commenta

per il filtro a carboni attivi non dovrebbe influire sul limitatore!

ha l' elettrovalvola dei vapori giusto??? se è scollegata cmq non dovrebbe centrare sul limitatore!

chiedi ha Ice71
                    Infatti lo so!!! Non dovrebbe bloccare la centralina in quel modo!!!

Commenta

Sto operando...
                    X