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Problema centralina IAW 6F e 16 F

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  • #51
    ddlo!!!!!!!!!!1 sei un mito
    penso che io e te siamo l'unici a sporcarci di grasso e olio.... li altri vanno dai mekka e pagano.......!!!!!!!!!!!!!!

    la passione per la proipria macchina si vive non soltanto guidandola ma inizizia quando stringi i bulloni della testa e ti chiedi .... reggera?





    :rolleyes: :rolleyes: fai da te for ever!!!!!!!!!!!!!!!!

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    • #52
      Messaggio originariamente postato da Ddlo
      8 sono sicuri per un 112 con carburatore,filtro e scarico!!
      Conta che sia io che la a112 non usiamo la terza per 0-100!!!

      Cmq se metti il 1200 la senti si la differenza,io lo farei!!!
      in effetti il, 900 di suo ha un cambio molto diverso dal mio(l'ho guidato..)..io ai 100 ci arrivo di 3..in 2 son sui 90...pero'avendo l il limitatore a 7500 evito di tirarla fino a li e metto 3 sugli 85...in 3 arrivo a 125 o giu'di li...

      guarda priam devo fare il telaio perche' aver tanti cavali e non roiuscire a sfruttarli e'una cosa che non mi piace...ho avuto esperienze su 1 turbo col telaio a puttane che le prendevano dalle tigra 1.4....
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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      • #53
        Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci
        ddlo!!!!!!!!!!1 sei un mito
        penso che io e te siamo l'unici a sporcarci di grasso e olio.... li altri vanno dai mekka e pagano.......!!!!!!!!!!!!!!
        La passione per la propria macchina si vive non soltanto guidandola ma inizizia quando stringi i bulloni della testa e ti chiedi .... reggera?
        :rolleyes: :rolleyes: fai da te for ever!!!!!!!!!!!!!!!!
        hey, io son sempre sotto la mia car, un giorno si e l'altro pure... sono ormai famoso a Genova per i miei tapulli!!!!

        il mecca non lo vedo praticamente mai....

        se vuoi ti posto una mia foto uscito dal cofano, sporco ovunque, persino col grasso sugli occhi... :P

        per il cambio, NON quello della punto 6-speed... c'è il NOVITEC 6 marce ricavato da quello della 500 sporting che è fatto apposta e coi rapporti molto più ravvicinati del 6-speed punto!

        ddlo, fidati che per fare 0-100 in 8 secondi ne hai tirati fuori di cavalli! e molti! guarda che non hai fatto modifiche mica da ridere!
        non sono uno di quei creduloni che pensano di pigliare 5 cv con un filtro a pannello... ma con tutto quello che hai, è ovvio che hai tirato fuori dei sani cavalli! poi oltre alla potenza conta l'erogazione, che sei riuscito ad ottnere in modo che mi sembra si sposi bene con la traskmissione che hai...
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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        • #54
          Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci
          ddlo!!!!!!!!!!1 sei un mito
          penso che io e te siamo l'unici a sporcarci di grasso e olio.... li altri vanno dai mekka e pagano.......!!!!!!!!!!!!!!

          la passione per la proipria macchina si vive non soltanto guidandola ma inizizia quando stringi i bulloni della testa e ti chiedi .... reggera?





          :rolleyes: :rolleyes: fai da te for ever!!!!!!!!!!!!!!!!
          Penso proprio di si!!

          Cmq per stringere i bulloni ho la chiave dinamometrica,non mi preoccupo più di tanto!!!

          Cmq fai da te for ever!! All'infinito!!
          Il bello è stato quando ho stretto le bielle!!

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          • #55
            Messaggio originariamente postato da Monne
            hey, io son sempre sotto la mia car, un giorno si e l'altro pure... sono ormai famoso a Genova per i miei tapulli!!!!

            il mecca non lo vedo praticamente mai....

            se vuoi ti posto una mia foto uscito dal cofano, sporco ovunque, persino col grasso sugli occhi... :P

            per il cambio, NON quello della punto 6-speed... c'è il NOVITEC 6 marce ricavato da quello della 500 sporting che è fatto apposta e coi rapporti molto più ravvicinati del 6-speed punto!

            ddlo, fidati che per fare 0-100 in 8 secondi ne hai tirati fuori di cavalli! e molti! guarda che non hai fatto modifiche mica da ridere!
            non sono uno di quei creduloni che pensano di pigliare 5 cv con un filtro a pannello... ma con tutto quello che hai, è ovvio che hai tirato fuori dei sani cavalli! poi oltre alla potenza conta l'erogazione, che sei riuscito ad ottnere in modo che mi sembra si sposi bene con la traskmissione che hai...
            Noo i cv!! se ho 90 cv alla fine di tutto sono il ragazzo più felice che esiste!!Io ne voglio 80!!

            Cmq per i cambio che ho,va bene di seconda!!Basta il resto è tutto da vedere!!Infatti avrei un idea del Gozzoli,sempre sincronizzato!!

            Cmq l'erogazione è tutta da vedere!! Ancora!!

            Prima era brusca!! Morta ai bassi e rabbiosa agli alti!! Ora la vorrei più siu medi regimi!! Non voglio fare le gare di accelerazione o i 0-100!!

            L'importante è che spinga nei sorpassi!! Basta!! Io la uso per andare su strada,non per correrci!!

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            • #56
              hai fatto un sacco di interventi al motore... pure alesato i cilindri se non sbaglio giusto? quindi hai i pistoni stampati!
              in più l'asse a camme rende un casino! e poi scarico completo e aspirazione....
              bè secondo me 90 li hai di sicuro... poi dipende da quanto l'asse a camme che hai sia spinto, ma per tirare fino a 8000.....
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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              • #57
                Messaggio originariamente postato da Monne
                hai fatto un sacco di interventi al motore... pure alesato i cilindri se non sbaglio giusto? quindi hai i pistoni stampati!
                in più l'asse a camme rende un casino! e poi scarico completo e aspirazione....
                bè secondo me 90 li hai di sicuro... poi dipende da quanto l'asse a camme che hai sia spinto, ma per tirare fino a 8000.....
                Si ho i cilindri non rialesati,ma nuovi!! Sono state sfilate e rifilate le camicie!! I pistoni non sono stampati,ma solo 10 decimi più grandi!! Poi la testa,aumentato le camere di scoppio,le valvole più grandi ancora,naturalmente anche le sedi!! I condotti!!!
                L'albero a camme!! L'ho pagato 300 euro!!! é dell'alquati,versione da rally!! Quindi preferisce gli alti regimi!!! E non i bassi,però è abbastanza prestante in coppia!! Specifico per i cambi non troppo corti!!

                Lo scarico completo?? Aiuta l'erogazione!!

                L'aspirazione!!!! Ecco il punto debole!! Il misero 38!! Che forse potrò fare 40,visto che il collettore di aspirazione l'ho fatto 40,già in previsione!!Ma resta sempre piccolo!!

                Poi il tubo da 60 fino al cda!!mica fa i miracoli sto cda ad un motore che ha già un aspirazione aperta?
                Io i 90 cv me li sogno!!! Sono veramente un sogno!!

                Con il 38 sarei contento già di avere 80!!

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                • #58
                  non sono d'accordo...
                  avendo 70 cavalli di partenza, l'asse a camme spinto e tutti i lavori all'interno del motore sei sicuramente ai 90... falla rullare! fidati!
                  asse a camme, pistoni più grandi, alleggerimento ed equilibrature, e tutto....
                  col carburatore di sicuro stavi a 90!
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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                  • #59
                    x ddlo e x monne

                    perche' non vi spostate su fiat garage?


                    soprattutto te monne viene a far parte della ns club!
                    di pazzi scatenati ce ne sono parecchi!

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                    • #60
                      Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci
                      x ddlo e x monne

                      perche' non vi spostate su fiat garage?


                      soprattutto te monne viene a far parte della ns club!
                      di pazzi scatenati ce ne sono parecchi!
                      Caro Sandro io sono sempre la!! Cmq era per fare un discorso legato alla centralina!!!
                      Sul fiat garage si parla d'altro o no??

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