annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki Jimny: è piccolino ma sa il fatto suo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suzuki Jimny: è piccolino ma sa il fatto suo!

A tutti i fuoristradisti, buongiorno!
    Ho aperto questa discussione per poter sapere come migliorare le prestazioni in fuoristrada del mio piccolo Jimny 1.3 del 2003, e vorrei che ognuno di Voi mi consigliasse qual è la/e migliore/i modifica/che da poter fare in modo da avere, passo dopo passo, un vero fuoristrada "mangiamonti" che non si ferma davanti a niente...e che possa star dietro anche ad un Wrangler, ad esempio...
    Ringrazio anticipatamente...

ps: si parla di modifiche sia di motore che soprattutto di telaio...
    P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Re: Suzuki Jimny: è piccolino ma sa il fatto suo!

direi assetto +7 cm ( tipo quello di mattuno) blocco arb al posteriore,gomme tassellate,qualche manciatina di protezioni sotto,tipo un proteggi cambio e paratiranteria e già ti diverti,però vai prima tu del wrangler che quello scava e poi ti ritrovi appoggiato sui differenziali ^_^
    non ho il jimny ma ho letto su vari forum che a meno di cambiare motore,altre modifiche non t danno molto guadagno,tipo centralina,collettori di scarico,ecc...

Commenta

Originariamente inviato da 0rulez Visualizza il messaggio
      direi assetto +7 cm ( tipo quello di mattuno) blocco arb al posteriore,gomme tassellate,qualche manciatina di protezioni sotto,tipo un proteggi cambio e paratiranteria e già ti diverti,però vai prima tu del wrangler che quello scava e poi ti ritrovi appoggiato sui differenziali ^_^
      non ho il jimny ma ho letto su vari forum che a meno di cambiare motore,altre modifiche non t danno molto guadagno,tipo centralina,collettori di scarico,ecc...
      veramente molto gentile, è già un primo passo per capire come riuscire ad azzannare i fuoristrada più grossi...peccato che il motore sia un punto assai dispendioso da prendere in considerazione...cmq ora ho un paio di idee da cui partire..

Commenta

d niente,il blocco al differenziale dietro t permette di fare molti passaggi dove perdi aderenza,l'assetto t permette di avere più escursione e quindi almeno una ruota che tocca per terra,e quindi puoi andare avanti,inoltre puoi montare gomme + grosse in modo da alzare di + i differenziali da terra.

per avere pù informazioni da chi ne sa molto + di me t consiglio il forum di www.fuoristrada.it

Commenta

Concordo con 0rulez.

Se non sbaglio qualcuno parlava anche di un ulteriore riduttore di tipo epicicloidale...

Prova a sbirciare sul forum che ti ha gia' consigliato 0rulez, c'e' un'intera sezione dedicata ai Suzuky.

Un saluto.

Commenta

si puoi mettere le "super ridotte" ma è modifica che serve sl se fai fuoristrada trialistico e cmq è una modifica che cambia il comportamento della macchina anche su strada normale cambiano i rapporti delle marce

eheh in quella sezione di forum m sto postando da un pò ke m sa ki piglio un jimny pure io! insomma costa poca,costa poco mantenerlo,le modifiche hanno prezzi irrisori rispetto ad altri fuoristrada,magari nn c farò quello che c faccio col land ma il mio portafoglio può respirare e posso andare a torino centro!
            magari un jimny nero cabrio

Commenta

eheh in quella sezione di forum m sto postando da un pò ke m sa ki piglio un jimny pure io! insomma costa poca,costa poco mantenerlo,le modifiche hanno prezzi irrisori rispetto ad altri fuoristrada,magari nn c farò quello che c faccio col land ma il mio portafoglio può respirare e posso andare a torino centro!
              magari un jimny nero cabrio
              Vai così, prenditi un bel Jimny! se posso consigliarti una cosa, prendi in considerazione il modello come il mio, del 2003-2004, perchè dentro è praticamente vuoto, ha il blocco della trazione manuale e niente di elettronico tranne che qualche comodità elettrica come i finestrini, quindi meno roba che può dar fastidio: in quello nuovo ci sono clima, radio, blocco della trazione elettroattuato...che a gente come noi non so se serve più della "rozza" manopolina...ha anche interni non troppo rifiniti, quindi se si sporca non c'è da mettersi le mani nei capelli...

PS: grazie ancora sia a te che ad Adrena
              Ultima modifica di Roby100HP; 13-04-2007, 11:29.

Commenta

verdò quel che trovo ... anche se quello nuovo ha qualche cavallo in + mi pare e poi il clima sai com'è usandolo come macchina d tutti i giorni m servirebbe...

Commenta

Originariamente inviato da 0rulez Visualizza il messaggio
                  si puoi mettere le "super ridotte" ma è modifica che serve sl se fai fuoristrada trialistico e cmq è una modifica che cambia il comportamento della macchina anche su strada normale cambiano i rapporti delle marce

...
                  Il Riduttore epicicloidale non e' la stessa cosa delle super ridotte.
                  E' proprio un ulteriore riduttore che si monta tra il cambio ed il riduttore originale.
                  Funziona con due ruote dentate concentriche separate da cilindretti anch'essi dentati ed e' derivato dal riduttore di alcuni camion.
                  La sua installazione comporta la modifica degli alberi di trasmissione, in compenso arriva a rapporti di riduzione di 4:1 (Sia sulle marce normali che sulle ridotte!! ).
                  Viene principalmente utilizzato per il Rock-Crawling e, una volta disinserito, e' come non averlo.
                  Chiaramente il piu' diffuso e' per Jeep Wrangler (et famiglia).

Un saluto!

Andrea.

Commenta

grande nn lo sapevo pensavo fossere le super ridotte,ma si trova x il jimny sta chicca?

Commenta

Sto operando...
                    X