annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rayton Fissore Magnum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rayton Fissore Magnum

tutti accorgimenti che sui magnum blindati della polizia, non sono stati previsti.
    una curiosità, tutti i magnum della polizia, anche quelli in colori di serie, hanno il tettuccio apribrile.... chiuso.
    è presente sull'auto, ma i comandi per aprirlo non ci sono, ed è bloccato in posizione chiusa.

questo è invece senza livrea....
    peccato che il colore di fondo sia lo stesso delle altre auto della polizia
    Ultima modifica di QuartoSavona21; 16-03-2010, 07:36.

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      ma lavoravi alla fissore?
      No, ma quando uso/compro qualche cosa mi piace sapere e conoscere e approfondire sulle persone dietro ai progetti, le idee il perche' e percome dei materiali, design, etc.
      Non ho mai preso qualche cosa, o per sentito dire o per essermi fatto influenzare da amici e/o mode.
      Detto questo, dopo 6 Magnum in 23 anni e circa 1200000km divisi sui vari modelli, mi sono fatto qualche idea e sono anche venuto a conoscere personalmente il designer e alcune persone che hanno sviluppato il progetto in America.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
        tutti accorgimenti che sui magnum blindati della polizia, non sono stati previsti.
        una curiosità, tutti i magnum della polizia, anche quelli in colori di serie, hanno il tettuccio apribrile.... chiuso.
        è presente sull'auto, ma i comandi per aprirlo non ci sono, ed è bloccato in posizione chiusa.
        questo è invece senza livrea....
        peccato che il colore di fondo sia lo stesso delle altre auto della polizia
        [qimg]http://fotostore.aruba.it/fotoalbum_lapoliziainminiatura_it/Data/c725e2ff57b/a03f7e3a84a/9ba77cb8d13/5078b14d45f/91668e5bac3.jpg[/qimg]
        Ciao,
        Beh sarebbero state probabilmente apportate le modifiche, (visti i prototipi del 97-98) se la Polizia non avesse rinunciato alle commesse, in favore delle Land, Pajero, L200 ma forse interessi di altro genere (sfortunatamente politici), hanno fatto si che nel 1998 i progetti cambiassero, l'aministrazione della "Magnum industriale" (oltretutto in mano proprio al colosso ISOCLIMA per la maggioranza credo, e alla piccola societa' Magnum ricambi per il restante) ha sicuramente perso di interesse nel progetto....Poi c'e' stata la controversia tra' i compratori Americani e la proprieta' Italiana e grazie alla nostra "efficientissima" macchina della legge che ha sigillato per diversi anni gli stabilimenti a Cherasco con tutto quello che c'era dentro, prototipi, parti, vetture finite e semi assemblate. Tutte lasciate abbandonate anche all'aperto.Alcuni interni nuovi di vetture in fase di allestimento con finestrini aperti completamente rovinati e via dicendo.....
        Probabilmente non c'e' stato piu' santo che tenesse.

Non saprei per quale motivo il tettuccio (tra' l'altro sui posti posteriori) sia chiuso nella maggioranza dei modelli da te provati. Penso sia una questione di scelta dell' amministrazione della Polizia. Infatti sto' osservando un catalogo con le varie parti dove si vede benissimo il meccanismo di aperture manuale (nel caso delle versioni Polizia) e la relativa cerniera. A meno che non sia un trucco che hanno adottato ( magari sigillandoli ) per eventuali trafilamenti o perdite, invece di sostituire la guarnizione o regolare l'apertura. Ma si sa che ci sono Carrozzieri/Meccanici che pur di non lavorare correttamente fanno che trovare scuse e rappezzano con metodologie da paesi del terzo mondo. Certo che se fanno manutenzione cosi' sui vostri poveri Magnum...... Per altro quello senza la livrea mi sembra blindato livello B4 ossia il PL3 se non sbaglio.Perche', peccato per il colore? Non e' cosi' male il carta da zucchero delle Pantere.... Per cosa lo usano? Sembra in buone condizioni giudicando dalla foto.

Ciao

Ciao
        Ultima modifica di contedimonte; 16-03-2010, 22:29.

Commenta

Aggiungo che se probabilmente avessero continuato a fornire la Polizia di stato nel 1998 avrebbero sicuramente optato per i motori IVECO 3.0 da 176cv con cambi TREMEC o IVECO a 6 marce come da ultimi prototipi. Ho addirittura visto una versone muletto con motore AUDI td ma l'Iveco si rivelo' superiore per affidabilita', potenza e coppia ai bassi regimi.
          Per me sarebbero stati molto meglio dei VM td 2.5 (ottimo motore per carita' adottato da Range,Discovery, Grand cherokee, Voyager, UAZ, Toyota etc. etc.) ma piu' automobilistico dell'IVECO e meno robusto per quanto riguarda la testata (4 teste seperate) che tendevano ad avere problemi se non oppurtunamente riscaldate (piu' sui 2.4).

Ciao

Commenta

Ciao,
            visto che conoscete il mezzo, mi sapete dire dove è montata l'elettroventola del radiatore? E' davanti al radiatore che "spinge" o dietro (nel vano motore) che "aspira"?
            Grazie

Commenta

Caro Conte, il modello con motore Audi è in vendita qui nella mia città (padova). Cose ne dici? è un esemplare da comprare? grazie x eventuali suggerimenti!!

Commenta

Sto operando...
              X