Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
    Interessante... Giunti con cascata d'ingranaggi...
    Fanno riflettere anche i puntoni.. sono dei tubi veri e propri..
    In fine ma non meno importante da notare la saldatrice a filo continuo nella prima foto.. spettacolo



    Hai notato il pitarm nella prima foto? e simile a quello che hanno creato sotto il toyota
    ho seguito la sua "storia" su un forum........è uno dei tanti che ho trovato quà e là.........la cosa che più mi appassiona è che tirano fuori certi mezzi lavorando in capannoni di fianco casa in 2-3 amici tra birre e saldatrici.................è la cosa che più mi appassiona e che purtroppo quà da me non posso fare perchè sono l'unico tra i miei amici cui piace fare certe cose.

    cmq è notevole davvero, tutto saldato a mano più il contorno delle sospensioni,ponti a portale.....ed il motore con compressore volumetrico+turbocompressore(ci sono le foto sempre su quel forum)......e per finire il verricello originale del patrol comandato da ingranaggi ed albero di trasmissione.

    quì c'è tutta la storia
    http://www.rmp-o.com/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=179

    insomma alla fine l'ho messo solo per far vedere lo "spirito" che piace a me e che c'è dietro questo mondo dei 4x4

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      sera a tutti....ci sono anche io ogni tanto.

      ho il mezzo fermo per alcuni piccoli lavoretti...domani mattina vado a prendere una batteria nuova (una è andata) poi lo rimetto in moto.

      ho preparato pulsante e circuito per le candelette (il temporizzatore è passato a miglior vita) e stò pensando di togliere anche il modulo DPC e comandare il tutto tramite switch a 3 posizioni (start,run e stop) direttamente in abitacolo (utilizzabile anche come antifurto nascondendolo).

      per chi non sapesse si tratta di un controllo sulla pompa iniezione del patrol.

      ormai mi stò facendo una cultura anche su questi mezzi..............ed ho visto che ci sono davvero dei gran lavori dietro decisamente più appassionanti di quelli soliti su auto stradali (per chi è amante della meccanica) molti dei quali praticamente "fatti in casa"
      Ciao fabry, Questo e' cio' che scoprono tutti quelli che passano dalle stradali all'off(compreso me)

      E' una meccanica apparentemente con idee complesse,ma basta infilarsi sotto al mezzo e si riesce a comprendere tutto il lavoro (della meccanica) per rendere piu' performante un fuoristrada,e di idee da sviluppare ce ne sono un'infinita', a dei costi relativamente "contenuti".
      Naturalmente con il fai da te,una buona conoscenza meccanica e un'ottima manualita'
      Ma tu che sei ING lo sai meglio di me

      Poi naturalmente ci va' sempre qualche buon amico pazzo che ti aiuta, BIRRA........ e una dose di imprecazioni............
      Mud ® Makes Me Horny
      Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

      Commenta


      • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        ecco......la birra è una cosa che manca nel settore stradale!!!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          ho seguito la sua "storia" su un forum........è uno dei tanti che ho trovato quà e là.........la cosa che più mi appassiona è che tirano fuori certi mezzi lavorando in capannoni di fianco casa in 2-3 amici tra birre e saldatrici.................è la cosa che più mi appassiona e che purtroppo quà da me non posso fare perchè sono l'unico tra i miei amici cui piace fare certe cose.

          cmq è notevole davvero, tutto saldato a mano più il contorno delle sospensioni,ponti a portale.....ed il motore con compressore volumetrico+turbocompressore(ci sono le foto sempre su quel forum)......e per finire il verricello originale del patrol comandato da ingranaggi ed albero di trasmissione.

          quì c'è tutta la storia
          http://www.rmp-o.com/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=179

          insomma alla fine l'ho messo solo per far vedere lo "spirito" che piace a me e che c'è dietro questo mondo dei 4x4
          Guarda, se ci riflettiamo un po' su.. la cosa principale che sta alla base delle preparazioni off-road e' la saldatura..
          Spostare punti di attacco, sede molle, creare puntoni.. e' tutto un lavoro di taglia e salda...
          L'eperienza e la tecnica poi, servono a calcolare ed alloggiare questi componenti nella migliore e piu' prestante posizione.
          Ma come ho gia detto prima, alla base di tutto resta comunque la ''manodopera'', se poi vuoi e puoi pagare qualcuno che faccia il lavoro per te, e' un altro paio di maniche...

          Andando su un'analisi personale, difficilmente convenzionerei un lavoro che potrei riuscire a fare benissimo solo
          Per riuscire da solo intendo: '' tempo, conoscenza , ed attrezzatura''
          Anzi, devo ammettere che in molti casi , ho provato piu' piacere nel effettare un lavoro, e non magari nell'andarlo a testare...
          Poi si, avere una bella compagnia, che pensa che non sia un sacrificio restare a lavorare di sabato sera, che tendenzialmente e' fatto per andare in disco o comunque per uscire, e' sicuramente una gran bella situazione.
          Se poi tutto questo viene abbinato ad una buona birra si, e' veramente il massimo...


          Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
          Ciao fabry, Questo e' cio' che scoprono tutti quelli che passano dalle stradali all'off(compreso me)

          E' una meccanica apparentemente con idee complesse,ma basta infilarsi sotto al mezzo e si riesce a comprendere tutto il lavoro (della meccanica) per rendere piu' performante un fuoristrada,e di idee da sviluppare ce ne sono un'infinita', a dei costi relativamente "contenuti".
          Naturalmente con il fai da te,una buona conoscenza meccanica e un'ottima manualita'
          Ma tu che sei ING lo sai meglio di me

          Poi naturalmente ci va' sempre qualche buon amico pazzo che ti aiuta, BIRRA........ e una dose di imprecazioni............:rotfl:
          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          ecco......la birra è una cosa che manca nel settore stradale!!!
          Comunque non per fare il solito guasta feste, la birra in garage e' il TOP, ma durante i raduni ci vuole un buon 5L. di vino rosso!!
          Ultima modifica di FabianoRacing; 27-11-2010, 14:27.

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
            Guarda, se ci riflettiamo un po' su.. la cosa principale che sta alla base delle preparazioni off-road e' la saldatura..
            Spostare punti di attacco, sede molle, creare puntoni.. e' tutto un lavoro di taglia e salda...
            L'eperienza e la tecnica poi, servono a calcolare ed alloggiare questi componenti nella migliore e piu' prestante posizione.
            Ma come ho gia detto prima, alla base di tutto resta comunque la ''manodopera'', se poi vuoi e puoi pagare qualcuno che faccia il lavoro per te, e' un altro paio di maniche...

            Andando su un'analisi personale, difficilmente convenzionerei un lavoro che potrei riuscire a fare benissimo solo
            Per riuscire da solo intendo: '' tempo, conoscenza , ed attrezzatura''
            Anzi, devo ammettere che in molti casi , ho provato piu' piacere nel effettare un lavoro, e non magari nell'andarlo a testare...
            Poi si, avere una bella compagnia, che pensa che non sia un sacrificio restare a lavorare di sabato sera, che tendenzialmente e' fatto per andare in disco o comunque per uscire, e' sicuramente una gran bella situazione.
            Se poi tutto questo viene abbinato ad una buona birra si, e' veramente il massimo...






            Comunque non per fare il solito guasta feste, la birra in garage e' il TOP, ma durante i raduni ci vuole un buon 5L. di vino rosso!!

            Si si concordo,birra con amici e vino in uscita,e aggiungo del buon salame e formaggio, e noi (anche se in piemonte) andiamo di anduja

            Naturalmente uscite invernali !!!!!!!!!!!!!!
            Mud ® Makes Me Horny
            Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
              Si si concordo,birra con amici e vino in uscita,e aggiungo del buon salame e formaggio, e noi (anche se in piemonte) andiamo di anduja

              Naturalmente uscite invernali !!!!!!!!!!!!!!


              Uploaded with ImageShack.us

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                vi immaginate 5L di vino a bordo pista? sai poi che carambole......ahahahahahah......basta....voglio il jimny!!!! la settimana prossima sarà tutta dedicata alla sua ricerca........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
                  Guarda, se ci riflettiamo un po' su.. la cosa principale che sta alla base delle preparazioni off-road e' la saldatura..
                  Spostare punti di attacco, sede molle, creare puntoni.. e' tutto un lavoro di taglia e salda...
                  L'eperienza e la tecnica poi, servono a calcolare ed alloggiare questi componenti nella migliore e piu' prestante posizione.
                  Ma come ho gia detto prima, alla base di tutto resta comunque la ''manodopera'', se poi vuoi e puoi pagare qualcuno che faccia il lavoro per te, e' un altro paio di maniche...

                  Andando su un'analisi personale, difficilmente convenzionerei un lavoro che potrei riuscire a fare benissimo solo
                  Per riuscire da solo intendo: '' tempo, conoscenza , ed attrezzatura''
                  Anzi, devo ammettere che in molti casi , ho provato piu' piacere nel effettare un lavoro, e non magari nell'andarlo a testare...
                  Poi si, avere una bella compagnia, che pensa che non sia un sacrificio restare a lavorare di sabato sera, che tendenzialmente e' fatto per andare in disco o comunque per uscire, e' sicuramente una gran bella situazione.
                  Se poi tutto questo viene abbinato ad una buona birra si, e' veramente il massimo...

                  Comunque non per fare il solito guasta feste, la birra in garage e' il TOP, ma durante i raduni ci vuole un buon 5L. di vino rosso!!
                  pensa che la saldatura è tra le cose che più mi piace oltre alle lavorazioni meccaniche sia su macchine manuali che CNC.
                  stò vedendo in giro per comprare casa.....tra i requisiti fondamentali ci sono almeno 50mq di garage da attrezzare come si deve.
                  attualmente ho il garage a casa dei miei ed uno sotto da mia nonna....i lavori sulla macchina li ho fatti tutti là.
                  solo che il 4x4 richiede più spazio

                  ps vino rosso magari abbinato a polentata e grigliata mista in un casale raggiunto durante un'uscita mi sà che è il TOP.
                  Ultima modifica di fabryh; 28-11-2010, 10:21.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
                    Ciao fabry, Questo e' cio' che scoprono tutti quelli che passano dalle stradali all'off(compreso me)

                    E' una meccanica apparentemente con idee complesse,ma basta infilarsi sotto al mezzo e si riesce a comprendere tutto il lavoro (della meccanica) per rendere piu' performante un fuoristrada,e di idee da sviluppare ce ne sono un'infinita', a dei costi relativamente "contenuti".
                    Naturalmente con il fai da te,una buona conoscenza meccanica e un'ottima manualita'
                    Ma tu che sei ING lo sai meglio di me

                    Poi naturalmente ci va' sempre qualche buon amico pazzo che ti aiuta, BIRRA........ e una dose di imprecazioni............
                    si infatti come sempre avrei mille idee e progetti.......mancano solo i mezzi e soprattutto i soldi per realizzarli.
                    cmq mi attrezzerò a breve con tornio...poi più in là magari anche una fresa......almeno posso farmi le cose in casa senza fare di straforo a lavoro (ricordi per i distanziali molla del terrano....purtroppo a lavoro robe del genere non potevo farle anche se ci avrei messo a dire tanto 1ora per farli)

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      più nessuno qui???
                      "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                      Colin McRae
                      ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X