Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Originariamente inviato da Darkinterceptor Visualizza il messaggio
    ti sei piantato perchè hai le sospensioni originali o comunque troppo basse e le ruote semistradali.. nel fango ci vogliono ruote adatte e vedrai che il verro non serve.

    se no sbaglio il jimmy monta 205/60R15 vero??

    beh alza la scocca di 4 - 6cm con un kit per le sospensioni e compra cerchi da 16 scampanati verso l'esterno e ruote piu alte da montare quando vai fuoristrada, io sotto un jimmy ho visto montare le 235R16 non ricordo bene se 85 o 70 (mi pare piu le 85) da terra a differenziale era piu alta di 10cm...

    ecco un esempio:
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...Suzuki%20Jimny
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...%20%20%20Dakar

    per le gomme il disegno è sacrosanto la marca non importa lo producono identico quasi tutte le case di pneumatici ricostruiti..
    la misura invece va a coscenza ma se c'entrano meglio le 85 tanto non ci devi girare tutti i giorni ti servono solo se esci appositamente per andare in fuoristrada!!!
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...%20Special%20T
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...%20Special%20T

    è inutile che ti dica che se decidi di usare il jimmy prettamente in fuoristrada ti serviranno rapporti piu corti (basta cambiare la coppia conica finale) ed un autobloccante almeno al posteriore senza parlare poi di una discreta iniezione di cavalli...
    le sospensioni sono originali ma nn era problema di sospensioni, e le gomme sono tassellate, delle tagom mud sport......205 70 r15

    gomme più grosse,solitamente si montano le 215 80, senza far grandi modifiche tra assetto e carrozzeria, nn se ne possono mettere sul jimny, a meno di nn tagliuzzare i passaruota o usare profili non tassellati.

    le gomme extreme nn le metto, mi rompe cambiarle, per cui al massimo metterò delle gomme a rombetti....

    il problema era quel particolare tipo di fango, e meno male che mi sono piantato, che se andavo un altro metro avanti mi risucchiava il lago........

    i cv bastano, giusto le ridotte andrebbero accorciate........e il blocco (l'autobloccante serve a poco e niente)è in programma, come l'assetto...ogni cosa al suo tempo
    Ultima modifica di EGOSTAR; 10-10-2011, 18:58.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      c'era qualcuno a maggiora al tribe?
      Muja sul dente - YouTube

      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        quel disegno cel'ho avuto sono le yokohama wild power, ma nel fango non vanno, la tassellatura si riempie subito e scivolano...

        con le extreme mi ci sono ingarellato con una panda e una twingo giu per le discese ed i tornanti del terminillo e andavano da paura nonostante avessero ancora su il fango del raduno appena finito e sempre quel giorno ci sono tornato a casa (roma sud) in autosole a 120kmh senza problemi, sono molto piu confortevoli e direzionali di quanto non dicano, comunque misura a parte se avessi avuto quelle non ti piantavi a meno di non avere i differenziali affogati nel fango a fare da ancora...

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          se avessi avuto quelle sarei andato avanti un altro metro.......finendo nel lago!!!!!!
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            non vedo cosa ci sia da ridere, io con quelle a cori ci ho guadato il fiume con l'acqua alla vita...

            le ruote che hai sotto tu ci ho fatto 3 raduni e le ho vendute subito dalla disperazione perchè sono praticamente delle stradali MASCHERATE da ruote da fuoristrada, si e no vanno bene su terra o roccia... ma nel fango si riempiono e scivolano non hanno grip l'ultima uscita devo dire grazie all'esperienza e alla macchina o mi raccoglievano a valle di un muro di fango di 30 metri...
            Ultima modifica di Darkinterceptor; 27-10-2011, 07:03.

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Sto lavorando per entrar a far parte della tirbù dei fuoristradisti.....
              Speriamo bene....

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                Salve, v'interessa un Pajero 7 posti (99) ?

                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                Commenta


                • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Originariamente inviato da Darkinterceptor Visualizza il messaggio
                  non vedo cosa ci sia da ridere, io con quelle a cori ci ho guadato il fiume con l'acqua alla vita...

                  le ruote che hai sotto tu ci ho fatto 3 raduni e le ho vendute subito dalla disperazione perchè sono praticamente delle stradali MASCHERATE da ruote da fuoristrada, si e no vanno bene su terra o roccia... ma nel fango si riempiono e scivolano non hanno grip l'ultima uscita devo dire grazie all'esperienza e alla macchina o mi raccoglievano a valle di un muro di fango di 30 metri...
                  c'è da ridere perchè l'acqua lì altro che alla vita......arrivava a 20 metri di profondità tutto di botto.......vedi dove inizia l'acqua nelle foto? ecco già li nn si vedeva il fondo......senza contare che 2 passi avanti la macchina già si afondava nel fango fino al ginocchio....
                  Ultima modifica di EGOSTAR; 16-12-2011, 21:20.
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    Ve la siete goduta la neve?!

                    Spero di potermela godere anch'io presto.....

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      avoglia!!!!!!! a 2 e 4 ruote motrici!

                      anzi ti dirò....esco ora per una goduta notturna!
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X