annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4x4 fa la differenza?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 4x4 fa la differenza?

    !? Sei sicuro?! Allora scusami.... vado a rivedere... pardon..

    Commenta


    • Re: 4x4 fa la differenza?

      Originariamente inviato da Semmy
      !? Sei sicuro?! Allora scusami.... vado a rivedere... pardon..

      Postale di nuovo se vuoi.
      -Maniglia Muscolosa Music-

      http://www.beppemanigliamusic.com/

      Commenta


      • Re: 4x4 fa la differenza?

        Per ora ho ritrovato solo questa. Poi quando avrò tempo ricercherò anche le altre....






        Io sottolineerei

        1) Se sei un bravo pilota, non ci sono molte differenze tra l'una e l'altra in fatto di velocità di percorrenza di una curva

        1-bis) Nessuno di noi è un pilota, nemmeno poco bravo!

        2) Ci sono differenze A VANTAGGIO DELLE 4WD nelle manovre brusche dove la macchina risulta più facile da recuperare in situazioni critiche.

        3) La tenuta di strada dipende solo in parte dal tipo di trazione, ma soprattutto dalla validità del telaio, sospensioni e gomme.

        4) Alla tua domanda: "E su strada, quando è possibile avvicinarsi ai limiti della tenuta, è vero che una trazione integrale diventa più difficile da controllare rispetto ad un veicolo a due ruote motrici?" la risposta è stata un "NO. LA DIFFERENZA TRA LA FACILITA DI CONTROLLO DIVENTA SEMPRE PIù GRANDE (a vantaggio delle 4wd) via via che aumenta la potenza del veicolo!"


        ....... direi che sia sufficiente, ma appena ho tempo ricerco anche gli altri articoli.
        -Maniglia Muscolosa Music-

        http://www.beppemanigliamusic.com/

        Commenta


        • Ho ritrovato anche questo che mi sembra molto interessante.

          Sottolineerei "4x4 come sui binari"....





          -Maniglia Muscolosa Music-

          http://www.beppemanigliamusic.com/

          Commenta


          • Re: 4x4 fa la differenza?

            Originariamente inviato da emabonacchi
            Io sottolineerei

            1) Se sei un bravo pilota, non ci sono molte differenze tra l'una e l'altra in fatto di velocità di percorrenza di una curva

            1-bis) Nessuno di noi è un pilota, nemmeno poco bravo!

            2) Ci sono differenze A VANTAGGIO DELLE 4WD nelle manovre brusche dove la macchina risulta più facile da recuperare in situazioni critiche.

            3) La tenuta di strada dipende solo in parte dal tipo di trazione, ma soprattutto dalla validità del telaio, sospensioni e gomme.

            4) Alla tua domanda: "E su strada, quando è possibile avvicinarsi ai limiti della tenuta, è vero che una trazione integrale diventa più difficile da controllare rispetto ad un veicolo a due ruote motrici?" la risposta è stata un "NO. LA DIFFERENZA TRA LA FACILITA DI CONTROLLO DIVENTA SEMPRE PIù GRANDE (a vantaggio delle 4wd) via via che aumenta la potenza del veicolo!"


            ....... direi che sia sufficiente, ma appena ho tempo ricerco anche gli altri articoli.
            Punti 1, 1b, 2, 3: è quello che ho continuato a dire finora!!!

            Commenta


            • Eccone un'altra:











              I punti da sottolineare, direi che sono i seguenti:

              1) La tenuta di strada dipende non solo dalla trazione, ma da moltissimi fattori. Quindi, se una vettura è progettata bene, può essere efficacie in ogni modo.

              2) Con la trazione integrale i pneumatici interessati a trasmettere al suolo la coppia motrice sono 4 anzichè 2. In tal modo l'aderenza necessaria ALLA TENUTA ed ALLA TRAZIONE saranno equamente divise su tutte le ruote.

              3) La trazione integrale sfrutta ogni piccola percentuale di aderenza disponibile!

              Ma ripeto, non mi sembra poi che sia tanto difficile da capire, è abbastanza intuitivo......
              -Maniglia Muscolosa Music-

              http://www.beppemanigliamusic.com/

              Commenta


              • Re: 4x4 fa la differenza?

                Punto 4: lì giustamente parla di portare l'auto vicino al limite di tenuta, non oltre

                Commenta


                • Re: 4x4 fa la differenza?

                  io ho 4 delta che corrono sul ghiaccio, su una stessa pista di ca 900m tutte le 4x4 girano a circa 20secondi in meno rispetto alle migliori 2wd... tenendo presente che il rettilineo più lungo è circa 200m la velocità di percorrenza delle curve è identica, mi pare ovvio!
                  .....un 4x4 è per sempre.....

                  definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

                  Powered by www.alexmotor.it

                  Commenta


                  • Re: 4x4 fa la differenza?

                    Originariamente inviato da Flat Four
                    io ho 4 delta che corrono sul ghiaccio, su una stessa pista di ca 900m tutte le 4x4 girano a circa 20secondi in meno rispetto alle migliori 2wd... tenendo presente che il rettilineo più lungo è circa 200m la velocità di percorrenza delle curve è identica, mi pare ovvio!
                    Ma sei grullo??

                    Commenta


                    • Re: 4x4 fa la differenza?

                      Divisione 1
                      Ci sperava Davide Negri, ma 5,5 punti da recuperare a Gimi Busato erano troppi, considerando il fatto che in gara c'erano solo quattro vetture (Christian Giarolo è ricaduto nel solito errore di fondo rettilineo, che lo ha inevitabilmente portato al cappottone con rottura del motore). Negri corre, vince e domina le manche, ma in finale, proprio sul più bello, dopo la partenza si tocca con Pettenuzzo, al debutto con la Mitsubishi Lancer, finisce in testacoda; il biellese non sembra crederci più, così la strada si spiana per l'Alfa 145 di Busato, che senza rischiare nulla conduce una discreta gara alle spalle di Pettenuzzo e conquista il titolo italiano di classe, il primo in div.1/gr. 2 dopo il successo del 1998 su Fiat X 1/9. Quarta posizione anonima per l'astigiano Giorgio Nebiolo, penalizzato dalle solite due ruote motrici.




                      questa è la cronaca dell'ultima gara di velocità su terra svolta a Maggiora a metà ottobre........ devono aver sbagliato qualcosa, indicano qualcuno svantaggiato....

                      fonte: http://www.sportclubmaggiora.it/garaott05.htm
                      .....un 4x4 è per sempre.....

                      definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

                      Powered by www.alexmotor.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X