annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4x4 fa la differenza?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 4x4 fa la differenza?

Originariamente inviato da Semmy
    Oh, allora ci siamo.... la M3 è sottosterzante al limite e non poco....
    e mi ripeto, non bisogna andare in pista per accorgersene...
    Gli angoli di campanatura e convergenza posono anche essere cambiati... ma a parer mio sono più gli svantaggi che i vantaggi... inutile andare intorno agli angoli se prima non si esegue la sostituzione di mollle e ammortizzatori con altri più validi... nel caso specifico della M3, per variare l'angolo di campanatura invertissero qualche componente tra l'ammortizzatore destro e sinistro.... ma poi l'usura delle gomme.... la continua correzione dello sterzo anche sul dritto e la minor impronta del pneumatico in frenata ha portato in diversi a retrocedere...
    A parte che io ho una Silvia S14 e non un'M3...
    Mi sono spiegato male
    Appena presa la mia dava del sottosterzo nelle curve di media velocità perchè aveva le convergenze andate a puttane ed oltre a questo creava un forte tremolio del volante sopra i150.....poi ho fatto sistemare ed è sparito tutto!
    Altro che sottosterzo
    L'unica occasione in cui ora la mia da del sottosterzo è nel caso in cui si entri in curva troppo veloci

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      O per dare ai proprietari quella sicurezza psicologica in più!
      Non so se me lo dici come battuta.. ma guarda che è proprop vero sai.... sul discorso superiorità delle 4wd rispetto alle 2wd secondo me è stata, tempi addietro, negli anni '90 la stampa specializzata a pubblicare informazioni per lo più errate.... o meglio, hanno sempre confuso, la superior motrictà delle 4wd sulle 2wd su fondi a scarsa aderenza (verità indiscutibile, basta vedere i fuoristrada veri) con superiori limiti di tenuta di strada e stabilità.... cosa invera, o meglio, dove non è il tipo di trazione a fare la differenza, ma ben altro come ho constatato che si è già più volte discusso qui sul forum...

Commenta

è stata, tempi addietro, negli anni '90 la stampa specializzata a pubblicare informazioni per lo più errate....

Perchè, gli articoli che hai postato te erano giusti e quelli che postano gli altri sono sbagliati?
        -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

4x4 fa la differenza?
          Domandona: su che tipo di trasmissione mettereste vostra moglie per portare i vostri figli a scuola?

TA-TI-TP?
          Follow me, if you can!
          IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Originariamente inviato da belot
            4x4 fa la differenza?
            Domandona: su che tipo di trasmissione mettereste vostra moglie per portare i vostri figli a scuola?

TA-TI-TP?
            ma le diffirenze di comportamento tra i vari tipi di trazione si avvertono solo quando si viagga forte.

nella guida normale non è che ci sia differenza a guidare una TA- 4x4 - TP
            credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

Commenta

su una jeep bella massiccia
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da belot
                4x4 fa la differenza?

TA-TI-TP?

1) TI così a prescindere dal fondo, dal telaio e assetto ha un qualche margine in più.... bagnato, neve, fango...
                2) Ta è la più istintiva nel caso avesse un piede molto pesante...
                3) TP se si tratta di un'auto ben costruita... tipo Bmw ad esempio ma ancor meglio Porsche... e cmq, se la moglie vive nel nord europa sempre oe poi sempre 4wd.... ed ancora se fa molta autostrada 4wd... con motore in tiro e strada umida ti assicuro che un'ottima 4wd fa la differenza... situazione che si trova spesso in autostrada con asfalto bagnato appunto.

Commenta

Originariamente inviato da StealthShadow
                  A parte che io ho una Silvia S14 e non un'M3...
                  Mi sono spiegato male
                  Appena presa la mia dava del sottosterzo nelle curve di media velocità perchè aveva le convergenze andate a puttane ed oltre a questo creava un forte tremolio del volante sopra i150.....poi ho fatto sistemare ed è sparito tutto!
                  Altro che sottosterzo
                  Il tremolio con l'aumentare della velocità è dato solitamente dall'equilibratura mal fatta... con convergenza orginale tutto è andato ok?

L'unica occasione in cui ora la mia da del sottosterzo è nel caso in cui si entri in curva troppo veloci
                  Se entri di brutto in curva e per di più hai un motore anteriore e unno sbilanciamento dei pesi predominante all'avanteno questo sarà ancor più accentuato.. anche la misura della gomma conta molto e persino la pressione di gonfiaggio... e cmq ci sono dei limti fisici che superati si cadere nel sottosterzo.... ma quello che provo io sulla M3 e ancor più Saurob è un fastidioso sottosterzo in uscita non tanto in ingresso (in ingresso lo si sente molto sul bagnato nelle curve strette.... li l'auto è veramente pietosa.... se confrontata ad una 4wd serie tipo Subaru STI... )

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                    su una jeep bella massiccia
                    Direi che l'ultimo Subaru Forester Turbo 2.5 a benzina è un Suv ma va davvero benone!!

Commenta

Il tremolio con l'aumentare della velocità è dato solitamente dall'equilibratura mal fatta... con convergenza orginale tutto è andato ok?
                      Con le convergenze il tremolio si è ridotto parecchio, ma c'è da dire che avevo i pneumatici ridotti all'osso....quando ho cambiato anche quelli è sparito del tutto

Se entri di brutto in curva e per di più hai un motore anteriore e unno sbilanciamento dei pesi predominante all'avanteno questo sarà ancor più accentuato.. anche la misura della gomma conta molto e persino la pressione di gonfiaggio... e cmq ci sono dei limti fisici che superati si cadere nel sottosterzo.... ma quello che provo io sulla M3 e ancor più Saurob è un fastidioso sottosterzo in uscita non tanto in ingresso (in ingresso lo si sente molto sul bagnato nelle curve strette.... li l'auto è veramente pietosa.... se confrontata ad una 4wd serie tipo Subaru STI... )
                      Certo certo....dovuto al fatto che la quantità di moto è maggiore all'avantreno quindi anche l'inerzia

Io non ho mai provato un'M3, ma il sottosterzo in uscita mi sembra proprio strano
                      Secondo me ha qualcosa regolato male, poi come ho detto prima, mai provata un'M3!

Commenta

Sto operando...
                      X