annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4x4 fa la differenza?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 4x4 fa la differenza?

Originariamente inviato da 320i S
    Per flatfour forse no!

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      ben davanti...ben davanti per me vuol dire un secondo in ogni prova, e comunque paragoni un'auto elaborata ad una originale, spendi gli stessi soldi sulla M3, ma non sul motore e vedrai chele cose cambiano radicalmente, e già una STi quando mette su gomme stradali e non le semislick bridg di serie cala parecchio le ali....
      io sto parlando di accelerazione... perchè ho risposto prima a un utente che diceva che la sti stock pesava troppo, ecc... io ho detto per fare un esempio che una sti con anche solo 320 cv sta avanti agevolmente a una m3 nello scatto da fermo e nella progressione almeno fino al km... finchè la trazione integrale non si fa sentire in modo decisivo e quindi limita l'allungo di punta...

in pista si sa... quando si tratta di auto sportive dipende da chi le guida...

Commenta

Il mio discorso resta valido, la STi beneficia comunque di 4 semislick, non è poco e lo sai benissimo, è come avere un assetto vero e proprio quando sono in temperatura, e si fanno sentire pure quando non sono propriamente in temperatura.
        Mettile su una M3 o qualsiasi auto sportiva che esce con gomme stradali normali, la differenza sarà notevole pure li, non costano tanto per nulla!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

la mia o2 non usciva con semislick... e poi non sono solo quelle che fanno la differenza... io dico che la sti come la evo come la delta, ecc è un'auto che è inutile considerare da originale, perchè l'appassionato che la compra la vuole al 90% dei casi elaborare... perchè queste auto si prestano molto bene a questo...
          analizzare una sti originale è limitativo, anche se già da originale ha delle super prestazioni su ogni fronte, tranne in ripresa... cioè... è un'auto che può cambiare radicalmente con veramente pochi interventi rispetto ad altre auto... può arrivare a prestazioni da supersportiva in un attimo... così si deve analizzare un sti...

la nuova sti, anche se pesa leggermente di più, è ancora più furiosa... con il 2500 cc da originale sul nostro forum sono stati registrati su 2 auto diverse 295 e 300 cv... queste 2 auto tra l'altro con oltre 40 di coppia e con pochissimi km, quindi ancora legate... questa auto ha potenzialità di elaborazione che permettono di superare agevolmente i 400 cv, visto che è euro 4, e con 500 cc in più rispetto al 2000... cioè: un appassionato che compra un'auto del genere, a maggior ragione, è solo per elaborarla... quindi è inutile parlare di auto stock...

Commenta

bha...

la evo è da stock che (in rapporto) da le prestazioni migliori (vedi, mezzo secondo al giro alla R34 GT-R stock e 1 secondo alla s2000 stock a tskuba)
            la delta è meglio non modificarla, che se no si formano buchi sul telaio

quindi, no, quello che hai detto non è corretto

la supersportiva che arriva a prestazioni eccezionali con poche modifiche, e che da stock assolutamente non da il meglio di sè è ad esempio la skyline
            seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
            ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89
              bha...

la evo è da stock che (in rapporto) da le prestazioni migliori (vedi, mezzo secondo al giro alla R34 GT-R stock e 1 secondo alla s2000 stock a tskuba)

la supersportiva che arriva a prestazioni eccezionali con poche modifiche, e che da stock assolutamente non da il meglio di sè è ad esempio la skyline
              Dimentichi la Silvia si parla di over 700cv
              Gran parte delle auto giapponesi nascono per essere elaborate con poco, quindi con un potenziale molto superiore a quanto dichiarato sulla carta.
              Ma questo non vedo cosa c'entri col discorso TRAZIONE!

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89
                bha...

quello che dici si basa su poco... ogni auto elaborata da prestazioni migliori, se elaborata con dovere...

auto come le classiche 2000 turbo sono quelle che da sempre si prestano all'acquisto dell'appasionato quasi esclusivamente per essere elaborate e per miglirarne le prestazioni...

beh bisogna vedere cosa intendi per supersportiva... se parli di 600-700 cv non ha senso...

io parlo di 4-4,5 sec nello 0-100 e una progressione dignitosa di pari livello almeno fino al km...

una sti 2000 con 330 cv arriva sui 4,5 e sui 23 sul km... la nuova sti 2500 cc può superare agevolmente i 400 cv... con il solo scarico la prima sti 2500 cc di cui ho sentito parlare ha preso 350 cv circa al banco... penso che già questo sia da super sportiva... una m3 è una super sportiva... una maserati è una super sportiva...

è un 2500 cc japponese come quello della sky... perchè non dovrebbe avere potenzialità, se non uguali, molto simili?

Commenta

Originariamente inviato da luca_sti
                  è un 2500 cc japponese come quello della sky... perchè non dovrebbe avere potenzialità, se non uguali, molto simili?
                  Il RB26DETT è un 2600 biturbo

Commenta

Originariamente inviato da luca_sti
                    la mia o2 non usciva con semislick... e poi non sono solo quelle che fanno la differenza... io dico che la sti come la evo come la delta, ecc è un'auto che è inutile considerare da originale, perchè l'appassionato che la compra la vuole al 90% dei casi elaborare... perchè queste auto si prestano molto bene a questo...
                    analizzare una sti originale è limitativo, anche se già da originale ha delle super prestazioni su ogni fronte, tranne in ripresa... cioè... è un'auto che può cambiare radicalmente con veramente pochi interventi rispetto ad altre auto... può arrivare a prestazioni da supersportiva in un attimo... così si deve analizzare un sti...

la nuova sti, anche se pesa leggermente di più, è ancora più furiosa... con il 2500 cc da originale sul nostro forum sono stati registrati su 2 auto diverse 295 e 300 cv... queste 2 auto tra l'altro con oltre 40 di coppia e con pochissimi km, quindi ancora legate... questa auto ha potenzialità di elaborazione che permettono di superare agevolmente i 400 cv, visto che è euro 4, e con 500 cc in più rispetto al 2000... cioè: un appassionato che compra un'auto del genere, a maggior ragione, è solo per elaborarla... quindi è inutile parlare di auto stock...
                    Dalla 03 in poi mi pare proprio che sia sempre stata equipaggiata con semislick e credimi che le semislick possono fare davvero al differenza in situazioni dove serve la massima trazione e tenuta laterale ed a parità di assetto soprattutto!, chiedi a chi le ha o le ha avute, vedrai!

La Sti 05 logico che sarà ancora di più brutale, incrementano la cilindrata per poter avere prestazioni su tutto l'arco di erogazione ma diminuiscono la potenza specifica, tieni conto che comunque motori come quello nissan della skyline quello dei 400 cv è lo step no 1 meno ancora! La subaru è un po' al limite con il motore boxer 4 cilindri, non mi stuperei se le prossime generazioni saranno i boxer 6 delle legacy....

Se cosa ne fa uno che la compra è un po' da vedere, di solito fa scarico, filtro e mappa e dice di averla elaborata....

Commenta

Originariamente inviato da StealthShadow
                      Dimentichi la Silvia si parla di over 700cv
                      Gran parte delle auto giapponesi nascono per essere elaborate con poco, quindi con un potenziale molto superiore a quanto dichiarato sulla carta.
                      Ma questo non vedo cosa c'entri col discorso TRAZIONE!

Appunto (comunque 700 cv andiamoci con i piedi di piombo sono tanti per un 4 cilindri).....

Commenta

Sto operando...
                      X