annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i 3 della fiom a melfi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• i 3 della fiom a melfi

riprendiamo l'argomento, visto che almeno inizialmente s'era discusso in modo produttivo.

di poco fa questo articolo:
    http://www.autoblog.it/post/28973/fi...taggio-a-melfi

mi permetto di quotare un paio di passaggi per comodita':
    durante lo sciopero alla Fiat di Melfi il sabotaggio da parte degli operai licenziati c’è stato. Alcuni dipendenti dello stabilimento hanno affermato che Barozzino e Lamorte hanno ostacolato la produzione almeno per un quarto d’ora.
    e si parla di loro "colleghi" eh, non di cattivissimi schiavisti capitalisti...

Tuttavia, a detta di uno degli operai intervistati da Panorama, “quelli della FIOM non ottenevano niente con lo sciopero e hanno studiato un’azione più eclatante”
    in 3 ovviamente... giusto per dimostrare che le loro intenzioni erano negli interessi di tutti

secondo quanto riferito dal dipendente, il quale, come gli altri testimoni, ha aggiunto di non voler raccontare ai giudici l’accaduto per il timore di ritorsioni.
    ritorsioni? dall'azienda non penso, anzi, avrebbero evitato quella ridicola sentenza.... vuoi vedere che le ritorsioni sono da parte del sindacato?? cosi' democratico e cosi' attento ai bisogni dei lavoratori.

adesso speriamo di non tornare al solito "tutti contro arvice", che tanto non e' l'azionista di riferimento della fiat... (chi deve intendere, intenda...)

Re: i 3 della fiom a melfi

La sentenza ha detto che vanno reintegrati, la Fiat ha fatto ricorso. Vediamo gli sviluppi, non credo ci sia molto altro da dire senza andare di nuovo allo scontro.

E' ovvio che la Fiat dica che hanno sabotato mezzo mondo per validare la tesi propria come è normale che i 3 dicano di non aver inficiato il lavoro di nessuno e che il licenziamento è ingiusto.

Ma da quando in qua si ascoltano gli imputati e le parti civili dando per vero ciò che dicono senza prove e riprove? Vedremo i Giudici cosa stabiliranno.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

hai letto quello che ho linkato?
      non e' la fiat a dirlo, ma dei colleghi dei 3 personaggi in questione, che non si sono presentati a testimoniare per paura di ritorsioni, e non certo da parte dell'azienda...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        hai letto quello che ho linkato?
        non e' la fiat a dirlo, ma dei colleghi dei 3 personaggi in questione, che non si sono presentati a testimoniare per paura di ritorsioni, e non certo da parte dell'azienda...
        E' pur sempre una dichiarazione orale non supportata da tesi provate, alla fine è un operaio che dice non voglio testimoniare, cosa che tra l'altro non può fare se viene convocato dai Giudici in quanto persona informata dei fatti.

Si può rifiutare di parlare solo l'imputato o chi ha stretta parentela con esso.

Ripeto, se porteranno prove di quanto dicono buon per la Fiat che ha agito nel modo giusto e gli verrà dato conto e ragione.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

io non leggo panorama, e il servizio dovrebbe uscire sul numero di domani... se qualche anima pia lo prende, non e' che ha voglia di mettere su una scansione?

Commenta

Purtroppo qui più che la sentenza in se si cerca di imporre la volontà del potente ad ogni costo. Per lo meno è uno scontro tra fiat e sindacati e i 3 poveri cristi sono il capro espiatorio...
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

veramente i tre "poveri cristi" sono sindacalisti... non tre che passavano di li per caso eh.

Commenta

ma Lamorte non poteva andare a fare il becchino?

Commenta

mi stavo giusto chiedendo con un pò di apprensione ( ) che fine avessero fatto i 3 sindacalisti di Melfi... dato che per quasi una settimana erano sempre presenti su tutti i TG... e poi - improvvisamente - sono spariti.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

forse sono spariti proprio perche' le "voci" sono arrivate anche ai giornalisti...

Commenta

Sto operando...
                    X