annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilancio botti di Capodanno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bilancio botti di Capodanno

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    No, mi dispiace ma il problema è la gente che li usa. Artigianali o meno. Qui sono arrivati 3 razzi (ho passato il capodanno in una festa a casa mia) che abbiamo dovuto chiudere finestra e persiane, e nonostante tutto si sentiva vibrare. Ed erano i botti belli e pirotecnici, che uno ha pensato bene di puntarci contro casa. Non condanno i botti, perchè da piccolo li ho sempre sparati, miccettine, mini-ciccioli, mega, mefisto, fischiabotti ecc..ecc...e penso che un minimo, una persona normale da piccolo qualche botto l' ha usato. Il fatto è che se e quando li usi, dalle fontane (conosco una alla quale una fontanella in un occhio gli ha fatto perdere la vista di quell' occhio, per fortuna vede dall' altro) ai super-botti che fanno solo rumore, o proprio ai razzi pirotecnici lo devi fare con criterio e buonsenso, se proprio lo devi fare. Devi spararli senza neanche la possibilità di far male a qualcuno. Ed è chiaro che un parco o una piazza piena di gente, in gruppi separati mezza sbronza non è l' ideale per utilizzarli. Poi sono 11 anni che non ne sparo uno.
    dimentichi le fiesta e gli svedesi!
    si fino ai 14/15 anni li usavo pure io....

pero' onestamente non sono paragonabili a certi botti artigianali....

intanto sono molto piu' sicuri(non ho mai sentito di uno a cui e' esploso in mano uno svedese o un magnum....certo a meno che nonlo tieni troppo in mano...)

mentre certi botti(chesso' la famosissima bomba maradona)
    sono meno prevedibili nei tempi...e soprattutto....se ti esplodono in mano sei monco al 100x100!!!!mentre con un mefisto ti rovini la mano ma bene o male non dovresti rischiare di perderla....

insomma se certi botti sono legali e altri no,un motivo ci sara'.....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      dimentichi le fiesta e gli svedesi!
      si fino ai 14/15 anni li usavo pure io....

pero' onestamente non sono paragonabili a certi botti artigianali....

intanto sono molto piu' sicuri(non ho mai sentito di uno a cui e' esploso in mano uno svedese o un magnum....certo a meno che nonlo tieni troppo in mano...)mentre certi botti(chesso' la famosissima bomba maradona)
      sono meno prevedibili nei tempi...e soprattutto....se ti esplodono in mano sei monco al 100x100!!!!mentre con un mefisto ti rovini la mano ma bene o male non dovresti rischiare di perderla....

insomma se certi botti sono legali e altri no,un motivo ci sara'.....
      Dopo i così detti "ciccioli" e "super-ciccioli" si rischia, un mega di quelli rossi è legale per com' è fatto, non perchè se ti scoppia in mano non ti fa troppo male. Poi che posso dirti, la famosa bomba di maradona, lo spaccawater e simili, secondo me non dovrebbero finire mai in mano a nessuno. Perchè come hai detto tu, oltre ad avere una potenza di fuoco letteralmente esagerata, hanno dei meccanismi di accensione troppo approssimativi. Infatti dovresti accenderlo da lontano come accendono i razzi. Comunque io mi riferivo ai "piccoli botti" non di marca (tipo quelli detti prima), quelle poche volte che mi sono capitati hanno funzionato sempre tutti bene. Perchè se non sono pressati bene davanti e privi d' aria non scoppiano.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Io sono molto drastico in merito...sbaglierò, ma nei botti c'è per forza polvere da sparo.
        Per possedere, ed usare polvere da sparo, o serve una licenza specifica da fuochista... o il porto d'armi.
        Il mio vicino di casa trasporta esplosivi...ha una licenza per questo.
        Mio padre possiede armi da fuoco, e per comperare le cartucce, e la polvere per farle deve presentare la licenza.
        I botti, piccoli e stupidi che siano, sono sempre strumenti che contengono polvere da sparo, ergo non li venderei a gente che non ha una licenza.

Per non parlare di quelli "home made".... e comunque, sarò stronzo io, ma quando leggo di gente che ci si fà male...non provo la benchè minima compassione.
        Tutt'al più tanta rabbia, quando si fà male un bambino (dove cazzo sono ed a cosa pensano i genitori????) o qualcuno che stava festeggiando in pace senza fare cazzate....vedasi vari post di cui sopra dove in tanti si sono giustamente lamentati di sentirsi rompere le balle o addirittura di dover chiudere le finestre per precauzione..........
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

un giovane di Torino, mentre era in pieno centro storico di Napoli (cit.) a festeggiare il capodanno, è stato colpito da una pallottola vagante: il proiettile si è conficcato nello zigomo ma, mentre era in ospedale, grazie ad uno starnuto lo ha espulso attraverso il setto nasale .

belin... a questo gli è andata davvero di cu**
          Ultima modifica di lifecross; 02-01-2011, 16:00.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            un giovane di Torino, mentre era in pieno centro storico a festeggiare il capodanno, è stato colpito da una pallottola vagante: il proiettile si è conficcato nello zigomo ma, mentre era in ospedale, grazie ad uno starnuto lo ha espulso attraverso il setto nasale .

belin... a questo gli è andata davvero di cu**
            Successo a Napoli

http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/382153/
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              grazie per la precisazione... mi ero scordato di dire dove fosse avvenuto il fatto... ho editato.
              Ultima modifica di lifecross; 02-01-2011, 16:00.

Commenta

semplicemente mi sembrava strano che un colpo fosse stato esploso a Torino
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sempre le solite storie ogni anno.
                  Vabbè io non ho sparato ne comprato niente anche perchè non è proprio il periodo per buttare via soldi! Speriamo cambi qualcosa...
                  Seat Ibiza 1.8t20v

Commenta

VENDO scatola di magnum appena iniziata...

edit aggiungo 4 magnum inesplosi OFFERTONA
                    Ultima modifica di alexvts85; 02-01-2011, 20:44.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      semplicemente mi sembrava strano che un colpo fosse stato esploso a Torino
                      secondo me sparano ovunque... solo che a Napoli hanno una mira migiore

Commenta

Sto operando...
                      X