annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kubica coinvolto in un grave incidente al Rally di Andora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Kubica coinvolto in un grave incidente al Rally di Andora

che vergogna... pensavo seriamente fosse un modello anni 70 o giu' di li... mha...
    magari sulle autostrade pensano piu' alla funzione antiribaltamento e antiscavalco dei camion, perche' una roba come quella, su statale, e' pericolosa perfino per i ciclisti.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      che vergogna... pensavo seriamente fosse un modello anni 70 o giu' di li... mha...
      magari sulle autostrade pensano piu' alla funzione antiribaltamento e antiscavalco dei camion, perche' una roba come quella, su statale, e' pericolosa perfino per i ciclisti.

messo anche sul nuovo tracciato di una provinciale deviata

Commenta

Foto "inedite" da Facebook

http://www.facebook.com/note.php?not...03383406372655

Commenta

Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio

viste sulla stampa oggi

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            viste sulla stampa oggi
            la prima si è vista in qualche servizio di tg.Come dissi mi mise i brividi e mi fece pensare che è stato fortunato a farsi "solo" quello che si è fatto.
            ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
            sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

gia'...

in ogni caso il punto critico per le auto e' sempre la "chiusura" del guardrail... dal punto d'ingresso sembra che l'abbia agganciato all'altezza del faro anteriore, e senza un "tappo" all'inizio del laminato che deviasse l'auto verso l'interno della strada, s'e' trasformato in una sciabola...
              se il guardrail fosse stato fatto in modo intelligente, il risultato sarebbe stato solo un faro rotto e forse il fianchetto danneggiato...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                gia'...

in ogni caso il punto critico per le auto e' sempre la "chiusura" del guardrail... dal punto d'ingresso sembra che l'abbia agganciato all'altezza del faro anteriore, e senza un "tappo" all'inizio del laminato che deviasse l'auto verso l'interno della strada, s'e' trasformato in una sciabola...
                se il guardrail fosse stato fatto in modo intelligente, il risultato sarebbe stato solo un faro rotto e forse il fianchetto danneggiato...

il terminale in questo caso una "manina" è appunto uno dei punti critici in caso di collisione

purtroppo la barriera che è ritratta è un modello relativamente vecchio

l'ideale sarebbe che all' inizio e fine di ogni tratto di barriera ci fosse una cuspide o meglio ancora un attenuatore d'urto

ma è un' utopia

Commenta

tipico

gia buono a un costo basso

ottimo a un costo maggiore

Commenta

quello classico c'ha praticamente su scritto "miracle blade"... nel senso che se ti salvi e' un miracolo... quello arrotondato gia' e' piu' sensato, anche se dipende sempre molto dall'altezza da terra e dall'angolo d'impatto.

l'ultimo, correggimi se sbaglio, mi pare sia addirittura a deformazione programmata... con quell'area sporgente che fa da zona d'assorbimento d'urto.

in ogni caso anche qui si tratta sempre di soldi...

Commenta

Sul Colle di Tenda,dalla parte francese alcuni guard-rail vengono fatti terminare senza cuspide,in pratica alla fine viene "inclinato" e annegato verso il terreno.

Forse con questo sistema si evitava un disastro del genere
                      Ultima modifica di andrea1982; 08-02-2011, 22:35.

Commenta

Sto operando...
                      X