annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kubica coinvolto in un grave incidente al Rally di Andora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Kubica coinvolto in un grave incidente al Rally di Andora

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    quello classico c'ha praticamente su scritto "miracle blade"... nel senso che se ti salvi e' un miracolo... quello arrotondato gia' e' piu' sensato, anche se dipende sempre molto dall'altezza da terra e dall'angolo d'impatto.

l'ultimo, correggimi se sbaglio, mi pare sia addirittura a deformazione programmata... con quell'area sporgente che fa da zona d'assorbimento d'urto.

in ogni caso anche qui si tratta sempre di soldi...

si l'ultimo è praticamente un vero e proprio un attenuatore d'urto colassabile

già soldi il problema è quello

ma finche le normative autorizzano ancora l'uso delle "manine" o miracle blade come dici tu....

il secondo non può fare miracoli ma almeno si interpone tra l'auto e il primo piantone e non ha un lato tagliente che può fare da "apriscatole"
    e il costo è decisamente "sopportabile"
    Ultima modifica di roky; 08-02-2011, 22:42.

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Sul Colle di Tenda,dalla parte francese alcuni guard-rail vengono fatti terminare senza cuspide,in pratica alla fine viene "inclinato" e annegato verso il terreno.

Forse con questo sistema si evitava un disastro del genere
      ho presente quelli che dici tu, pero' hanno un gravissimo difetto: e' vero che non ci sono grossi rischi che penetri nel veicolo, ma fanno da rampa... praticamente se un veicolo lo prende, viene sparato chissa' dove.

Commenta

http://www.metalwood.it/interne/interna.aspx?ID=4778

interessante la proposta salvamotociclisti

http://www.metalwood.it/interne/interna.aspx?ID=10149
        Ultima modifica di roky; 08-02-2011, 22:54.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          ho presente quelli che dici tu, pero' hanno un gravissimo difetto: e' vero che non ci sono grossi rischi che penetri nel veicolo, ma fanno da rampa... praticamente se un veicolo lo prende, viene sparato chissa' dove.
          si difatti favoriscono il ribaltamento

è un metodo di "chiusura" che stà andando in disuso
          Ultima modifica di roky; 08-02-2011, 22:54.

Commenta

Vero,ma a meno che la velocità non sia molto elevata forse potrebbe essere meglio di una lama che ti trapassa l'abitacolo.

Ma si sa a che velocità andava Kubica al momento dell'impatto ?

Commenta

si parla più di 100, fino a 130
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

in realta', a vedere l'auto, mi sa anche meno... perche' e' proprio "solo" la prima lastra che ha trapassato l'auto, a 100km/h hai un'inerzia tale che avrebbe dovuto strappare via tutta quella porzione di guardrail, e finire sulla strada di sotto.

Commenta

Qua c'è una,ricostruzione 3d fatta da una tv polacca sulla dinamica del botto.

http://www.tvn24.pl/-1,1692023,0,1,z...wiadomosc.html
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

vedendo il video della vettura successiva che è in 4 marcia scala in terza ( quando vede la bandiera gialla) e il navigatore fà in tempo a dirgli dex 4, tenendo presente che la strada era umida ad occhio e croce qualcosa sopra i 100km.........

vedendo la ricostruzione del computer ha avuto veramente sfiga a puntare proprio l' inizio di un rail...........bastavano 40 cm dopo e faceva un bel 180 gradi e via
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                      vedendo il video della vettura successiva che è in 4 marcia scala in terza ( quando vede la bandiera gialla) e il navigatore fà in tempo a dirgli dex 4, tenendo presente che la strada era umida ad occhio e croce qualcosa sopra i 100km.........

vedendo la ricostruzione del computer ha avuto veramente sfiga a puntare proprio l' inizio di un rail...........bastavano 40 cm dopo e faceva un bel 180 gradi e via
                      in certe ricostruzioni fanno vedere che impatta contro il nastro che cede nel punto di unione e quindi la lama a nudo si infila

Commenta

Sto operando...
                      X