Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

    spero una figata... ma sara' sulle prossime console...

    Commenta


    • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

      in effetti ho visto la news dopo aver scritto qui...2014, forse

      beh, speriamo bene




      Spero cmq in giochi di ruolo più "liberi". Anche i migliori hanno cmq dei limiti. Non posso per esempio decidere di travalicare la storia e crearmi un'armata, convincendo una città X, per attaccare la città Y...a meno che questo non sia stato deciso dai programmatori.
      Senza contare le reazioni degli png..possibile che sia normale entrare ottanta volte in un negozio e avere sempre la stessa risposta? Possibile che il negoziante non cambi il suo modo di relazionarsi con noi?
      Il discorso è lungo...capisco che sia impossibile avere la libertà di un gdr su carta giocato con gli amici, ma dovremmo essere liberi di mandare a puttane tutta la storia e giocare a fare quel che più ci aggrada.

      Ah, menzione d'onore per le giocate "da cattivo". Sono la cosa più ridicola dell'universo perchè tanto alla fine si aiutano i buoni a completare la quest principale. Se giocare da cattivo significa mandare affanculo i venditori...beh, lo lascio fare a chi ha tempo da perdere
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

        no, bhe' ad esempio in nw puoi essere cattivo anche nella quest principale eh...

        ovvio che per quanto open, i giochi seguano per forza una sceneggiatura di base... e ti assicuro che, da ex master di tanti anni fa, anche un'avventura a d&d studiata in un certo modo puo' andare a mignotte se il gruppo e' di un certo tipo

        Commenta


        • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          no, bhe' ad esempio in nw puoi essere cattivo anche nella quest principale eh...

          ovvio che per quanto open, i giochi seguano per forza una sceneggiatura di base... e ti assicuro che, da ex master di tanti anni fa, anche un'avventura a d&d studiata in un certo modo puo' andare a mignotte se il gruppo e' di un certo tipo
          Non so dove va a parare NewVegas, ma immagino che ci siano i cattivoni che vogliono far saltare in aria il pianeta...da cattivo glielo si può lasciar fare? Dubito.


          Eh appunto..con D&D può andare a puttane secondo la volontà di chi gioca..in un videogame non accadrà mai. O almeno non con le storie prestabilite che ci sono oggi.
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio



              Spero cmq in giochi di ruolo più "liberi". Anche i migliori hanno cmq dei limiti. Non posso per esempio decidere di travalicare la storia e crearmi un'armata, convincendo una città X, per attaccare la città Y...a meno che questo non sia stato deciso dai programmatori.
              Senza contare le reazioni degli png..possibile che sia normale entrare ottanta volte in un negozio e avere sempre la stessa risposta? Possibile che il negoziante non cambi il suo modo di relazionarsi con noi?
              Il discorso è lungo...capisco che sia impossibile avere la libertà di un gdr su carta giocato con gli amici, ma dovremmo essere liberi di mandare a puttane tutta la storia e giocare a fare quel che più ci aggrada.

              Ah, menzione d'onore per le giocate "da cattivo". Sono la cosa più ridicola dell'universo perchè tanto alla fine si aiutano i buoni a completare la quest principale. Se giocare da cattivo significa mandare affanculo i venditori...beh, lo lascio fare a chi ha tempo da perdere
              amen,parole sante.Mi considero un drogato da videogiochi al 105% ma una serata ,magari anche breve da solo 4 ore,di Fantasy ( Noi si è creato un gdr nostro su base D&D rigorosamente prima edizione e influssi da svariati giochi di ruolo inclusi VtM e il gioco di ruolo di kenshiro oltre a sana nerderia nostrana......sono tipo 4 anni che ci diciamo che prima o poi bisognerebbe farne un manuale visto che ogni volta entra in gruppo un estraneo servono due ore a spiegare tutto) spazza via qualsiasi vg anche i miei ''Intoccabili''. Penso che contanta libertà in un vg manco tra 6 generazioni di console se non in progetti ''alla Matrix'' ,causa anche del buonismo ludico.Se ci pensi quanti vg ''cattivi' esistono dove usi un personaggio malvagio?Una manciata,una goccia nel amre.Si ok ci sono i fallout o ME ecc dove puoi fare il cattivo ragazzo e questo influenza un pochetto il tutto ,ma alla fine tutto si risolve coi tre alineamenti base: buono neutrale malvagio,mancano le sfumature legale malvagio ecc ecc. e sempre basato sullla loro idea di finale....i personaggi non possono mai avere complessità reale.Vestendomi da Nostradamus avremo vg sempre più reali come fisica I.a fotorealismo ma anche sempre più vicini a un film interrativo che a un esperienza ''di vita''.

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              no, bhe' ad esempio in nw puoi essere cattivo anche nella quest principale eh...

              ovvio che per quanto open, i giochi seguano per forza una sceneggiatura di base... e ti assicuro che, da ex master di tanti anni fa, anche un'avventura a d&d studiata in un certo modo puo' andare a mignotte se il gruppo e' di un certo tipo
              Basta un solo tipo di un certo tipo,non serve un gruppo......ehehehheheeh


              Sono sempre stato ''l incubo'' del mio master .....ho ''sputtanato'' avventure in buon numero fino all apoteosi dell aver ''bruciato'' una campagna intera assassinando due mie compagni di gruppo .Ho reso carta straccia due mesi di lavoro del master in un ora ma lui da grandissimo master mi ha lasciato libertà di farlo e da li si è andati a braccio per week end intero.Ne è risultata un avventura cosi figa che alla fine il mio master ha deciso di lasciare il suo ruolo per tornare a gicoare perchè ''una roba cosi bella non uscirà mai più'' e sono diventato master del gruppo io e seguo la sua filosofia che una buona avventura se è ben studiata non và a puttane mai visto che o prepari ogni possibile bivio(molto lavoro ma molto) o vai a braccio ma devi avere le Palle quadrate o escono ciofeche.Se un avventura si sputtana irrimediabilmente non è mai causa del gruppo ma del master che non sà addattarsi.

              Il top dello sputtanamento....Un master esterno che venne a ''Masterizzarci'' portando il suo gruppo.In breve a inizio avventura c era stè tipa che si incontrava in un bosco mezz morta e dalle sue ultime parole doveva prendere il via il tutto.....una merda d inizio che meritava di essere punita. Il primo PG ad incontrarla fù il mio barbaro caotico malvagio che aveva appena bevuto l impossiible.....La poverina venne stuprata a morte ,nessun messaggio nessuna avventura ,il master and+ a braccio ma non valeva una cicca come master e fini in un sano massacro tra il nostro gruppo e il loro finito a nostro favore (lanci dei dadi a vista) dopo 3 ore.....Stranamente sia il master sia il gruppo han preferito tornare a giocare per i fatti loro coi personaggi distrutti perchè un che giocava sia con noi che con loro alla loro prima seduta di gioco ''si ma quella roba non l hai più te l ha razziata tizio.....e tu sei stato massacrato da caio....'' e loro fedeli al ruolo han tenuto i pg demoliti da ricostruire con calmaPer dire la batosta il loro mago grazie al mio barbaro perse 10 e dico 10 livelli in una sola serata.....quando un mago cozza contro un ''Mazzafrusto di Debilitazione Assoluta è un mago rovinato

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              Non so dove va a parare NewVegas, ma immagino che ci siano i cattivoni che vogliono far saltare in aria il pianeta...da cattivo glielo si può lasciar fare? Dubito.


              Eh appunto..con D&D può andare a puttane secondo la volontà di chi gioca..in un videogame non accadrà mai. O almeno non con le storie prestabilite che ci sono oggi.
              Se accadrà in quel momento quel prodotto smetterà di essere un vg e diventerà qualcosa di nuovo che a oggi non ha un nome.Nel ramo vg si potrebebro avvicinare a una cosa cosi i MMORPG ma servirebbe un team di svilupaptori ''Master''continuamente al lavoro.......ergo impossibile inq uesto mercato velocissimo e usa e getta o con prodotti mediocri che durano anni sempre uguali a se stessi ....World Of Warcraft.Ci vorrebbe un Baldurs gates 2(Best game off all time) ''constantemente'' masterizzato.......

              - - - Aggiornato - - -

              Scritto un post lungo e molto nerd.Come prassi posto gnagna per farmi scusare.

              [SPOILER][/SPOILER]
              Ultima modifica di Isola; 13-01-2013, 19:55.
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

              La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

              Commenta


              • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                io non avevo di questi problemi... diciamo che il problema piu' grosso nelle mie campagne era il "combustibile": perfino in un'avventura in antartide sarebbero riusciti a dare fuoco a tutto...

                c'e' un bosco "appicchiamo il fuoco per far uscire gli animali che abbiamo fame"...
                c'e' un paesino "appicchiamo il fuoco che non si sa' mai in questi paesini chi puo' nascondersi"...
                siete in un dungeon "tiro una palla di fuoco che mi son rotto di tenere in mano la fiaccola"...

                e la cosa brutta che e' erano pure forti... e con un culo assurdo coi dadi quindi qualsiasi ostacolo tentassi di mettergli per sedare ste manie pirofile, veniva bruciato

                Commenta


                • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]



                  Commenta


                  • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                    Io ho giocato poco rispetto a voi...ma mi sono ucciso con una palla di fuoco lanciata a mezzo metro contro un minotauro stregone pur di ucciderlo poi mi han fatto resuscitare da una divinità malvagia...ma belin quanto ridere


                    Cmq son d'accordo...un vg inteso come lo sto intendendo io è qualcosa che ancora non esiste. Anche se, in realtà, si potrebbe pure fare.
                    Basta che ogni volta che incontri qualcuno la tua scelta di opzioni sia decisamente più vasta e soprattutto fissa.
                    Sia se incontro un re, sia se incontro una zoccola, una delle risposte deve essere "Il culo o la vita!" E via discorrendo


                    Credo che non venga fatto per un motivo molto semplice: c'è il rischio costante di far naufragare la storia principale, col risultato che il tuo pg non avrebbe una missione e diventerebbe un barbone o un ladro o un onesto commerciante. Non dico che saresti costretto a ricominciare il gioco ma poco ci manca. Inconcepibile per gli standard odierni.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      io non avevo di questi problemi... diciamo che il problema piu' grosso nelle mie campagne era il "combustibile": perfino in un'avventura in antartide sarebbero riusciti a dare fuoco a tutto...

                      c'e' un bosco "appicchiamo il fuoco per far uscire gli animali che abbiamo fame"...
                      c'e' un paesino "appicchiamo il fuoco che non si sa' mai in questi paesini chi puo' nascondersi"...
                      siete in un dungeon "tiro una palla di fuoco che mi son rotto di tenere in mano la fiaccola"...

                      e la cosa brutta che e' erano pure forti... e con un culo assurdo coi dadi quindi qualsiasi ostacolo tentassi di mettergli per sedare ste manie pirofile, veniva bruciato
                      oddio che banda di piromani




                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      Io ho giocato poco rispetto a voi...ma mi sono ucciso con una palla di fuoco lanciata a mezzo metro contro un minotauro stregone pur di ucciderlo poi mi han fatto resuscitare da una divinità malvagia...ma belin quanto ridere


                      Cmq son d'accordo...un vg inteso come lo sto intendendo io è qualcosa che ancora non esiste. Anche se, in realtà, si potrebbe pure fare.
                      Basta che ogni volta che incontri qualcuno la tua scelta di opzioni sia decisamente più vasta e soprattutto fissa.
                      Sia se incontro un re, sia se incontro una zoccola, una delle risposte deve essere "Il culo o la vita!" E via discorrendo


                      Credo che non venga fatto per un motivo molto semplice: c'è il rischio costante di far naufragare la storia principale, col risultato che il tuo pg non avrebbe una missione e diventerebbe un barbone o un ladro o un onesto commerciante. Non dico che saresti costretto a ricominciare il gioco ma poco ci manca. Inconcepibile per gli standard odierni.
                      Tolto che pagherei di tasca mia per un vg cosi,richiederebbe anche una mole enorme di lavoro enorme con un rischio alto di flop e oggi come oggi non si puù rischiare un flop da cento ,e sto basso,milioni di dollari con leggerezza.Quanto potrebbe vendere un titolo cosi potenzialmente dispersivo considerando chi già si ''perde'' e abbandona un fallout e che, a loro a dire dalle SH che han fatto hitman e disonored, il giocatore ormai è viziato al ''binario'' e si son sentiti limitati nello svilluppo.Ormai il giocatore medio vuole sapere cosa deve fare o ancor meglio se come i cod deve solo seguire un binario,se lo lasci solo non sà come risolvere le cose.Purtroppo direi.



                      p.s.

                      Per la serie belin quante risate....ho sentito dire a un centauro'' si ma io sono a piedi, sei scorretto,scendi da cavallo!'' poi vabhe gli episodi comici in due decenni comodi di giochi di ruolo sono tanti che dovrei scrivere un libro nerd.Ho visto anche un amico piangere realmente di gioia e tristezzaquando col suo pg ,parito da misero guerriero di primo livello da 5 pf,dopo 14 anni che lo usava non stop è riuscito a diventare un Dio e il suo pg è diventato un PNG inserito in una nostra mitologia di gioco e lo ha quindi abbandonato.Il gdr cartaceo finchè avrà vita ,non vedo l ora baby Isola possa capirlo per ''infettarlo col germe del fantasy'', sarà la forma ludica per eccellenza...si anche meglio di certo sesso.
                      Ultima modifica di Isola; 13-01-2013, 23:23.
                      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                      sigpic

                      La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X