annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti gli esperti di computer, Router wireless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A tutti gli esperti di computer, Router wireless

Originariamente inviato da GABRIO16V
    e che vuole dire nn ti fidare della velocità che leggi su programmi come winMX perche nn è quella massima che potresti raggiungere (che cmq è inferiore a quella dichiarata tipo 640 ) nn ti è mai capitato di scaricare magari dal sito della Microsoft a 130 K/s quando con i programmi peer to peer arrivi massimo a 70? a me si....
    Anche perchè in alcuni casi interviene anche la compressione dei pacchetti quindi potresti raggiungere velocità superiori al limite massimo di 80KB/s di una adsl 640Kb
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

si i programmi si sharing so che limitano molto le possibilità d velocità di down...pero' max che ho raggiunto in questi prog è stato di 87...e dalla microsoft ho sempre scaricato nn tanto veloce.....boh....

Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

Commenta

allora adesso posso porre una seconda domanda: come si configura un router con fili correttamente x farlo funzionare in questo modo? sul computer fisso ho xp e sul portatile il 98.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
          anzitutto grazie x le risposte. in secondo luogo io penso che la connessione è possibile alla velocità massima disponibile, ma cmq sia divisa x i due computer; in altre parole se si ha una connessione a 640 e uno dei due computer ne usa 320 allora sull'altro non se ne avranno + di 320, tutto questo parlando in teoria ovviamente.
          in teoria è così, e in pratica è ancora così
          non ci sono vie di scampo, la banda è quella

per la configurazione del router... è proprio una cosa che non ho mai fatto e che mi piacerebbe saper fare...

Commenta

io ho a disposizione un cpv della telsey.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
              io ho a disposizione un cpv della telsey.
              io proprio l'altro giorno ho sistemato il portatile di mia cugina, che usa una connessione wireless con un router della USrobotics... il router era già stato configurato da qualcuno di abile, avrei voluto smanettare nelle impostazioni per scoprire questo mondo a me oscuro...
              ... ma ho preferito lasciare perdere...

edit: mi sembra sia questo: http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly
              Ultima modifica di Riwa; 01-09-2004, 08:26.

Commenta

allora.. dovresti guardare nel manuale del router con quale ip di rete viene programmato di default ( di solito 192.168.1.1 ), poi da tutti i pc in rete devi impostare il tcp ip della connessione di rete inserendo il num. ip del client ( esempio 192.168.1.10 ) la subnet mask ( 255.255.255.0 di solito ) e il gateway predefinito ( ip del router ) nei dns devi inserire quelli del collegamento adsl, di solito vengono forniti dal gestore.
                fatto questo dovrebbe funzionare tutto!

Xbox
                live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

poi il router devi configurare da telnet ( o da software se fornito col router ) tutti i parametri della connessione adsl ..dns..ecc..ecc..

Xbox

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Tutto giusto ciò che ha detto nitroxide a parte i dns, il router (quelli commerciali per adsl) solitamente ha un suo dns interno per cui gateway e dns della scheda di rete vanno impostati con l'ip del router.

In pratica sul pc devi configurare la scheda di rete così:
                    ip: 192.168.1.xxx (dove xxx sta per un numero da 2 a 254 e deve essere diverso per ogni pc)
                    subnet mask: 255.255.255.0
                    gateway: 192.168.1.1 (l'indirizzo del router)
                    dns: 192.168.1.1 (indirizzo del router)

Il router probabilmente riesci a configurarlo da browser, praticamente tutti i router adsl di basso livello hanno una interfaccia web raggiungibile in http, quindi col browser vai su http://192.168.1.1/ e dovresti essere entrato nella configurazione del router, li dentro specifichi i parametri di connessione adsl: vpi (8), vci (35), login, password, incapsulamento (PPPoA o PPPoE, dipende dal contratto che hai stipulato)...
                    Ricordati di settare il router in modo che la connessione sia "always on" così appena lo accendi si connette da solo.

La configurazione della connessione non dovrebbe essere troppo complicata cmq ogni router ha il suo software quindi più che qualche linea guida generale non si può dare
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

beh per il dns dipende da come è impostata la rete.. o si mette l'ip del router o gli ip del provider.
                      esempio:
                      predefinito: 62.211.69.150
                      alternativo: 212.48.4.15

premetto che è connessione a virgilio zona ravenna.

alla fine il dns sono scelte.. e cmq.. nulla toglie di fare delle prove per vedere quale fuziona meglio..

Xbox

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Sto operando...
                      X