"...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"
Io provo a mettermi a letto. Vestito e pronto per uscire. Le scarpe le lascio accanto al letto al poste delle ciabatte.
Noi ci ridiamo ma alcuni hanno le case pericolanti o molto danneggiate. Cavolo gli sono vicino ma non vorrei mai essere nei loro panni. Anni di sacrificio per pagare un mutuo e poi (dopo una mega scurreggia della terra) si ritrovano coi muri lesionati.
Poveri loro.
Notte ragazzi.
PS Spero di risentirvi domani. Io per sicurezza una grattatina me la do. Poi fate voi...
Notte...
IL 22 AGOSTO 2007...MI SONO SPOSATO !!! IL 25 AGOSTO 2009...E' NATA ANNA !!!
Provo a dormire pure io... certo che però mi tengo tutto pronto per scappare in strada a sto giro... mi ha colto troppo alla sprovvista... hai voglia ad avere il tempo di scappare.
Commenta