annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Cina è vicina!forse vi lascio x qualche mese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Cina è vicina!forse vi lascio x qualche mese

Originariamente inviato da CINELLINOS Visualizza il messaggio
    ciao nik,come và in quel di cina?...racconta racconta...

benissimo..ho aspettato 3 anni ma ho fatto bene...va molto melgio delle previsioni.
    in fondo sono emigrato (non sono ne trasfvertista ne spedito dall'italia...sono propiro emigrato..) e quindi devo cercare di costruirmi una esistenza qui...

col cibo mi arrangio bene
    come vita sociale anche
    il lavoro e' il lavoro e va bene cosi...

poi son tutti brava gente che tira il carretto come lo tiro io..purtroppo da fuori ci si fanno delle idee, ma vivendoci e; tutto molto diverso...
    non potete non trovarli simpatici. mi ricordano i racconti dei miei nonni..
    e poi sono fieri del loro paese pur in molti casi non sopportando molto il governo...in italia ci si ricorda del paese solo nelle partite di calcio e poco altro
    inoltre da 3 anni a questa parte e' tutto cambiato e mi smebrava subito in peggio
    invece non tanto...anzi.

mi bastano il mio motorino elettrico da 280 euro (un paradiso...hai una liberta di movimento che non ha uguali)..la mia casetta..e poco altro
    poi io ho un buon spirito di adattamento..e mi faccio benvolere da tutti. addirittura l'altra sera dei tizi che chiedono soldi vicino allo sheraton che oramai mi conoscono mi han invitato a mangiare con loro...pero' non avendo identificato cosa mangiassero ho rifiutato gentilmente..
    per farmi perdonare ho comprato un pacchetto di sigarette e glielo ho portato.

e sto pure imparando a parlottare e a capire qualcos ama ci mettero' almeno un annetto e oltre..
    Ultima modifica di nik978; 20-08-2008, 05:31.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Mi fa piacere che ti trovi bene, deve essere proprio complicato il cinese se pensi di metterci così tanto tempo per imparare ? ...

Commenta

beh no..conta che mi alzo alle 6 e metto piede in casa alle 18..e cmq devo tenerla in ordine e mangiare e fare vita sociale.
        potre andare a scuola tutti i giorni dopo il lavoro.ci metterei abbastanza poco (il cinese parlarlo e' facile...serve parecchia memoria..)
        ma fisicamente nun ce la fo..
        difficile e' capirlo e difficilissimo scriverlo..ma gia farsi capire e' notevole

conta che e' qui (lavorando) da 4 o 5 anni lo parla alla perfezione..

Commenta

Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
          beh no..conta che mi alzo alle 6 e metto piede in casa alle 18..e cmq devo tenerla in ordine e mangiare e fare vita sociale.
          potre andare a scuola tutti i giorni dopo il lavoro.ci metterei abbastanza poco (il cinese parlarlo e' facile...serve parecchia memoria..)
          ma fisicamente nun ce la fo..
          difficile e' capirlo e difficilissimo scriverlo..ma gia farsi capire e' notevole

conta che e' qui (lavorando) da 4 o 5 anni lo parla alla perfezione..
          cavolo sei andato a vivere li' quindi!!! Grande!!! Io fra un po' (credo anni) carico tutto su un container e me ne vado a vivere un po' più a sud di dove stai tu... Mia moglie è Thailandese, e ho sempre un po' l'idea di emigrare dalle sue parti.
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

benissimo..ho aspettato 3 anni ma ho fatto bene...va molto melgio delle previsioni.
            in fondo sono emigrato (non sono ne trasfvertista ne spedito dall'italia...sono propiro emigrato..) e quindi devo cercare di costruirmi una esistenza qui...

col cibo mi arrangio bene
            come vita sociale anche
            il lavoro e' il lavoro e va bene cosi...

poi son tutti brava gente che tira il carretto come lo tiro io..purtroppo da fuori ci si fanno delle idee, ma vivendoci e; tutto molto diverso...
            non potete non trovarli simpatici. mi ricordano i racconti dei miei nonni..
            e poi sono fieri del loro paese pur in molti casi non sopportando molto il governo...in italia ci si ricorda del paese solo nelle partite di calcio e poco altro
            inoltre da 3 anni a questa parte e' tutto cambiato e mi smebrava subito in peggio
            invece non tanto...anzi.

mi bastano il mio motorino elettrico da 280 euro (un paradiso...hai una liberta di movimento che non ha uguali)..la mia casetta..e poco altro
            poi io ho un buon spirito di adattamento..e mi faccio benvolere da tutti. addirittura l'altra sera dei tizi che chiedono soldi vicino allo sheraton che oramai mi conoscono mi han invitato a mangiare con loro...pero' non avendo identificato cosa mangiassero ho rifiutato gentilmente..
            per farmi perdonare ho comprato un pacchetto di sigarette e glielo ho portato.

e sto pure imparando a parlottare e a capire qualcos ama ci mettero' almeno un annetto e oltre..
            ma grande Nik!!

Avevo perso la discussione ma vedo che alla fine sei riuscito a trasferirti Bene son contento per te

Inutile dire che dei post con aneddoti di vita quotidiana cinese possono solo che farci piacere quelli che hai scritto in passato sono stati davvero interessanti
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Grande Nik, son contento che ti trovi bene

Una mia amica era andata 2 anni fa in Cina, come scambio culturale, è venuta qua e si è messa nelle coogestione ad insegnare cinesi ai ragazzi...non so con che esiti però!

Cmq, son contento che ti trovi bene!
              http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

niiiiiiiiiiiiiiiiikkkkk ma come ?! sei andato a vivere in mezzo a tutti quei comunisti ?!

se solo avessi il coraggio e la voglia di imparare un'altra lingua...
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

pask belinun.dall'altra parte ho un topic tutto mio e uno dove sto scrivendo dei post lunghissimi..

Commenta

pask belinun.dall'altra parte ho un topic tutto mio e uno dove sto scrivendo dei post lunghissimi..
                    Dacci un link ....

Commenta

non trovo il 3d
                      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Sto operando...
                      X