annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesmed

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tesmed

gli elettrodi confermo si rovinano abbastanza facilemente... io lo uso per il collo e la spalla sinistra dove ho subito forti traumi e mi serve come "terapia" dopo che li sforzo...

se uno se lo piglia per i muscoli.... (MUHAUHAUHA scusate) ....... andare a sudare in palestra

Commenta

non serve a niente...fa lavorare i muscoli sono in contrazione e non in estensione portando quindi a problemi muscolari sul lungo periodo...
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

addirittura......:O

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

Confermo. l'elettrostimolatore va utilizzato a compendio di attività fisica, se utilizzato da solo non fa nulla o addirittura a detta di molti nel tempo fa danni.
          Io ho preso quella "farfallina" che si applica direttamente sul muscolo e devo dire che è ottima sia come defaticante che come "pompaggio" (la uso prevalentemente per gli addominali): ho ottimi risultati ma la uso come compendio alla palestra...

Commenta

Originariamente inviato da black74
            Confermo. l'elettrostimolatore va utilizzato a compendio di attività fisica, se utilizzato da solo non fa nulla o addirittura a detta di molti nel tempo fa danni.
            Io ho preso quella "farfallina" che si applica direttamente sul muscolo e devo dire che è ottima sia come defaticante che come "pompaggio" (la uso prevalentemente per gli addominali): ho ottimi risultati ma la uso come compendio alla palestra...
            da quanto ne so io fa male anche se usato solo come compendio all'attività fisica...

questo perchè agisce solo in contrazione e non in estensione..e questo non può che essere un male per il muscolo (pensiamo a chi lo usa dopo la palestra: un muscolo con lo stretching viene portato alla massima estensione, alla massima contrazione e poi riportato a riposo...con tesmed il muscolo passerebbe continuamente da contratto a riposo...)
            in più dicono non faccia niente perchè essendo una stimolazione esterna, manca il passaggio fondamentale dell'apprendimento del sistema nervoso centrale (il cervello quindi..) che è il passaggio principale per produrre effetti sul sistema muscolatorio...
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Se utlizzato con criterio non fà ASSOLUTAMENTE male. Lo usano tutti gli atleti professionisti....

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy
                Se utlizzato con criterio non fà ASSOLUTAMENTE male. Lo usano tutti gli atleti professionisti....
                c'è chi ancora crede a babbo natale e pensa che ci si fanno i muscoli con quei cosi...

a me è stato prescritto dal medico cmq... dunque ,si spera, male non faccia.. poi se si esagera

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
                  da quanto ne so io fa male anche se usato solo come compendio all'attività fisica...

questo perchè agisce solo in contrazione e non in estensione..e questo non può che essere un male per il muscolo (pensiamo a chi lo usa dopo la palestra: un muscolo con lo stretching viene portato alla massima estensione, alla massima contrazione e poi riportato a riposo...con tesmed il muscolo passerebbe continuamente da contratto a riposo...)
                  in più dicono non faccia niente perchè essendo una stimolazione esterna, manca il passaggio fondamentale dell'apprendimento del sistema nervoso centrale (il cervello quindi..) che è il passaggio principale per produrre effetti sul sistema muscolatorio...

Quello che dici è interessante, anche se non ho ben chiaro quale sia il problema derivante dal fatto che si lavori SOLO in contrazione..
                  Certo se quello fosse l'unico stimolo che riceve il muscolo, forse con il tempo potrebbe causare qualche problema, ma se si tratta di "integrare" altra attività sportiva non dovrebbero esserci conseguenze negative. che ne pensi?
                  Ripeto e confermo che personalmente ho visto risultati migliori utilizzando l'elettrostimolatore a compendio della palestra.
                  E' interessante anche la questione sistema nervoso/cervello, ma in teoria un muscolo che si contrae "consuma" cmq le proprie fibre e successivamente alla stimolazione ne ricostruisce di nuove in ogni caso... cervello o non cervello... no?

Commenta

Originariamente inviato da HyamStarz!
                    c'è chi ancora crede a babbo natale e pensa che ci si fanno i muscoli con quei cosi...

a me è stato prescritto dal medico cmq... dunque ,si spera, male non faccia.. poi se si esagera

Lo so che c'è gente che crede di far muscoli con quei cosi...cose da MATTI .....Purtroppo molta gente per pigrizia si rifugia in questi rimedi che poi se non utilizzati insieme ad una normale attività fisica fanno poco e niente....

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy
                      Purtroppo molta gente per pigrizia si rifugia in questi rimedi che poi se non utilizzati insieme ad una normale attività fisica fanno poco e niente....

Commenta

Sto operando...
                      X