Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

c'è qualche azionista nel forum???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: c'è qualche azionista nel forum???

    Originariamente inviato da bond291
    guarda io preferisco proprio quelle con una quotazione minore perche hanno piu margine di oscillazione

    e per adesso sono in guadagno
    Rallye Sport Club Member n° 176
    AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
    E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
    I miei due amori:
    Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
    Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

    Commenta


    • #82
      Re: c'è qualche azionista nel forum???

      Originariamente inviato da bond291
      permettimi di dissentire
      per quanto riguarda gli investimenti singoli in azioni di societa quotate, non c'é assultamente bisogno di un minimo di capitale! noi possiamo decidere autonomamente quanto investire (sto sempre parlando di azioni) e come dici te ci sono delle commissioni che vengono conteggiate sia all'acquisto che alla vendita...
      Teoricamente dici???? Allora sì. Ma praticamente............
      Originariamente inviato da bond291
      per quanto riguarda i fondi di investimento si ti posso quotare, ma nn mi puoi dire che é un investimento a basso rischio (equity founds) con un rendimento ottimo perche sono pur sempre legati al mercato, quindi sale il mercato sale il fondo, scende il mercato scende il fondo, esempio fondo con particella di azioni fiat, l'azione fiat guadagna il 10% il fondo te ne guadagna l'1%...
      è Sicuramnete un investimento a basso rischio. Nn è a rischio zero. Il suo rischio è quello del mercato, certo, ma la componente specifica di rischio si puo annullare, lasciando solo quella sistematica. Quindi credo che sia a basso rischio. E poi ci sono fondi bilanciati, che mettono anche una quota di obbligazioni nel paniere del fondo, e se nn sono a basso rischio quelli.
      Originariamente inviato da bond291
      le spese per questi fondi sn piu elevati e il loro punto di forza é la diversificazione e poi il paniere di titoli é pur sempre stato composto da esperti (certo nn ti vanno a mettere un titolo del nuovo mercato )
      uscire da questi fondi invece é molto semplice basta dare l'ordine di vendita e in tre gg la parte del fondo é venduta
      Uscire da questi fondi nn è semplice. Tu parli di vendita del diritto di partecipazione al fondo, nn di uscita dal fondo, con ritiro del guadagno. Se tu vendi solo il diritto di partecipazione, guadagni solo dalle differenze di prezzo sul diritto, nn guadagni sulla gestione fatta dalla SGR. Certo ci sono i fondi aperti, ma sono in misura minore che i fondi chiusi.
      Originariamente inviato da bond291
      la volatilita la puoi tenere presenti per altri tipi di titoli (opzioni, future e warrant, ma nn mi venire a parlare di volatilità per le azioni)
      non penso che alex interessi il dividendo, perche a quanto ho capito lo fa solo per speculazione e non per investimento a risparmio.
      La volatilità io la definisco come la radice quadrata dello scarto quadratico medio dei rendimenti (ovvero devianza standard). Nn vedo perchè nn si possa parlare di volatilità per le azioni, visto che hanno dei rendimenti log-normali, cioè i logaritmi dei rendimenti delle azioni (e nn parlo di dividendi, ma solo delle variazioni nel prezzo) assumono andamento normale, ovvero sono spiegati dalla curva di Gauss, che come dovresti sapere, ha Media varianza, devianza, con indice di asimmetria pari a 0.
      Originariamente inviato da bond291
      chi ti parla é diplomato con attestato di capacita rilasciato dall associazione svizzera dei banchieri
      .:: aBBusive teRRonez calaBBrian & suDDist style - Fatevi sotto!!!
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->LUPO INDIAVOLATO
      "AD MAIORA PILUS OMINBUS" (cchiù pilu ppi tutti)

      Commenta


      • #83
        Re: c'è qualche azionista nel forum???

        Originariamente inviato da lupo27
        La volatilità io la definisco come la radice quadrata dello scarto quadratico medio dei rendimenti (ovvero devianza standard). Nn vedo perchè nn si possa parlare di volatilità per le azioni, visto che hanno dei rendimenti log-normali, cioè i logaritmi dei rendimenti delle azioni (e nn parlo di dividendi, ma solo delle variazioni nel prezzo) assumono andamento normale, ovvero sono spiegati dalla curva di Gauss, che come dovresti sapere, ha Media varianza, devianza, con indice di asimmetria pari a 0.

        La devianza standard sarebbe quanto in media il titolo varia dal valore medio?
        Rallye Sport Club Member n° 176
        AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
        E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
        I miei due amori:
        Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
        Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

        Commenta


        • #84
          Re: c'è qualche azionista nel forum???

          io da luglio terna rulez....+ 800 euri
          Sierra il ricordo

          Commenta


          • #85
            Re: c'è qualche azionista nel forum???

            Originariamente inviato da lupo27
            Teoricamente dici???? Allora sì. Ma praticamente............
            praticamente é la stessa cosa scusa...

            non é che le spese siano di una cifra assurda, ti dirò per ogni ttransazione singola di acquisto pago sui 20 euro+ circa lo 0.5% del totale dei titoli che vuoi acquistare... quindi calcola un po te... non mi sembra ci voglia una cifra assurda per acquistare delle azioni...

            Originariamente inviato da lupo27
            è Sicuramnete un investimento a basso rischio. Nn è a rischio zero. Il suo rischio è quello del mercato, certo, ma la componente specifica di rischio si puo annullare, lasciando solo quella sistematica. Quindi credo che sia a basso rischio. E poi ci sono fondi bilanciati, che mettono anche una quota di obbligazioni nel paniere del fondo, e se nn sono a basso rischio quelli.

            basso rischio? con il 90% di azioni nel paniere?
            il fondo equity é quello con la ponderazione di rischio maggiore dei fondi strategici, e se mi dici che é a basso rischio me ne devi dire un altro a rischio maggiore, dato che non esiste...

            il fondo bilanciato viene classificato come rischio medio, quindi non certo per una persona che vuole risparmiare...

            Originariamente inviato da lupo27
            Uscire da questi fondi nn è semplice. Tu parli di vendita del diritto di partecipazione al fondo, nn di uscita dal fondo, con ritiro del guadagno. Se tu vendi solo il diritto di partecipazione, guadagni solo dalle differenze di prezzo sul diritto, nn guadagni sulla gestione fatta dalla SGR. Certo ci sono i fondi aperti, ma sono in misura minore che i fondi chiusi.
            e no! tutt'altro! un altro punto fondamentale dei fondi é che sono gestiti direttamente dalla banca e quindi non hai di fronte il possibile acquirente, ma solo la banca! con il fondo d'investimento hai la possibilita di dare l'ordine di vendita quando desideri e ti assicuro che vengono venduti in breve tempo!

            Originariamente inviato da lupo27

            La volatilità io la definisco come la radice quadrata dello scarto quadratico medio dei rendimenti (ovvero devianza standard). Nn vedo perchè nn si possa parlare di volatilità per le azioni, visto che hanno dei rendimenti log-normali, cioè i logaritmi dei rendimenti delle azioni (e nn parlo di dividendi, ma solo delle variazioni nel prezzo) assumono andamento normale, ovvero sono spiegati dalla curva di Gauss, che come dovresti sapere, ha Media varianza, devianza, con indice di asimmetria pari a 0.

            complimenti parli come un libro stampato
            ma non sara cosi quando dovrai spiegare questo a un vecchietto milionario a cui interessa solo i frutti che possono dare i suoi guadagni! eheh
            mettere in pratica quello che si é imparato in teoria non é cosi semplice, perche poi entrano in gioco molti fattori, ma questo si imparerà con l'esperienza

            detto questo buona fortuna per la tesi!!!

            mi fa piacere trovare anche un argomento particolare come questo su cui confrontarsi!
            "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
            Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
            Se hai un sogno devi proteggerlo.
            Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

            Porsche Boxster S 3,4 295cv

            Fiat Coupé 20VT Limited Edition

            Commenta


            • #86
              Re: c'è qualche azionista nel forum???

              Originariamente inviato da bond291
              praticamente é la stessa cosa scusa...

              non é che le spese siano di una cifra assurda, ti dirò per ogni ttransazione singola di acquisto pago sui 20 euro+ circa lo 0.5% del totale dei titoli che vuoi acquistare... quindi calcola un po te... non mi sembra ci voglia una cifra assurda per acquistare delle azioni...




              basso rischio? con il 90% di azioni nel paniere?
              il fondo equity é quello con la ponderazione di rischio maggiore dei fondi strategici, e se mi dici che é a basso rischio me ne devi dire un altro a rischio maggiore, dato che non esiste...

              il fondo bilanciato viene classificato come rischio medio, quindi non certo per una persona che vuole risparmiare...
              Puoi ottenere facilmente un rischio maggiore, comprando in azioni singole. Nel fondo, proprio perchè ci sono più azioni (opportunamente scelte in base ai coefficienti di correlazione), riesci ad abbassare il rischio. Io nn ho detto che sono investimenti risk-free, ma che hanno una quota di rischio inferiore all'investimento in una sola azienda.
              Il fondo bilanciato è classificato rischio medio in relazioni a tutti i fondi comuni. è logico che un fondo obbligazionario è meno rischioso di un fondo bilanciato, che è meno rischioso ancora di un fondo azionario.



              Originariamente inviato da bond291
              e no! tutt'altro! un altro punto fondamentale dei fondi é che sono gestiti direttamente dalla banca e quindi non hai di fronte il possibile acquirente, ma solo la banca! con il fondo d'investimento hai la possibilita di dare l'ordine di vendita quando desideri e ti assicuro che vengono venduti in breve tempo!
              Un fondo comune di investimento deve avere un orizzonte di tempo. Quando tu compri una quota del fondo, hai diritto a partecipare ai guadagni del fondo solo alla scadenza. quando vendi il diritto prima della fine del fondo comune, nn puoi appropiarti dei guadagni della gestione, perchè tu nn estingui la quota dal fondo, ma trasferisci la proprietà della quota ad un altro. Se il prezzo di mercato della quota sale allora guadagni, ma solo la differenza di prezzo fra quanto hai pagato la quota e a quanto l'hai rivenduta.



              Originariamente inviato da bond291
              complimenti parli come un libro stampato
              ma non sara cosi quando dovrai spiegare questo a un vecchietto milionario a cui interessa solo i frutti che possono dare i suoi guadagni! eheh
              mettere in pratica quello che si é imparato in teoria non é cosi semplice, perche poi entrano in gioco molti fattori, ma questo si imparerà con l'esperienza

              detto questo buona fortuna per la tesi!!!

              mi fa piacere trovare anche un argomento particolare come questo su cui confrontarsi!
              Pensavo che tu cmq conscessi l'argomento..........................
              E cmq sulla volatilità indirettamente mi dai ragione, perchè va bene che un vecchietto nn le capisce, ma esiste.
              .:: aBBusive teRRonez calaBBrian & suDDist style - Fatevi sotto!!!
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->LUPO INDIAVOLATO
              "AD MAIORA PILUS OMINBUS" (cchiù pilu ppi tutti)

              Commenta


              • #87
                Re: c'è qualche azionista nel forum???

                Originariamente inviato da lupo27
                Puoi ottenere facilmente un rischio maggiore, comprando in azioni singole. Nel fondo, proprio perchè ci sono più azioni (opportunamente scelte in base ai coefficienti di correlazione), riesci ad abbassare il rischio. Io nn ho detto che sono investimenti risk-free, ma che hanno una quota di rischio inferiore all'investimento in una sola azienda.
                Il fondo bilanciato è classificato rischio medio in relazioni a tutti i fondi comuni. è logico che un fondo obbligazionario è meno rischioso di un fondo bilanciato, che è meno rischioso ancora di un fondo azionario.



                .
                ah beh se intendevi in questo senso é anche logico che un fondo sia meno rischioso di un azione, ma se dobbiamo paragonare di diversi fondi lo dobbiamo ritenere altamente rischioso!

                Originariamente inviato da lupo27



                Un fondo comune di investimento deve avere un orizzonte di tempo. Quando tu compri una quota del fondo, hai diritto a partecipare ai guadagni del fondo solo alla scadenza. quando vendi il diritto prima della fine del fondo comune, nn puoi appropiarti dei guadagni della gestione, perchè tu nn estingui la quota dal fondo, ma trasferisci la proprietà della quota ad un altro. Se il prezzo di mercato della quota sale allora guadagni, ma solo la differenza di prezzo fra quanto hai pagato la quota e a quanto l'hai rivenduta.


                anche qui hai pienamente ragione... pero non c'entra affatto con quello che dicevamo prima a quanto ho capito, cioe che un fondo lo puoi vendere e aquistare a tuo piacimento senza aspettare l'arrivo di un acquirente...

                Originariamente inviato da lupo27



                Pensavo che tu cmq conscessi l'argomento..........................
                E cmq sulla volatilità indirettamente mi dai ragione, perchè va bene che un vecchietto nn le capisce, ma esiste.
                no aspetta io ti ho parlato del lato pratico!
                per farti capire che tutta questa teoria non potrai provarla davanti a un possibile cliente, perche in fondo i suoi interessi sono altri, non farsi bombardare la testa di informazioni per poi chiedere al suo consulente:
                ecco perche ho perso il 40% dei soldi che vi avevo portato???
                "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                Se hai un sogno devi proteggerlo.
                Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                Porsche Boxster S 3,4 295cv

                Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                Commenta

                Sto operando...
                X