Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate dell' eutanasia?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate dell' eutanasia?

    Mi riferisco al caso che ha smosso l' America e che stasera avrà fine, il "soggetto" è Terry Schiavo una donna, che 15 anni fà ha subito un infarto ed è entrata in coma vegetale e vive da allora attaccata ad una macchina, i numerosi appelli del marito hanno trovato riscontro dalla corte suprema che proprio stasera farà sì che cessi di vivere.
    Da parte mia non è giusto perchè noi non siamo nessuno per decidere di togliere la vita ad un essere umano è un compito che spetta a qualcuno più grande di noi....
    Qual' è la vostra opinione in proposito?

  • #2
    Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

    AZZZ, argomento MOLTO difficile da valutare... io sinceramente non me la sentirei MAI di staccare la spina a qualcuno... mi sentirei come un killer... MA, è anche vero che certe situazioni sono così tragiche ed estreme che le uniche persone che possono davvero comprenderle sono i famigliari, il marito in questo caso...

    in effetti quella della donna è una "non-vita"... una cosa simile mi è successa in famiglia, dove una mia bis-zia è rimasta coinvolta in un incidente + di 20 anni fa e da allora è inchiodata al letto incapace di muovere un muscolo... cosciente e tutto quanto, ma non muove nemmeno un dito! La poverina purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta, causa naturale, un anno fa... pensate a mio zio, che tutti i giorni doveva amorevolmente accudirla 30 ore su 24 e pensate a quello che avrà provato il marito di quella donna vedendola incapace di parlare, muoversi e respirare autonomamente PER SEMPRE...

    L'eutanasia è a tutti gli effetti un omicidio, ma d'altra parte riesco benissimo a capire cosa può avere spinto il marito a questo atto estremo... non lo accetto, ma lo comprendo

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

      Originariamente inviato da Edux85
      AZZZ, argomento MOLTO difficile da valutare... io sinceramente non me la sentirei MAI di staccare la spina a qualcuno... mi sentirei come un killer... MA, è anche vero che certe situazioni sono così tragiche ed estreme che le uniche persone che possono davvero comprenderle sono i famigliari, il marito in questo caso...

      in effetti quella della donna è una "non-vita"... una cosa simile mi è successa in famiglia, dove una mia bis-zia è rimasta coinvolta in un incidente + di 20 anni fa e da allora è inchiodata al letto incapace di muovere un muscolo... cosciente e tutto quanto, ma non muove nemmeno un dito! La poverina purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta, causa naturale, un anno fa... pensate a mio zio, che tutti i giorni doveva amorevolmente accudirla 30 ore su 24 e pensate a quello che avrà provato il marito di quella donna vedendola incapace di parlare, muoversi e respirare autonomamente PER SEMPRE...

      L'eutanasia è a tutti gli effetti un omicidio, ma d'altra parte riesco benissimo a capire cosa può avere spinto il marito a questo atto estremo... non lo accetto, ma lo comprendo
      Ti quoto in pieno ....
      Ho l'esempio attuale di mia nonna .. paralizzata da 25 anni ... e da 2 sempre a letto ...(ha 83 anni)...
      E' una cosa "brutta" però in alcuni casi diventa una liberazione ...
      POISONSOUND
      Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
      la mia ex ASTRA
      SOUND SYSTEM
      CIAO MAYCOL CIAO TUBO

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

        Originariamente inviato da alexpie
        e vive da allora attaccata ad una macchina
        questo secondo me è il punto centrale...

        se non siamo noi a decidere di togliere la vita teoricamente non dovremmo neanche essere noi a cercare di fermare il corso della morte...attaccando una persona ad una macchina...
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

          Originariamente inviato da alexpie
          Mi riferisco al caso che ha smosso l' America e che stasera avrà fine, il "soggetto" è Terry Schiavo una donna, che 15 anni fà ha subito un infarto ed è entrata in coma vegetale e vive da allora attaccata ad una macchina, i numerosi appelli del marito hanno trovato riscontro dalla corte suprema che proprio stasera farà sì che cessi di vivere.
          Da parte mia non è giusto perchè noi non siamo nessuno per decidere di togliere la vita ad un essere umano è un compito che spetta a qualcuno più grande di noi....
          Qual' è la vostra opinione in proposito?

          Sono favorevole


          la mia concezione di Dio è che lui ci lascia la totale facoltà di decidere [e questo è scritto sulla Bibbia] e quindi non si interessa di ciò che succede a noi, ma ci lascia fare! chi parla di destino sbaglia, è tutto affidato al caso.
          l'unico intervento di Dio avviene nei miracoli, che servono a lui per "interferire" nel caso, secondo disegni che solo lui conosce.

          questo per dire che se uno finisce a dover concludere la proprie esistenza in un letto d'ospedale senza potersi muovere...un vegetale...non vale la pena di continuare a vivere. è una sofferenza sia per chi si trova in questa sfortunatissima condizione sia per chi deve accudirlo! le vite di molte persone sono rovinate per colpa di un evento tragico.

          Dio in questi casi non interviene, forse perkè non lo ritiene opportuno [di nuovo...i suoi imperscrutabili disegni che lo portano a volte a intervenire..a volte a lasciar fare] ma siccome ci è data la facoltà di scelta io, personalmente, sono favorevole a staccare la spina in caso di coma profondo.


          è vero, c'è chi si è risvegliato dopo 10....15...20 anni...ma come? di fatto sono incapaci di parlare...o cmq le loro capacità cerebrali sono ridotte al minimo...e costituiscono ancora di più un peso per chi li accudisce


          ecco il perkè sono favorevole all'eutanasia! perkè io stesso non vorrei vivere in quella situazione di immobilità per il resto dei miei giorni
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

            Originariamente inviato da Bemder
            questo secondo me è il punto centrale...

            se non siamo noi a decidere di togliere la vita teoricamente non dovremmo neanche essere noi a cercare di fermare il corso della morte...attaccando una persona ad una macchina...

            GRande Considerazione...

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

              Originariamente inviato da joker83
              GRande Considerazione...

              quotissimo! è una bellissima frase quella di Bemder!!
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

                Originariamente inviato da Bemder
                questo secondo me è il punto centrale...

                se non siamo noi a decidere di togliere la vita teoricamente non dovremmo neanche essere noi a cercare di fermare il corso della morte...attaccando una persona ad una macchina...
                io invece penso che sia un dovere cercare in tutti i modi di salvare la vita di un essere umano...

                ma sono favorevole all'eutanasia, nei casi veramente estremi...


                cmq se ne era già parlato mi pare...
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

                  mmmhh è un argomento spinossisimo.Forse non è giusto porre fine alla vita di una persona ma forse non lo è neanche tenerla in stato vegetativo,che senso ha?Poi è molto personale......se capitasse a un mio caro lo vorrei in vita in tutte le maniere ma se devo ragionare razionalmente credo che sarei favorevole.
                  Juventus F.C.

                  "Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia,
                  ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità
                  di ammirare le singole parti."
                  Lucio Anneo Séneca

                  Just Me

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa ne pensate dell' eutanasia?

                    Originariamente inviato da Fantasmina
                    mmmhh è un argomento spinossisimo.Forse non è giusto porre fine alla vita di una persona ma forse non lo è neanche tenerla in stato vegetativo,che senso ha?Poi è molto personale......se capitasse a un mio caro lo vorrei in vita in tutte le maniere ma se devo ragionare razionalmente credo che sarei favorevole.
                    deve essere valutato caso per caso.. solo così si possono evitare problemi, ma neanche tanto. Si decide cmq per un'altra persona...
                    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X