Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' 892892 e la pubblicità ingannevole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L' 892892 e la pubblicità ingannevole

Originariamente inviato da caliturbo88
    mi è venuto un dubbio: ma se effettivamente questa società spaccia questo serivizio 892892 x uno di telecom quando nn è come mai telecom non fa qualche azione legale o qualcosa per impedire questa cosa ?ke abbia interessi anche con questo numero?
    Semplicemente perché la società non spaccia affatto questo servizio come un servizio di telecom, non c'è scritto telecom da nessuna parte nella pubblicità.
    E' stato liberalizzato il mercato dei "numeri utili" e quindi è normale che ci sia concorrenza a colpi di marketing.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

lo provato sulla mia pelle.....

circa 5 minuti di tel. col cell....7.90€

che poi voglio dire una cosa........ho cercato un numero sulle pagine bianche.....con un click ho trovato il num. in 5 sec. ......x avere lo stesso num. dal 892892 ci hanno messo circa 5 min. dicendomi che non lo trovavano......

questa e una truffa bella e buona......x tenerti al tel e farti pagare.....

io sulle pag bianche ho inserito solo il nome.....e lo trovato subito a questo magico num. oltre al nome ho dato anche la via ...quindi una ricerca piu' ristretta e piu' veloce da fare....invece no......MI SCUSI MA NON LO TROVO ATTENDA IN LINEA.........
      TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

Commenta

mah, sinceramente non mi sembra una truffa...
        il costo mi pare che sia scritto molto in piccolo durante la pubblicità (così come tutti i numeri a pagamento) e cmq non fanno riferimento alla telecom
        e soprattutto che cavolo ve ne frega se è telecom o no ???
        se per un minuto di chiamata date 10euro alla telecom o alla sayaohnk Spa con sede in Burundi cosa vi cambia ???

cmq anche io avevo pensato che fosse un servizio Telecom, ma poi rivendolo ho notato che la telecom non veniva mai menzionata...

su www.paginebianche.it cmq i numeri si trovano gratis e in 10 secondi, se non lo trovi e perchè non è registrato, quindi se questi fessi ti tengono 10 minuti al telefono per trovare un numero o sono proprio fessi oppure ti stanno fregando...
        Ultima modifica di <_Marco_>; 06-09-2005, 13:51.
        Corri ovunque, anche in strada, si ma a piedi !!!

Commenta

Originariamente inviato da robo
          lo provato sulla mia pelle.....

circa 5 minuti di tel. col cell....7.90€

che poi voglio dire una cosa........ho cercato un numero sulle pagine bianche.....con un click ho trovato il num. in 5 sec. ......x avere lo stesso num. dal 892892 ci hanno messo circa 5 min. dicendomi che non lo trovavano......

questa e una truffa bella e buona......x tenerti al tel e farti pagare.....

io sulle pag bianche ho inserito solo il nome.....e lo trovato subito a questo magico num. oltre al nome ho dato anche la via ...quindi una ricerca piu' ristretta e piu' veloce da fare....invece no......MI SCUSI MA NON LO TROVO ATTENDA IN LINEA.........
          ognuno cerca di guardagnare + possibile rubando
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

non è possibile postare la pubblicità per evitare qualsiasi dubbio??? io non guardo molto la tv (preferisco tecnologia un po' più avanzata) e non ho fatto caso di tutte le cose che dite. però mi fido.......

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
              La pubblicità non è per nulla ingannevole, non dice da nessuna parte che è un servizio Telecom e indica anche i costi delle chiamate... se poi la gente è polla e non si informa come dovrebbe non è mica colpa della pubblicità. I servizi e le tariffe sono in piena regola con la legge... se la legge consente di praticare quei prezzi non vedo perché non dovrebbero farlo, in fin dei conti mica fanno beneficienza.

I costi dello stesso servizio fornito da telecom italia non sono poi molto inferiori, anzi è 892424 quello che ha i costi più bassi:
              http://www.altroconsumo.it/map/show/23471/src/87001.htm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54739
              è verissimo, ma sono convinto che la pubblicità dovrebbe anche informare (e non "adescare" e poi se sei un pollo sono cavoli tuoi... ) anche perchè sicuramente io, tu e tanti altri che hanno dimestichezza con internet e tariffe possono informarsi (...e aggiungerei allora intanto che ci sono vanno sul sito delle pagine bianche e si trovano il numero aggratisse ) ma la signora maria che non se nemmeno programmare il forno a microonde (e non ci vede nemmeno tanto bene x leggere la scrittina in basso) vede il rosso di telecom (non dicono che sono telecom, ok ma perchè proprio quel colore?) vede il vecchio 12 (telecom) che va in pensione cosa deve pensare?
              Le scritte piccole.... il riferimento al colore di telecom.... l'annuncio che i gli altri vecchi servizi di numerazione "tra un pò hanno chiuso".... magari non sarà inganno... però si gioca forte sull'equivoco.

Ecco tutto questo mi da fastidio, per esempio la scritta piccola del prezzo: già il fatto che la metti piccola è perchè vuoi palesemente nasconderla e già questa è una piccola ammissione di coscienza poco pulita (perchè quando si REGAAAALANOOOOO le cose lo si scrive in caratteri cubitali?? per lo stesso motivo per cui quando si gioca "sporchino" bisogna rimpicciolirle...).
              Poi che tutti tendano a "fregarci" lo sappiamo: del resto lo sappiamo tutti che NON è possibile disattivare con telecom tutte le tariffazioni a valore aggiunto... ma SOLO di volta in volta che vengono attivate (quindi "bisogna informarsi" quali servizi nuovi sono nati... "bisogna informarsi" se questi nuovi servizi sono a prezzo da urlo... "bisogna informarsi" da telecom se si può disabilitare... insomma sempre col fucile puntato... nessuno sgarro è ammesso).

E' verissimo anche quando dici che la legge consente di praticare quei prezzi... e loro giustamente lo fanno... Non dimentichiamoci però che negli ultimi anni la legge ha permesso anche che commercianti senza scrupoli raddoppiassero il prezzo di molti loro prodotti e servizi con l'avvento dell'euro... e adesso si cerca di correre ai ripari con tentativi di calmieri e proposte assurde (e ormai inutili).

E' giusto che questi servizi facciano cassa, se la legge glielo permette... ma è altrettanto giusto che l'utente sia immediatamente e ampiamente informato su quanto gli costa, non doversi informare o scoprirlo a proprie spese, altrimenti si gioca sporco.

Per concludere un aneddoto: quando andavo a scuola e agli esami copiavo spudoratamente dai bigliettini, ingannavo palesemente.... eppure se il prof "si informava" e indagava, avrebbe scoperto l'inganno e non si sarebbe lasciato fregare... in fondo il bigliettino c'era... solamente era "molto piccolo e nascosto in basso"....

in fin dei conti mica fanno beneficienza.
              già ehehehe, sicuramente non la fanno!!
              una rana sotto ghiaccio....
              **** ATTICA SAIGON SMIX ****
              ---->Il mio Bmw<----
              President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
              Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
              I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

ho notato che alla fine della pubbl adesso dicono..."servizio fornito dalla società NUMERO ITALIA società nata per fornire numeri di telefono ecc ecc", sbaglio o prima non lo dicevano?

Commenta

Originariamente inviato da Ryan318ci
                  ho notato che alla fine della pubbl adesso dicono..."servizio fornito dalla società NUMERO ITALIA società nata per fornire numeri di telefono ecc ecc", sbaglio o prima non lo dicevano?
                  no prima non lo dicevano...la telecom li avrà denunciati

Commenta

Originariamente inviato da denny206
                    no prima non lo dicevano...la telecom li avrà denunciati
                    non penso, perchè obbiettivamente gli estremi x una denuncia non c'erano (come ha detto anche osmo, non si parlava mai esplicitamente di telecom) evidentemente però il ragionamento che ho fatto io sopra e l'accusa di giocare troppo con l'equivoco era fondata... e questa ne è la prova!
                    una rana sotto ghiaccio....
                    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                    ---->Il mio Bmw<----
                    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

nn li sopporto quei2
                      206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
                      BRIGATE ROSSONERE
                      >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

Commenta

Sto operando...
                      X