Ciao a tutti sono nuovo del forum..tra pochi mesi (3 esattamente) potrò conseguire la patente perchè sarò diciottenne...Ho un dubbio che mi perseguita...Si dice che se si ha la patente 125 per conseguira quella dell'automobile basta effettuare solo le guide.E' vero?in pratica per evitare di pagare i 600euro della patente che mi sembrano troppi io che ho già la patente 125 devo fare solo le guide alla patente e pagare solo quelle oppure pagare i 600 euro,rifare l'esame orale( non è uguale tra con quello 125?) e poi fare le guide?Vi prego aiutatemi...non so dove prendere informazioni certe...Grazie a chiunque mi risponda...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aiuto per Info importante
Comprimi
X
-
Re: Aiuto per Info importante
Io ho preso lapatente B (auto) due anni fa,forse posso darti un aiuto:
se a 16 anni prendi la A1 (patantino 125),la teoria te la sei tolta di mezzo,devi fare solo la pratica per prendere ogni altra patente, ovvero le A (moto) e la B. L'unico problema è che devi pagare una certa cifra, molto variabile da scuola a scuola e da regione e regione (suppongo) per "ampliare" la validità della teoria anche alla nuova patente che hai intenzione di fare. Già da quando io presi la B, però, si vociferava che stesse per cambiare la legge che consentiva di fare ciò...Ti conviene senza dubbio andare da una buona scuola guida a chiedere informazioni più certe...
Se non è cambiato niente, non devi fare la teoria,ma solo la pratica...La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
INTEGRA TYPE-R RULEZ!!
NAPOLI_JDM
Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...
Commenta
-
Originariamente inviato da brunoastaritaIo ho preso lapatente B (auto) due anni fa,forse posso darti un aiuto:
se a 16 anni prendi la A1 (patantino 125),la teoria te la sei tolta di mezzo,devi fare solo la pratica per prendere ogni altra patente, ovvero le A (moto) e la B. L'unico problema è che devi pagare una certa cifra, molto variabile da scuola a scuola e da regione e regione (suppongo) per "ampliare" la validità della teoria anche alla nuova patente che hai intenzione di fare. Già da quando io presi la B, però, si vociferava che stesse per cambiare la legge che consentiva di fare ciò...Ti conviene senza dubbio andare da una buona scuola guida a chiedere informazioni più certe...
Se non è cambiato niente, non devi fare la teoria,ma solo la pratica...
Commenta
-
Lo spero brunoastarita...fare solo la pratica è il mio sogno...andrò a chiedere ad una scuola guida domani e lo posterò qui così magari aiuterò qualcun altro...comunque se qualcuno sa qualcosa di più sarebbe gradito
...ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da texterLo spero brunoastarita...fare solo la pratica è il mio sogno...andrò a chiedere ad una scuola guida domani e lo posterò qui così magari aiuterò qualcun altro...comunque se qualcuno sa qualcosa di più sarebbe gradito
...ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Bemderboh.. so però che volevano cambiare le regole.. ma credo sia ancora cosìChi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.
Commenta
Commenta