annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dilemma scolastico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: dilemma scolastico

Originariamente inviato da alfa4ever
    io ti dico un liceo.
    a parte il fatto che all'itis diventi perito meccanico e non meccanico(per fare il meccanico c'è l'Ipsia), all'itis c'è un ambiente che sembra tutto meno che una scuola.
    non fare il mio stesso errore.
    alle medie ero sempre stato un bravo alunno.
    sono arrivato all'itis e mi hanno promosso il primo anno giusto xkè i primi 3 mesi andavo bene(causa scuola media affrontata bene) poi due volte cannato di seguito.

professori che se ne sbattono altamente(ma veramente altamente), gli dici cose in più di quello che loro sanno e ti mandano a posto con 3 e vogliono persino vedere sul libro se è vero quello che gli hai detto.
    insomma vai a fare uno scentifico e prenditi una bella laurea. se proprio vuoi fare il meccanico vai all'ipsia che almeno ti diverti a smontare le macchine

io potessi tornare indietro farei il linguistico visto che sono anche abbastanza portato per le lingue.

scusa eh....ma tu stai parlando del tuo itis...non parlare cosi degli istituti tecnici industriali in generale...

io consiglio l'itis!
    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

Commenta

Ciao skyline io ti consiglio di fare l'itis sopratutto visto che è una scuola che ti piace, io sto finendo la quinta superiore di un ipsia per meccanici (la sto facendo per la seconda volta sigh!!!!) e ti giuro non me ne pento. Per fortuna ho già trovato un lavoro (disegnatore meccanico con il cad), mi pare che tra l'ipsia e l'itis ci sia differenza sulla pratica, cioè l'ipsia è molto + sul pratico. Cmq la ripeto devi scegliere in base a quello che ti piace e NON FARTI INFLUENZARE DA MODE O AMICI!!!!!!!!!!

[enos]

La fig@ pelosa è come una birra calda

Commenta

Io ho fatto il liceo scientifico-tecnologico, e ne sono stato soddisfatto, secondo me come scuola superiore è un ottimo compromesso tra materie umanistiche e scentifico-tecniche, per chi abbia intenzione di proseguire con università tipo ingeneria o simili.

Il tecnologico comunemente è situato nell'istituto tecnico, e per quanto mi riguarda, per i corsi tecnici del mio istituto(elettronica ed informatica) mi sento di smentire quanto detto sopra. I miei amici dell'ITI ricordo che studiavano parecchio, ed erano molto preparati.
        Non erano pochi quelli che venivano segati più volte e scappavano nei vari istituti professionali.

Per quanto riguarda gli istituti professionali, ho un paio di amici che hanno fatto appunto "autoriparatore" o qualcosa di simile, e, sinceramente, non è che se ne intendano prorio tantissimo di auto
        In generale consiglierei di evitare gli istituti professionali, e non aggiungo altro per rispetto di chi li ha frequentati....................................

Commenta

ma da quando alle superiori serve studiare tanto?? ho visto diplomarsi canie porci....senza alcuno sforzo
          cmq un consiglio scegli quello ke ti può dare + possibilità vuoi lavorative vuoi x continuare magari all'università
          tanto oramai diploma e laurea sono 2 pezzi di carca con i quli ci si può beatamente pulire il culo

Commenta

Originariamente inviato da Slyde77
            ma da quando alle superiori serve studiare tanto?? ho visto diplomarsi canie porci....senza alcuno sforzo
            cmq un consiglio scegli quello ke ti può dare + possibilità vuoi lavorative vuoi x continuare magari all'università
            tanto oramai diploma e laurea sono 2 pezzi di carca con i quli ci si può beatamente pulire il culo
            non fare di tutta l'erba un fascio
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Bibo
              scusa eh....ma tu stai parlando del tuo itis...non parlare cosi degli istituti tecnici industriali in generale...

io consiglio l'itis!
              certo parlo della mia esperienza... che non è stata per nulla positiva...
              però è un dato di fatto che molti vengono segati al biennio e scappano in istituti professionali...
              c'era una media di 9 bocciati per classe(classi da 23/25 persone)
              Ultima modifica di alfa4ever; 26-04-2006, 19:38.
              Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

grazie ragazzi , ho deciso di pensarci seriamente
                visitate questo forum e non ve ne pentirete

www.tuttotuning.com/forum la community dell'auto elaborata a 360° gradi

SKYLINE GT-R FUNCLUB
                ClUb DeLlA JuNgLa.....ThE ViCe PrEsIdEnT-DeLfInO , CiAo LoLlA

Commenta

Originariamente inviato da alfa4ever
                  certo parlo della mia esperienza... che non è stata per nulla positiva...
                  però è un dato di fatto che molti vengono segati al biennio e scappano in istituti professionali...
                  c'era una media di 9 bocciati per classe(classi da 23/25 persone)
                  che gli istituti tecnici siano un refugium pecatorum è noto...ma se uno lo vuole fare seriamente perchè no?
                  pensaci bene,e segui quello che credi possa renderti + felice anche in futuro

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
                    che gli istituti tecnici siano un è noto...ma se uno lo vuole fare seriamente perchè no?
                    Mah, dipende probabilmente dalla zona...
                    Qui dalle mie parti non sono assolutamente considerati "refugium pecatorum", anzi! Sono considerate scuole difficili, pesanti, per alcuni aspetti più dure dei licei.

Gli istituti professionali, quelli sì, qui sono considerati come unica alternativa per stupidi/incapaci/ignoranti/falliti/delinquenti/drogati etc etc
                    Non voglio offendere nessuno, sia chiaro! E' il modo di vedere che si ha da queste parti, e per quello che ho potuto constatare, è proprio così.

In misura minore, ma anche alle ex magistrali(istituto psico-socio-pedagogico o come diavolo si chiama ora) ci vanno molti che non riescono ad andare avanti con licei o istituti tecnici.

Commenta

Infatti, anche qua da me il mio ITIS è sempre stato considerato una scuola difficile, forse la più difficile insieme al "nautico".
                      Chi veniva là dentro sapeva che doveva penare e studiare come un matto. E' una scuola per volenterosi, infatti quelli che entravano lì "per sbaglio" venivano segati irrimediabilmente già in prima e seconda.
                      Nel triennio sucessivo andavano avanti quelli che erano convinti e si davano da fare.

Io son contento della scelta, ho imparato tante cose, cose che mi interessavano e mi servono in ogni giorno della mia vita. Però, parallelamente alle nozioni tecniche c'era comunque un ottimo insegnamento della lingua italiana, della matematica, delle lingue straniere, ecc.
                      Inoltre è stata una grande scuola di vita. Ci divertivamo come matti (eravamo solo maschi praticamente) e posso dire che fuori di là son venuti pochissimi "sbandati". Una coincidenza? Non credo.
                      Quelli erano già a casa a metà della prima..
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
                      X