annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WORLD JUMP DAY, domaniii!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: WORLD JUMP DAY, domaniii!!!

Mah è una cazzata enorme, ovvero, se si spostasse l'asse il clima forse migliorerebbe ma con un salto e poi con quel sincronismo è impossibile, significa che tutti devono avere degli orologi atomici sul polso ed atterrare tutti allo stesso momento... bah...

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
      ma nooo... cioe spostare un armadio pieno cè attito con il terreno e si fa fatica, ma il pianeta terra che resistenza ha nello spazio vuoto a un eventuale spostamento? se ci prende un meteorite (ok che so cazzi) ma non fa come due palle da biliardo che si scontrano?
      è vero, la terra non ha attrito, il problema è che ha una massa enorme, e di conseguenza un'inerzia enorme

per farti un'esempio, qualche anno fa è precipitata su marte (o venere? ) una cometa, con un'energia che manco se saltiamo per cent'anni le vediamo (pari a svariate bombe atomiche) eppure mi pare che marte sia ancora li

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_
        è vero, la terra non ha attrito, il problema è che ha una massa enorme, e di conseguenza un'inerzia enorme

per farti un'esempio, qualche anno fa è precipitata su marte (o venere? ) una cometa, con un'energia che manco se saltiamo per cent'anni le vediamo (pari a svariate bombe atomiche) eppure mi pare che marte sia ancora li
        sei milanista chi nn salta rossonero è ..è chi nn salta rossonero è

cmq ok che nn succede nulla ma vi immaginate la scena con tutti gli abitanti della terra che saltano per due minuti??
        JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
        Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Originariamente inviato da clio3000v6
          sei milanista chi nn salta rossonero è ..è chi nn salta rossonero è
          come fai a saperlo?
          comunque sono rossonero si e quindi non salto

Originariamente inviato da clio3000v6
          cmq ok che nn succede nulla ma vi immaginate la scena con tutti gli abitanti della terra che saltano per due minuti??
          chissà che faccia fanno gli ufo di passaggio

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»

Commenta

forse ho visto troppi film, pensavo che nello spazio il concetto di massa-inerzia fosse tutt altro, tipo che un astronauta con un dito sposta lo shuttle (o si perde nello spazio)
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

forse ho visto troppi film, pensavo che nello spazio il concetto di massa-inerzia fosse tutt altro, tipo che un astronauta con un dito sposta lo shuttle (o si perde nello spazio)
              la terra è esposta a notevoli forze gravitazionali.. direi che per spostarla ci vuole un urto abbstanza forte
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

mettila cosi, un'astronauta di 80kg spinge contro uno shuttle di 80.000kg (es. a naso), se l'astronauta applica una spinta di X newton riceverà a sua volta dallo shuttle una spinta di X newton (principio di azione-reazione), quindi, visto che l'accelerazione è proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla massa l'astronauta subirà un'accelerazione di TOT m/sq e lo shuttle un'accelerazione di TOT/1000 m/sq, finita al spinta l'astronauta viaggerà ad una certa velocità e lo shuttle ad una velocità mille volte inferiore.

adesso, se tieni conto che la terra pesa circa 5,97 x 10^24 kg, cioè, circa sei milioni di miliardi di miliardi di kg (preso da un sito internet) puoi capire che anche se saltiamo tutti e sei i miliardi che siamo (80kgx6^6=4.8x10^11kg) ci sono sempre 13 ordini di grandezza di differenza , è un pò come un granello di polvere contro un'aereoplano

edit: spero di non aver cazziato i conti, ma sono solo per dare un'idea
                Ultima modifica di _TriP_; 19-07-2006, 22:15.

Commenta

mettila cosi, un'astronauta di 80kg spinge contro uno shuttle di 80.000kg (es. a naso), se l'astronauta applica una spinta di X newton riceverà a sua volta dallo shuttle una spinta di X newton (principio di azione-reazione), quindi, visto che l'accelerazione è proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla massa l'astronauta subirà un'accelerazione di TOT m/sq e lo shuttle un'accelerazione di TOT/1000 m/sq, finita al spinta l'astronauta viaggerà ad una certa velocità e lo shuttle ad una velocità mille volte inferiore.

adesso, se tieni conto che la terra pesa circa 5,97 x 10^24 kg, cioè, circa sei milioni di miliardi di miliardi di kg (preso da un sito internet) puoi capire che anche se saltiamo tutti e sei i miliardi che siamo (80kgx6^6=4.8x10^11kg) ci sono sempre 13 ordini di grandezza di differenza , è un pò come un granello di polvere contro un'aereoplano

edit: spero di non aver cazziato i conti, ma sono solo per dare un'idea
                  questo ragionamento nn fa una piega

Commenta

ma inaffti chiunque conosca un po' di meccanica classica capisce che è un enorme cazzata, poi se davvero ci potesse essere la minima possibilità di riuscita credo proprio che sarebbe stato pibblicizato molto di più...
                    sarà uno scherzo pensato chiissà da chi e poi è girato cioè alla fine se vedessi un idiota che salta riderei un sacco io per esempio volevo organizzare un finta festa della mia UNI e mandare tutti in un posto sperduto, col passaparola non sarebbero arrivati a me...: sai che bello
                    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                    |||||||||

Commenta

Sto operando...
                    X