annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi fà ingegneria navale??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi fà ingegneria navale??

ciao!
    mi chiedevo se in questo forum ci sono degli utenti che fanno ingegneria navale!
    Sarei interessato a questa facoltà ma non trovando nessun libro che mi spieghi in che consiste volevo ricevere delle delucidazione da qualkuno che ne sà qualcosa...
    Se disponibili a spiegarmi in che consiste contattatemi tramite msn (la mail di msn è a lato)
    oppure rispondetemi al topic!
    GRAZIE!!!
    Lucca Tuning Group socio n° 13
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...[Arghh] [Arghh] [Arghh]
    P.S: ho 100 anni ma ne dimostro 18...

Re: Chi fà ingegneria navale??

Originariamente inviato da spina88 Visualizza il messaggio
    ciao!
    mi chiedevo se in questo forum ci sono degli utenti che fanno ingegneria navale!
    Sarei interessato a questa facoltà ma non trovando nessun libro che mi spieghi in che consiste volevo ricevere delle delucidazione da qualkuno che ne sà qualcosa...
    Se disponibili a spiegarmi in che consiste contattatemi tramite msn (la mail di msn è a lato)
    oppure rispondetemi al topic!
    GRAZIE!!!
    io posso consigliarti ing. meccanica
    che faccio anche io

il 70-80% del lavoro del ing. navale può (ed è!) essere fatto dall'ing. mecanico

l'unica cosa dove l'ing navale è più competente (anzi lui lo è ma il meccanico no ) è nella costruzione dello scafo

tutto il resto può essere proggettato da ing. meccanici

p.s. l'ing. meccanico è come n'a pu@@ana sta da tutte le parti
    è un tipo di studio che si adatta a tutte le ing. in generale
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Ciao, l'ingegnere navale ha un percorso comune nel biennio d'ingegneria, scusa ma parlo di v.o., poi già nel triennio compaiono materia legate alla progettazione di navi sia dal punto di vista strutturale (costruzione dello scafo) che dal punto di vista idrodinamico (architettura navale), intendendo scelta di carene appropriate alla nave, che a livello impiantistico, tutti i vari impianti destinati alla governabilità e alla sussistenza della nave.
      Comunque è molto interessante!!
      In bocca al lupo per l'università
      For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
      Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

Cita:
      Scritto in origine da Brabus
      Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

Commenta

Originariamente inviato da professionist Visualizza il messaggio
        Ciao, l'ingegnere navale ha un percorso comune nel biennio d'ingegneria, scusa ma parlo di v.o., poi già nel triennio compaiono materia legate alla progettazione di navi sia dal punto di vista strutturale (costruzione dello scafo) che dal punto di vista idrodinamico (architettura navale), intendendo scelta di carene appropriate alla nave, che a livello impiantistico, tutti i vari impianti destinati alla governabilità e alla sussistenza della nave.
        Comunque è molto interessante!!
        In bocca al lupo per l'università
        Te fai ingegneria navale?
        Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...[Arghh] [Arghh] [Arghh]

Commenta

Sì già laureato all'università di Napoli :-)
          For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.

Cita:

Commenta

Sì già laureato all'università di Napoli :-)
            ua di dove sei??????????
            ho 3 amici mie al'uni di napoli all'ing. navale

uno al 1° anni
            uno al 3° anno
            entrambi alla triennale

e il fratello di quello che sta alla triennale forse si è laureato al V.O.
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Mi sono già laureato all'università di Napoli

Cita:

Commenta

no io ho finito quasi 2 anni fa, e sono del vecchio ordinamento, cmq sono della provincia di Roma

Cita:

Commenta

no io ho finito quasi 2 anni fa, e sono del vecchio ordinamento, cmq sono della provincia di Roma
                  ce l'hai un contatto msn? se si me lo mandi x messaggio privato... Volevo qualke informazione! GRAZIE!!
                  Altrimenti scrivi qui qualke libro che potrei prendere per farmi un idea e avvicinarmi a questa facoltà!
                  GRAZIE MILLE!!

Commenta

nn c'è un libro che ti può spiegare bene cosa vuol dire fare l'ingegnere navale , perchè immagina che una persona sola nn si occuppa dalla A alla Z per la costruzione di una nave ma è un lavoro di team, poi all'interno della stessa ing. navale c'è chi si preoccupa di diversi campi:
                    chi di carene, chi scelta motore-elica, chi di impiantistica, chi di costruzione dello scafo o perchè no costruzione di scafi delle barche a vela .
                    un libro solo sarebbe riduttivo e poi penso nn esista, io ho i libri, dispense delle materie d'università.
                    Se sei di Pistoia un università con ing. navale è a Genova o a Napoli o a Trieste.
                    Di più nn so che dirti.....

Cita:

Commenta

Sto operando...
                    X